Autore Topic: Ultimi film visti  (Letto 46026 volte)

Offline Seph

• Nabe Member
  • Glorious PC Master Race
Re:Ultimi film visti
« Risposta #750 il: Ottobre 16, 2017, 12:14:18 »
Dead Men Tell No Tales per me si lascia guardare, niente di memorabile ma gli darei un 6.5-7/10. Solo un appunto tecnico: questi stronzi della Disney prima o poi si decideranno a far uscire i Bluray 4K come fanno tutti gli altri publisher da un paio d'anni a questa parte?! hanno rotto il cazzo con sto fullhd. Pure star wars me lo devo vedere a un quinto della risoluzione e senza hdr  :-X

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #751 il: Ottobre 16, 2017, 12:48:16 »
La serie dei Pirati dei Caraibi doveva finire dopo il terzo. Dead Men Tell No Tales l'ho trovato ok, ma dimenticabile. Johnny Depp ha rotto il cazzo in generale.

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #752 il: Ottobre 16, 2017, 14:38:51 »
I migliori sono il primo e il quarto.

Il secondo e il terzo sono uguali al secondo dei Transformers: un pachiderma di film lunghissimo e scassonissimo con un sacco di fregnate senza senso.

Questo è sotto tutto. Si guarda eh, ma ci sono delle scelte proprio da cazzoni che non sanno quello che stanno facendo ma cercano di buttare tutto dentro. Quote rosa check (la "mappa che nessun uomo può leggere" ma vaffanculo, Galileo Galilei e il diario con l'inchiostro simpatico, ma fottetevi), a momenti pure quote gay (Salazar in un primo momento era gayo poi hanno tagliato tutte le scene a riguardo perché la gggente già non aveva preso bene il gayo de La Bella e la Bestia), Sparrow che si libera così a muzzo della bussola e soprattuto la strega del cazzo che la prende senza neanche bisogno di spiegare, Sparrow che non riesce ad avere un'uscita decente, Bloom e l'altra che fanno giusto una comparsata per incassare l'assegno, pure il cameo di Paul McCartney è una tale poverata che alla fine penso sia un inside joke per pochi eletti.

No no, NCS, non ci siamo.

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #753 il: Ottobre 16, 2017, 15:42:24 »
I migliori sono il primo e il quarto.

Concordo

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #754 il: Ottobre 17, 2017, 06:34:32 »
Anche il secondo con Davy Jones era figo dai.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #755 il: Novembre 02, 2017, 11:26:50 »

Visto Coco, nuovo film della Pixar basato sulla tradizione messicana del giorno dei morti, a Città del Messico. It doesn't get more Mexican than this. Lì giustamente ci hanno perso la capoccia, ma neanche troppo. Qua in Italia le aquile della distribuzione hanno deciso di farlo uscire A NATALE, Cristo non ho parole.
Comunque molto, molto bello. Al di là della mia ovvia vicinanza alla tradizione messicana, penso sia davvero un'ottima rappresentazione e godibile e accessibile per tutti. E' il miglior film della Pixar degli ultimi tempi (superiore sicuramente a Dory, Cars e quello del dinosauro...io l'ho tovato superiore pure a Inside Out per questioni di concetto): divertente e commovente come da miglior loro tradizione.

Allora sono al corrente del fatto che abbiano fatto anche un altro film di animazione legato alla cultura messicana e il giorno dei morti. C'è gente che urla allo sssscandolo ma devono farsene una ragione: la trame sono differenti e quanto ti ispiri a qualcosa di così particolare...beh calavera e mariachi sono quelli, ci credo che viene fuori qualcosa di simile.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #756 il: Novembre 02, 2017, 12:17:17 »

Visto Coco, nuovo film della Pixar basato sulla tradizione messicana del giorno dei morti, a Città del Messico. It doesn't get more Mexican than this. Lì giustamente ci hanno perso la capoccia, ma neanche troppo. Qua in Italia le aquile della distribuzione hanno deciso di farlo uscire A NATALE, Cristo non ho parole.
Comunque molto, molto bello. Al di là della mia ovvia vicinanza alla tradizione messicana, penso sia davvero un'ottima rappresentazione e godibile e accessibile per tutti. E' il miglior film della Pixar degli ultimi tempi (superiore sicuramente a Dory, Cars e quello del dinosauro...io l'ho tovato superiore pure a Inside Out per questioni di concetto): divertente e commovente come da miglior loro tradizione.

Allora sono al corrente del fatto che abbiano fatto anche un altro film di animazione legato alla cultura messicana e il giorno dei morti. C'è gente che urla allo sssscandolo ma devono farsene una ragione: la trame sono differenti e quanto ti ispiri a qualcosa di così particolare...beh calavera e mariachi sono quelli, ci credo che viene fuori qualcosa di simile.

The Book Of Life.
Ora, le trame saranno anche differenti, ma figa sembra che la Pixar abbiano copiato pari pari quell'altro film... :-\

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #757 il: Novembre 02, 2017, 12:39:23 »

The Book Of Life.
Ora, le trame saranno anche differenti, ma figa sembra che la Pixar abbiano copiato pari pari quell'altro film... :-\

Sì però, capiscimi Rikk, lo stile del Dia de los Muertos messicano è quello, punto. Non è che ci puoi girare troppo intorno. I mariachi suonano la chitarra e si vestono così. I teschietti colorati. Le candele.

Cioè dai per me era più scandaloso quando la Pixar faceva a Bug's Life e a ruota gli altri facevano Z la Formica. La pixar faceva Finding Nemo e gli altri a ruota Shark Tale. Dai.

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #758 il: Novembre 14, 2017, 11:02:07 »

"Your Name" (regista: Makoto Shinkai)

Comprato al Luccacomics in bluray settimana scorsa, era il film più pubblicizzato della fiera, praticamente lo aveva ogni stand. L'ho preso così tanto per buttare via dei soldi, nella foga degli acquisti in fiera.

Mi sono dovuto ricredere. Il film si presenta, all'inizio, molto armonico, divertente e goffeggiante. Il tutto viene reso molto godibile data la qualità spettacolare di quelle che sono le magie della qualità del disegno, dell'animazione e dello scenario (renderizzato a computer). Nella seconda parte, fino alla parte finale, la trama riesce a scoppiare e a travolgere lo spettatore in modo davvero imprevisto. L'azione, la tristezza, la realtà, la realizzazione, sono tutti buttati in faccia allo spettatore, ancora intontito dai possibili "finali" potrebbe avere il film, o dei possibili esiti delle varie peripezie. Ma nulla. L'autore riesce sempre e in ogni modo a stupire lo spettatore. Ogni scena non è scontata, ogni esito è diverso da quello pensato dallo spettatore. Lascia cadere lo spettatore nel burrone della riflessione per poi riprenderlo e trasportarlo in alto, in un punto dove quest'ultimo non credeva di poter mai arrivare. In una parola, ORIGINALE. La colonna sonora fa un ottimo lavoro nel sottolineare emotivamente le scene e nel definire il ritmo della narrazione, affiancando brani composti unicamente dai tasti di un pianoforte a concitati brani pop – rock. Your Name è uno dei migliori film d’animazione degli ultimi anni. I continui paragoni con Hayao Miyazaki sono superflui, visto che il creatore di Totoro e La città incantata rappresenta ormai un approccio classico che è entrato nella storia del cinema; registi più giovani come Makoto Shinkai e Mamoru Hosoda sono al timone di una new vawe nipponica in grado di sperimentare e offrire prodotti differenti dalle grandi produzioni occidentali, ma in grado di conquistare le grandi platee di tutto il mondo. Il doppiaggio in italiano è eccellente, da vedere assolutamente in ita con i sottotitoli solo sui cartelli e sulle musiche cantate in giapponese. Il bluray è di una qualità mai vista prima, neanche in quelli disney, per dire.

Voto: 5 stelle

( Rottentomatoes 97% Comingsoon 4,8 / 5 )

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #759 il: Novembre 14, 2017, 12:14:30 »
Interessante. Non guardo anime da una vita, ma magari questo ci faccio un pensierino.

Online The Cat

• Nabe Member
  • Match it with a match !
« Risposta #760 il: Novembre 14, 2017, 23:36:23 »
in pratica una specie di "il Mare" ma anime.... sembra interessante.

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #761 il: Novembre 15, 2017, 07:38:04 »
in pratica una specie di "il Mare" ma anime.... sembra interessante.

Si esatto. Non conoscevo quel film ma la trama sembra simile :D

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #762 il: Novembre 15, 2017, 10:39:06 »
Baby Driver

Mi sono deciso finalmente a vederlo e uops, è di Edgard Wright! Il tipo della trilogia del cornetto (Shaun of the Dead, Hot Fuzz...), dopo aver perso qualche anno dietro al progetto fallito di Ant-Man (ci ha lavorato un sacco ma poi ci sono state divergenze creative) riesce finalmente a fare il progetto della vita. E' innegabile che ricordi Driver, penso che Wright abbia tirato due madonne quando quello è uscito al cinema, ma la gestazione di questo film è stata pluridecennale (tanto che una versione 'prototipo' era stata usata per un video musicale). Che dire, è un po' il suo giocattolone Hollywoodiano, molto più di quanto sia stato Scott Pilgrim vs The World...in questo senso più che ricordarmi Driver sembra un La La Land d'azione (fun fact: la protagonista sarebbe dovuta essere Emma Stone che ha droppato proprio per fare La La Land - come darle torto?). Molto ben fatto, godibile, è piaciuto pure a Scarlett e il che è tutto dire. Non è brillante come gli altri suoi film ma ha un inseguimento costruito intorno a Brighton Rock dei Queen quindi per me siamo a posto così.

Detto questo, non avrei mai pensato di dirlo ma: ridatemi i Taxi di Luc Besson  ;D

Second fun fact: a quanto pare diversi elementi del film sono presi paro paro da un anime degli anni '80

Terzo fun fact: la zoccola (non la protagonista, l'altra) sta sulle palle a Scarlett perché è una sua compaesana decisamente cozza che si è rifatta tutta ma tutta tutta per essere in da movies. E' una delle zoccole di Robert Rodríguez, deve essere nella serie di From Dusk till Dawn e a quanto pare sarà anche nel film di Alita.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #763 il: Novembre 17, 2017, 09:49:45 »

Ma a chi CAZZO è venuto in mente che potesse essere una buona idea fare un film di Re Artù mischiato alle bische criminali inglesi di Guy Ritchie. E questi speravano pure di farci 6 capitoli... E' un film che già dal trailer prometteva malissimo, che non mi sento di consigliare a nessuno ma...che più ci penso, più non mi è dispiaciuto vedere. Ci sono troppi pippotti fantasy per avere street-cred, ci sono troppe sparate da street-cred per avere una sorta di accettabilità fantasy. Dovrebbe finire nel calderone delle serie fallite, ma alla fine quello che lo salva sono la cazzonaggine degli attori (protagonista e antagonista su tutti, più un paio di facce da Game of Thrones) e la mano di Guy Ritchie. Molto più sicura qua che in quell'altra cialtroneria di The Man from U.N.C.L.E. infila i suoi montaggi stellari che in un minuto ti raccontano un film intero (vedi Artù che cresce e la lotta nelle terre oscure) e un paio di scene classiche dove 'i personaggi raccontano' (tipo quella del problema coi vichinghi e del terrorismo contro il re). Questo sta a Il Signore degli Anelli come xXx sta a 007 (Artù ad un certo punto indossa pure un pellicciotto alla Xander Cage), mi ha messo un po' di nostalgia perché nel 2002 sarebbe stato un film Monzesi Approved da vedere in mansarda da Chris  :'(

E ora vediamo se Guy Ritchie sarà ancora regista del live action di Aladdin  ;D