Autore Topic: Il Topic delle Domande  (Letto 52286 volte)

Offline Raufenstein

• Nabe Member
    • ...
Re:Il Topic delle Domande
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2006, 21:29:42 »
2

Credi ai fantasmi o agli spiriti maligni? Passeresti una notte in una casa isolata che, a quanto si dice, è infestata?

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2006, 21:58:17 »
Non vi ho dato mai troppa importanza, perchè tanto non si potrà mai sapere... credo però in tutto quello che in questo mondo può apparire come surreale. Credo che tutti sentiamo che ci sia qualcosa che però con i nostri sensi comuni non riusciamo a codificare. Qualcosa che si manifesta poco ed in modo confuso ma che lascia grandi dubbi e riflessioni, qualcosa che non riusciamo ad escludere del tutto dalla visione razionale e scientifica del mondo. La leghiamo alla religione, alla fantascienza, o alla nostra stupida immaginazione... ma sentiamo che c'è.
Quindi per rispondere alla domanda, magari credo agli spiriti... ma a passarci la notte nella casa, sicuramente sarei certo che non si manifesterebbero in modo tanto netto... sarebbe più che altro paura dell'ambiente.. quindi si, lo farei, magari non da solo :)
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2006, 22:00:17 da Corrado Cattani »
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Implicor morbo

• Visitatore
« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2006, 01:32:11 »
2

Credi ai fantasmi o agli spiriti maligni? Passeresti una notte in una casa isolata che, a quanto si dice, è infestata?
_.............si credo ai fantasmi,anche se sarebbe piu' corretto forse dire che ci voglio credere,qualche esperienza diretta,ma anche non diretta l'ho avuta nella mia vita..........credo che passare una notte in una casa che sicuramente risulta infestata,per cosi' dire,potrebbe decisamente piacermi,ho sempre avuto interesse per lo spiritismo in generale,ritengo la cosa,almeno da parte mia stimolante e interessante,non spaventosa,quindi credo proprio di si,senza troppi problemi_

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #18 il: Gennaio 24, 2006, 10:51:01 »
2

credo in qualche modo agli spiriti (maligni e non) per quanto, in questo periodo della mia vita, non saprei nè definirli nè posso comprendere cosa/chi siano.
Passerei una notte in una casa isolata anche se infestata, ma sempre ad alcune condizioni:
* Ci deve essere tanto cibo
* Ci deve essere tanta birra
* Deve esserci una connessione internet

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2006, 20:26:59 »
2

credo in qualche modo agli spiriti (maligni e non) per quanto, in questo periodo della mia vita, non saprei nè definirli nè posso comprendere cosa/chi siano.
Passerei una notte in una casa isolata anche se infestata, ma sempre ad alcune condizioni:
* Ci deve essere tanto cibo
* Ci deve essere tanta birra
* Deve esserci una connessione internet

O in alternativa la gnocca :P
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Cla75

• Visitatore
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2006, 20:35:46 »
2

Si, ci credo. Anche se comunque la parola fantasmi in se è abbastanza riduttiva, non credo esista una sola tipologia di queste "apparizioni" ma tante di diverso tipo, con un diverso motivo di esistere. Automaticamente credere nei fantasmi implica credere che la morte non sia la fine di tutto, ma possa essere semplicemente una mutazione della materia, uno stadio successivo, un passaggio a qualcosa di diverso... ecco io la penso cosi'. Del resto, la natura ci insegna che tutto quello che muore poi rinasce sotto una forma diversa no? Non vedo perchè non dovrebbe funzionare cosi' anche per noi.
Passerei una notte in una casa infestata si, perchè cerco la consapevolezza in quello che penso, una prova concreta o comunque un qualcosa in piu che possa confermare le mie idee.

"..... mi piace guardare la faccia nascosta del sole
vedere che in fondo si muove ...."  :)

Offline Ro

• Nabe Member
  • ballerina di rapace piccola e nera
« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2006, 21:44:10 »
alla prima risponderei sicuramente sì...scelta già fatta, mai pentita...

alla seconda rispondo col cazzo, non ci dormo in una casa infestata già ho paura a dormire a gerbo in mezzo al nulla...metti che mi viene qualcuno in camera...

"La malattia, la follia e la morte erano gli angeli neri che si affacciavano sulla mia culla..."

Offline Mastro Cilone

• Newbie
  • *
  • Drògati PD! [ò by IMP :D]
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2006, 21:56:40 »
2

Bhe' non credo nell'anima (senno' sarei un controsenso vivente), e quindi non credo ai fantasmi.
Penso che il mio non credere in qualcosa dopo la morte, mi porti ad non credere alle varie manifestazioni "sovrannaturali" e quindi si passerei la notte li', anche se temerei di piu' i vivi che i morti; quindi isolato si' ma magari anche segregato in modo che qualche simpatico svuotaville non mi usi come tiro al bersaglio per provare la sua nuova magnum :D
Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso.  Confucio
mia chiave pgp

Offline Minnie Moon

• Nabe Member
  • La Topa della Luna
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2006, 22:00:33 »
2

"Credi" è una parola che non mi piace, perché implica un atto di fede. Non posso rispondere del tutto alla domanda. In fondo io che ne so?
Non ho modo di dimostrare che esistono, ma neanche di dimostrare con certezza che NON esistono, quindi non posso che assumere un atteggiamento kantiano, ammetto la possibilità che esistano, ma ammetto anche la possibilità che non esistano.

Passare una notte in una casa infestata potrebbe essere un esperienza determinante in questo senso, perché potrebbe dimostrare la tesi della non esistenza o viceversa quella dell'esistenza dei fantasmi.

Ragionando però alla maniera di Pascal, se ipotizzassimo che veramente esistono i fantasmi, potrebbe essere molto pericoloso passare la notte in una casa infestata. Quanto meno mi documenterei prima su questioni parapsicologiche e su eventuali sistemi di protezione, non si sa mai... Se invece ipotizzassimo che i fantasmi non esistono, beh allora sarebbe solo uno spreco di tempo e amen.
"Chi pensa profondamente sa di aver sempre torto, comunque agisca e giudichi." - Nietzsche

Offline Ro

• Nabe Member
  • ballerina di rapace piccola e nera
« Risposta #24 il: Gennaio 24, 2006, 22:22:40 »
2

"Credi" è una parola che non mi piace, perché implica un atto di fede. Non posso rispondere del tutto alla domanda. In fondo io che ne so?
Non ho modo di dimostrare che esistono, ma neanche di dimostrare con certezza che NON esistono, quindi non posso che assumere un atteggiamento kantiano, ammetto la possibilità che esistano, ma ammetto anche la possibilità che non esistano.

Passare una notte in una casa infestata potrebbe essere un esperienza determinante in questo senso, perché potrebbe dimostrare la tesi della non esistenza o viceversa quella dell'esistenza dei fantasmi.

Ragionando però alla maniera di Pascal, se ipotizzassimo che veramente esistono i fantasmi, potrebbe essere molto pericoloso passare la notte in una casa infestata. Quanto meno mi documenterei prima su questioni parapsicologiche e su eventuali sistemi di protezione, non si sa mai... Se invece ipotizzassimo che i fantasmi non esistono, beh allora sarebbe solo uno spreco di tempo e amen.

???

"La malattia, la follia e la morte erano gli angeli neri che si affacciavano sulla mia culla..."

Offline Raufenstein

• Nabe Member
    • ...
« Risposta #25 il: Gennaio 25, 2006, 22:39:02 »
Io non credo ai fantasmi e agli "spiriti maligni" non penso attualmente che possano esistere entità del genere, nè che possano comunicare con noi, tantomeno romperci le palle con catene e ammenicoli vari. Non escludo però la non esistenza del sovrannaturale.
Per quanto riguarda la casa, non ci passerei una notte solo. E' irrazionale, lo so, perchè ho appena detto di pensare che non esistono, però mi autosuggestionerei facilmente, e sicuramente non è mai una bella esperienza passare una notte in una casa abbandonata e sinistra da solo.
Sicuramente se la casa ha questa fama vuol dire che per qualche fenomeno si sentiranno scricchiolii e robe del genere..E sinceramente qualsiasi persona normale anche che non crede in queste cose può cagarsi sotto.

Offline Raufenstein

• Nabe Member
    • ...
« Risposta #26 il: Gennaio 25, 2006, 22:40:57 »
3

Se dovessi morire stasera, senza poter comunicare con nessuno, c'è qualcosa che ti dispiacerebbe particolarmente di non aver potuto dire ad una persona? E perchè non gliel'hai ancora detta?

Offline Ereshkigal

• Nabe Member
  • ...balaustrata di brezza...
    • Sognambuli
« Risposta #27 il: Gennaio 26, 2006, 11:09:22 »
Risposta al quesito precedente:
io credo nelle "presenze", credo nell'esistenza di entità così istintivamente. Non mi interrogo più di tanto su questa cosa, ma ci credo per esperienze particolari che ho avuto in passato. Non credo nei fantasmi caratterizzati come nell'immaginario comune. Non passerei la notte in una casa "infestata" e isolata, a meno che non ci sia un motivo valido. Non sono suggestionabile, in realtà. Vivo in una casa isolata e piena di rumori, soprattutto di notte, ci sto spesso da sola e mi piace, anche il rumore strano che si sente all'improvviso.
Cmq, per Minnie, le scommesse pascaliane, però, sono ottime soluzioni, a volte :P
3

Se dovessi morire stasera, senza poter comunicare con nessuno, c'è qualcosa che ti dispiacerebbe particolarmente di non aver potuto dire ad una persona? E perchè non gliel'hai ancora detta?

Credo che ci siano cose che non vadano mai dette. E' inutile farlo. Non tutto si può dire. Ciò che non ho detto, è ciò che non direi mai, neanche in punto di morte.
Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo noi
Ai sognatori e a quanti credono nei sogni come se fossero l'unica realtà

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #28 il: Gennaio 26, 2006, 11:42:09 »
3

Credo che ci siano cose che non vadano mai dette. E' inutile farlo. Non tutto si può dire. Ciò che non ho detto, è ciò che non direi mai, neanche in punto di morte.

Quoto questa donna...  :D
Sulla 2 non ho risposto perchè gli spiriti e le presenze sono una cazzata per chi crede in Dio o nella vita dopo la morte e bla bla bla...

Cla75

• Visitatore
« Risposta #29 il: Gennaio 26, 2006, 11:43:42 »
3

In passato ci sono tante cose che non ho mai detto, per svariati motivi. Ultimamente cerco di dire tutto quello che ritengo importante, a costo di fare figuracce o far pensare male le persone. Ho scoperto da poco che le cose mai dette, dopo un po di tempo perdono di significato...cioè forse non mi sto esprimendo bene, ma alcune cose non dette non credo abbia molto senso dirle a distanza di anni, perchè non servirebbe a nulla...
Sullo specifico non voglio andarci, le cose non dette non credo possano diventare pubbliche su di un forum...  :)

Di rimpianti e cose non dette ne ho, come tutti credo, ma servono anche a crescere e capire che le cose non vanno tenute dentro se ritenute importanti.