|
Qui-Gon Chris
|
 |
« Risposta #30 inserito:: Aprile 01, 2010, 09:46:56 » |
|
Belle le sue dichiarazioni su pillola abortiva e gay pride, da vero progressista e degne del 2010, non del medioevo, no, eh.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciccio
|
 |
« Risposta #31 inserito:: Luglio 19, 2010, 16:07:39 » |
|
Qualcuno mi riesce a spiegare con che acrobazia giuridica il tar ha decretato che 2 liste non avevano i titoli per partecipare alle elezioni, che però non si annullano, ma si ricontano i voti ottenuti da dette liste? A che pro?
|
|
|
|
|
Questo post è stato scritto in forma ridotta per venire incontro alle Vostre capacità mentali  Niente è meglio del sesso; tuttavia, una birra è meglio di niente. Qundi, la birra è meglio del sesso?
|
|
|
|
Jin · Oh
|
 |
« Risposta #32 inserito:: Luglio 19, 2010, 16:35:49 » |
|
Dal momento che rifare le elezioni sarebbe troppo costoso, quella soluzione si tiene come ultima spiaggia.
Prima delle elezioni, quando vengono presentate le liste, non è che le sezioni controllano le firme one by one, ci vorrebbe troppo tempo. Controllano che formalmente le compilazioni siano valide (es. ci siano almeno tot firme). A posteriori, può scattare la denuncia di irregolarità. Giovine, che è un esperto di liste irregolari, ha in questo caso presentato una miriade di firme false. Quindi, tutti i voti finiti a Cota tramite le sue liste in teoria non vanno ritenuti validi, ma qui siamo alla materia di scontro. Formalmente, infatti, se una scheda presenta una croce su un simbolo di lista che poi viene dichiarato invalido, allora l'intera scheda va invalidata e il presidente crocettato perde quel voto. Però, nonostante questo, dal punto di vista pratico, la volontà dell'elettore su chi volesse barrare come presidente è chiara.
Ora si tratta di vedere se i voti presi da Cota tramite le liste di Giovine siano stati determinanti. Se, decurtati quelli, si arriverà ad una situazione di stallo/pari merito è probabile che si torni a votare. Se invece risulteranno nuove differenze tra il numero di voti, la vittoria verrà assegnata di nuovo a Cota oppure a Bresso, dipende chi ha preso di più.
In ogni caso ci sono ancora altri ricorsi riferiti a queste elezioni piemontesi, e da come si comporta la Lega, ci sono i numeri per disarcionare Cota, il che sarebbe sempre bello ed utile.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 19, 2010, 16:38:53 da Jin · Oh »
|
E poi esce un pò di sole a controllare che tutto vada bene, e ci trova qui abbracciate come due bambine. A parte la mia paura folle, tutto è tranquillo, so perfettamente cosa devo dire. E nonostante tutto, vacillo.
|
|
|
|
Raven
|
 |
« Risposta #33 inserito:: Luglio 20, 2010, 08:16:57 » |
|
Il tar, per ora, ha deciso solo che i ricorsi non sono improcedibili. Avrebbe deciso così se non ci fosse stato nemmeno il fumus boni iuris, ovvero il minimo sospetto che potesse essere irregolare la cosa. In ogni caso, si vedrà. Può anche darsi che venga annullato tutto.
|
|
|
|
|
 Neologismi inventati da me: LOLD, GOLD, USEFOLD, shOWNED (Owned by Shevi) Se li usate, sono 100 euri a botta. Siete avvisati. Codice WII: 1657-9859-7046-2655
|
|
|
|
Jin · Oh
|
 |
« Risposta #34 inserito:: Luglio 20, 2010, 11:53:33 » |
|
Ma le firme presentate da Giovine sono irregolari o comunque c'è il dubbio che lo siano, questo mi sa che è stato accertato, se no i ricorsi non venivano accolti...
|
|
|
|
|
E poi esce un pò di sole a controllare che tutto vada bene, e ci trova qui abbracciate come due bambine. A parte la mia paura folle, tutto è tranquillo, so perfettamente cosa devo dire. E nonostante tutto, vacillo.
|
|
|
|
Raven
|
 |
« Risposta #35 inserito:: Luglio 25, 2010, 19:16:38 » |
|
Ma le firme presentate da Giovine sono irregolari o comunque c'è il dubbio che lo siano, questo mi sa che è stato accertato, se no i ricorsi non venivano accolti...
Non sono stati "accolti" nel senso "E' vero quello che mi dite", ma "E' possibile (o meglio "Non è impossibile") che sia vero quello che mi dite, quindi non rigetto i ricorsi pregiudizialmente". Ove pregiudizialmente non significa "Perché mi state sul cazzo a prescindere", ma "Prima del processo". 
|
|
|
|
|
 Neologismi inventati da me: LOLD, GOLD, USEFOLD, shOWNED (Owned by Shevi) Se li usate, sono 100 euri a botta. Siete avvisati. Codice WII: 1657-9859-7046-2655
|
|
|
|