Autore Topic: Game of thrones  (Letto 22773 volte)

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
Re: Game of thrones
« Risposta #105 il: Giugno 06, 2014, 09:59:12 »
Fotte sega dei libri, i libri devono bruciare.
Questa e' una delle migliori serie di sempre, IMHO meglio di Breaking Bad.

Basta bere Rikk...

Dai, Rikk, non diciamo puttanate. Ci sono episodi nei quali vuoi staccarti i coglioni dalla noia. Ci sono delle scene ridicolo per colpa del budget risicato. Ci sono delle cose che... beh, voglio proprio vedere i prossimi anni come faranno a rimettere assieme le troiate che hanno fatto, visto che ne hanno fatte un po' troppe (soprattutto quest'anno).
E se non ci fossero stati i libri, questo serial non esisterebbe.

Cmq, certo, ci sono ALCUNI attori che sono davvero bravi (e non solo quelli famosi). Ma ci sono altri che sono dei cani.

E cmq, Martin, anche a livello di Novels è davvero sopravvalutato - voglio dire, come dicevo qualche post fa, godetevi questa stagione perché, davvero, è l'ultima decente. Poi solo noia noia noia.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #106 il: Giugno 06, 2014, 10:31:20 »
Oh, a me piace piu di BB, non ho trovato UN singolo episodio che sia stato noioso. Che poi possa esserci troppa carne al fuoco e le cose vadano a troie puo' succedere, ma per ora mi sta prendendo un bel po'.

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #107 il: Giugno 06, 2014, 11:13:35 »
anche secondo me è la serie migliore  _\,,/

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #108 il: Giugno 06, 2014, 11:33:42 »
Oh, a me piace piu di BB, non ho trovato UN singolo episodio che sia stato noioso. Che poi possa esserci troppa carne al fuoco e le cose vadano a troie puo' succedere, ma per ora mi sta prendendo un bel po'.

chiaramente ti prende - non è una storia scritta male (fino a questo punto). Ed è portata in scena da attori bravi (anche le nuove scoperte, come la ragazzina che fa Arya, sono molto bravi).
i problemi di questo serial, esaminandolo solo come SERIAL TV in sè, sono però obiettivi:

* ha una narrazione troppo frammentaria. Ci sono episodi dove ogni 2 minuti salti a personaggi differenti, luoghi differenti e - a volte - tempi differenti
* non a caso, oltre a tagliare brutalmente tutta una serie di cose (e, ripeto, continuo a non capire come ne usciranno se non stravolgendo totalmente la trama futura), hanno bisogno degli SPIEGONI. Spiegoni che, a differenza delle altre serie tv, te li rendono meno noiosi perché li fanno mentre SCOPANO. Che è una strategia, eh. Ma non è possibile che OGNI VOLTA che devi spiegare chi cazzo è un personaggio o che cazzo è una casata, lo fai con un pene dentro a una vagina - l'effetto è, davvero, ridicolo. Pensa anche solo a come introducono il personaggio della Vipera Rossa in questa stagione...
* io parlo spesso con persone innamorate del serial, e che non conoscono i libri. Sono persone che magari dicono "mad men è un po' lento, a me piace Castle" quindi persone che non hanno tutta questa cultura delle serie tv, per carità. Ma i commenti sono spesso "oh bello questo episodio... solo che ... CHI PORCO DIO ERA QUEL PERSONAGGIO?" - perché è oggettivo che ficcare così tanti personaggi in una serie tv da 10 episodi l'anno è un problema. E rideremo l'anno prossimo quando introdurranno praticamente le due casate che mancano (non è uno spoiler, eh, è logica: ne citano due dall'inizio, ti fanno vedere solo alcuni rappresentanti - Theon e Oberyn nello specifico - ma prima o poi dovranno inserire nella storia anche i Greyjoy e i Martell).
* è una serie tv che si appoggia su un ciccione malefico che NON ha idea di come finire la storia. Giusto qualche giorno fa ha iniziato a suggerire che forse 7 libri non basteranno e che forse saranno 8. Che significa ancora 12 anni di attesa x leggere la fine della saga... cosa succederà alla serie tv? Breaking Bad, per lo meno, era in mano agli sceneggiatori - che sapevano dannatamente cosa cazzo stavano facendo.
* i personaggi davvero TRIDIMENSIONALI di GoT sono 3 (Ditocorto, Tyrion, il Ragno Tessitore), tutti gli altri sono banali nelle loro azioni -> instradati in un percorso non ne escono mai; qualcuno evolve (vedi: Arya), ma cmq presa una direzione non cambieranno mai e quindi, se analizzi le cose in maniera razionale, sai già cosa faranno di fronte a uno snodo narrativo. Ti sfido a poter dire la stessa cosa di BB

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #109 il: Giugno 06, 2014, 12:03:05 »
Master, gia' i personaggi sono duemila, usa almeno i nomi originali, chi cazzo e' il Ragno Tessitore???

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #110 il: Giugno 06, 2014, 12:07:44 »
Varys (che però nella serie mi sembra abbia decisamente meno focus)
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #111 il: Giugno 06, 2014, 12:20:53 »
Master, gia' i personaggi sono duemila, usa almeno i nomi originali, chi cazzo e' il Ragno Tessitore???

è il ciccione pelato nonché eunuco, sta a king's landing coi lannister

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #112 il: Giugno 06, 2014, 12:55:43 »
Varys (che però nella serie mi sembra abbia decisamente meno focus)

faccio notare che il nome originale è Varys, the Spider - non è che Ragno tessitore sia diverso eh XD

Cmq, vediamo nella prossima stagione - ma facendo le cose a caso (come con Sansa) non ho grandi speranze.

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #113 il: Giugno 06, 2014, 14:50:38 »
A me non me ne fotte un cazzo di tutte ste puttanate e giri di parole...
Se una cosa mi piace mi piace, senza farmi seghe mentali sul perchè e il per come, ma come faranno, ma come rappresenteranno... Fino ad ora mi sono piaciute tutte le stagioni e l'ultima puntata con quel cazzo di duello, mi ha fatto proprio saltare dalla sedia e certamente è stato uno dei picchi più alti a cui ho mai (personalmente) assistito in una serie tv.
Che poi, diciamoci la verità, ma quando cazzo mai la gente non si è lamentata delle trasposizioni romanzi/film, romanzi/serie tv?
Ma sticazzi, sei un fedelissimo dei romanzi? E leggiti sti cazzo di romanzi e non scassare la minchia.
Io voglio essere intrattenuto, e se mi intrattieni nella maniera giusta, pur discostandoti da una storia originale che NON LEGGERO' MAI, ma che vuoi che me ne freghi?

Detto questo, io dico SI ai frantumamenti di crani aggatis  _\,,/

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #114 il: Giugno 06, 2014, 14:52:41 »
A me non me ne fotte un cazzo di tutte ste puttanate e giri di parole...
Se una cosa mi piace mi piace, senza farmi seghe mentali sul perchè e il per come, ma come faranno, ma come rappresenteranno... Fino ad ora mi sono piaciute tutte le stagioni e l'ultima puntata con quel cazzo di duello, mi ha fatto proprio saltare dalla sedia e certamente è stato uno dei picchi più alti a cui ho mai (personalmente) assistito in una serie tv.
Che poi, diciamoci la verità, ma quando cazzo mai la gente non si è lamentata delle trasposizioni romanzi/film, romanzi/serie tv?
Ma sticazzi, sei un fedelissimo dei romanzi? E leggiti sti cazzo di romanzi e non scassare la minchia.
Io voglio essere intrattenuto, e se mi intrattieni nella maniera giusta, pur discostandoti da una storia originale che NON LEGGERO' MAI, ma che vuoi che me ne freghi?

Detto questo, io dico SI ai frantumamenti di crani aggatis  _\,,/

ne parliamo il prossimo anno  ;D

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #115 il: Giugno 06, 2014, 15:26:56 »
Comunque...

8)

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #116 il: Giugno 06, 2014, 16:59:12 »
lol

Offline Raufenstein

• Nabe Member
    • ...
« Risposta #117 il: Giugno 08, 2014, 12:32:57 »
Che fine da cazzone. Telefonata dall'inizio dello scontro, tra l'altro..
Peccato, mi stava simpatico Mediterranean Liam Neeson :'(

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #118 il: Giugno 08, 2014, 16:27:10 »
Ma si, tanto nella vita vera, sono amici veri

Offline Seph

• Nabe Member