Autore Topic: Game of thrones  (Letto 22829 volte)

Offline Raufenstein

• Nabe Member
    • ...
Re: Game of thrones
« Risposta #75 il: Maggio 12, 2014, 14:56:58 »

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #76 il: Maggio 20, 2014, 02:17:54 »
Sono arrivato al red wedding. Oggi finisco la terza stagione e da domani inizio con la quarta. :)

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #77 il: Maggio 20, 2014, 09:58:13 »
Sono arrivato al red wedding. Oggi finisco la terza stagione e da domani inizio con la quarta. :)

tieni conto che hai appena visto l'apice di tutta la storia (e per tutta la storia, intendo tutta la saga scritta fin'ora). Goditi quei 2-3 momenti decenti che ci sono ancora e poi accasciati in posizione fetale come tutti noi aspettando che il ciccione muoia.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #78 il: Maggio 20, 2014, 11:00:49 »
Il ciccione? ???

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #79 il: Maggio 20, 2014, 11:07:31 »
George RR Martin

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #80 il: Maggio 21, 2014, 14:25:44 »
Il ciccione? ???

ehhh anni fa c'è stato un mega RAGE di Martin sul fatto che la gente, nei forum, continua a postare "ehi, muoviti a scrivere, che ciccione come sei rischi di schiattare prima di finire i libri!!!" se lo trovo lo linko (era sul suo blog)

Offline Galvatron

• Nabe Member
  • IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI
« Risposta #81 il: Maggio 21, 2014, 15:46:27 »
Tanto anche se dovesse morire qualcuno ciapa i diritti e poi finisce la storia  :D

Tanto è ovvio il king slayer si sposa con la kalesi e dominano felici e contenti su entrambi i continenti con i draghi , il nano primo ministro e tutto finisce bene  _\,,/ _\,,/ _\,,/ _\,,/ _\,,/
« Ultima modifica: Maggio 21, 2014, 15:48:07 da Galvatron »

"My power is everything; defeat is absurd!"

"In Omnia Pericula Tasta Testicula"

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #82 il: Maggio 21, 2014, 19:04:22 »
Tanto anche se dovesse morire qualcuno ciapa i diritti e poi finisce la storia  :D

Tanto è ovvio il king slayer si sposa con la kalesi e dominano felici e contenti su entrambi i continenti con i draghi , il nano primo ministro e tutto finisce bene  _\,,/ _\,,/ _\,,/ _\,,/ _\,,/

Spoiler sul finale vero di GoT (in realtà c'è un piccolo spoiler su A Dance With Dragons - il resto sono teorie del web, ma a vostro rischio e pericolo)

Sai che stando alle teorie sul finale che girano da ormai anni e che Martin non ha mai smentito e che fa finta di smentire in ADwD, non è così folle quello che hai scritto?
Devi solo sostituire Jon Snow (o meglio, Stark) al posto di Jamie, e hai azzeccato.

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #83 il: Maggio 21, 2014, 20:05:58 »
Il finale di ADwD è una trollata senza senso...  ;D
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #84 il: Maggio 22, 2014, 09:59:14 »
Il finale di ADwD è una trollata senza senso...  ;D

fatta solo per depistare  :P (tutto ADwD è una trollata se ci pensi bene, eh)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #85 il: Maggio 22, 2014, 10:15:57 »
Non so se l'avete gia' postato ma mi chiedevo se ogni season equivale ad un libro, e ho trovato queste info:

This is how GoT it has broken down so far, compared to the books:

Season 1 (2011): A Game of Thrones
Season 2 (2012): A Clash of Kings
Season 3 (2013): The first half of A Storm of Swords (aka Steel and Snow)
Season 4 (2014): The second half of A Storm of Swords (aka Blood and Gold)
Season 5 (2015): The beginnings of both A Feast for Crows and A Dance with Dragons

A Dance with Dragons occurs at the same time, but in different locations.
Given the reaction to the books, and the logistics of running a TV show, it seems highly likely that Season 5 will focus on the first halves (quarters? thirds?) of both A Feast for Crows and A Dance with Dragons, and the series will progress like that until The Winds of Winter, but we won't know for sure until it's announced.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #86 il: Maggio 22, 2014, 12:33:01 »
Allora, nei libri sono separate le due cose:
A Feast for Crow è uscito 5-6 anni prima di A Dance with Dragons - ma sono CONTEMPORANEI.

La leggenda (leggi: quello che Martin ha scritto sul suo blog negli ultimi 10 anni) narra che lui sia partito scrivendo ADwD subito dopo Storm of Sword, pensando a un salto temporale di 5 anni (per fare crescere i personaggi - visto che nei libri sono MOLTO più piccoli che nella serie tv. Per dire, mi pare che Arya abbia 8 anni all'inizio del primo libro e non 13 come nel serial).

Poi si è accorto che doveva raccontare troppo ed è tornato sui suoi passi (leggi: era una cazzata il salto temporale), scrivendo A Feast for Crow e poi rischivendo ADwD. Questo, chiaramente, nell'arco di circa 13 anni (perché ci vuole il suo tempo eh, non va criticato un autore che passa TUTTI I CAZZO DI GIORNI IN GIRO PER IL MONDO E A GUARDARE IL CAZZO DI SPORT IN TV CICCIONE DI MERDA MUORI).

aFfC è ambientato in contemporanea, dunque, a ADwD ma si concentra su tutta una serie di personaggi nuovi (il 90% dei personaggi dei precedenti due libri NON appariranno in AFfC ma tornano in ADwD).

Chiaramente sarebbe un suicidio fare la stessa cosa in una serie tv, dove dovresti NON mostrare i personaggi amati dal pubblico per due stagioni (nonché sospendere contratti e merchandising per gli attori famosi) - e quindi ha senso fare invece di 2 stagioni per aFfC e 2 per aDwD, 4 per entrambe in parallelo.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #87 il: Giugno 02, 2014, 16:31:35 »
S04E08.... fuuuuuuuuuuuuu :o

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #88 il: Giugno 02, 2014, 16:36:29 »
Seee il bello viene adesso...  8)
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #89 il: Giugno 02, 2014, 19:16:47 »
Seee il bello viene adesso...  8)

si. E poi finisce. XD