Autore Topic: Game of thrones  (Letto 22771 volte)

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
Re:Game of thrones
« Risposta #315 il: Agosto 19, 2017, 17:34:22 »
Fa Cagare

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #316 il: Agosto 22, 2017, 04:15:54 »
Ok allora, a me l'episodio e' piaciuto in generale, soprattutto il finale, MA DEVO AMMETTERE che ci sono un po' troppe spesse a sto giro.
Tanto per cominciare, come ho gia' menzionato in un commento ad un'altra puntata, i gap temporali sono completamente sballati.

A giudicare dalla mappa qui sotto, guardate dove cazzo sta Daeneris rispetto a Eastwatch dove Jon sta affrontando i non-morti...

E in una notte hanno mandato un raven da Eastwatch a Dragonstone e Dany e' arrivata all'istante, manco fosse FastWebu. :suspicious:

Ma c'e' di piu'. Game Of Thrones e' diventato famoso per essere spietato con i protagonisti, nessuno era al sicuro, non sapevi mai chi avrebbero fatto fuori, anche tra i personaggi preferiti dal pubblico. Invece adesso, da quando si sono separati dai libri del vecchio ciccione, e' diventato mooooolto piu' mainstream, i buoni vincono e i cattivi muoiono. Per carita', ci sono ancora 7 episodi al gran finale e ancora tutto puo' accadere, ma ho come l'impressione che il cast dei protagonisti attuale sia abbastanza "safe". Sansa potrbbe morire, Brienne potrebbe morire e qualcuno morira' di sicuro, ma mi pare che ormai la direzione sia: Dany e Jon Snow alleati VS il Night King e Cersei. I Lannister non vinceranno alla fine, Cersei verra' uccisa di sicuro, probabilmente da Jaime oppure da Arya con la faccia di Jaime. Vedremo se gli autori andranno con l'happy ending ma con il twist finale (probabile) oppure andranno con il finale dark. Vedremo.

Cmq questo episodio era pieno di momenti WTF. Ma poi scusate, quando Jon viene salvato da suo zio Benjen Stark, perche' lui si sacrifica cosi' come un cretino?! Potevano benissimo salire a cavallo entrambi e scappare, a me queste persone che si sacrificano cosi' a cazzo quando potrebbero sopravvivere benissimo mi fanno girare i coglioni. :annoyed:

Pero' il finale con il drago non-morto mi ha esaltato! :P

E cmq....  ;D ;D ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Agosto 22, 2017, 04:39:52 da RikkTheGaijin »

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #317 il: Agosto 22, 2017, 08:34:51 »
Hai ragione. Ma la mappa è quella di inizio stagione, non dove stanno ora

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #318 il: Agosto 22, 2017, 09:31:22 »
Hai ragione. Ma la mappa è quella di inizio stagione, non dove stanno ora
Non cambia molto, Daeneris sta a Dragonstone come nella mappa, Jon e' piu' a nord dove c'e' l'icona del Night King.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #319 il: Agosto 22, 2017, 10:48:08 »
No  ;D Dragonstone è da tutt'altra parte  ;D infatti anche in quella mappa c'è scritto HEADING to Dragonstone

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #320 il: Agosto 22, 2017, 11:10:25 »
No  ;D Dragonstone è da tutt'altra parte  ;D infatti anche in quella mappa c'è scritto HEADING to Dragonstone

Ok e' un po' piu' vicino, MA CMQ LONTANISSIMO

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #321 il: Agosto 22, 2017, 11:30:48 »
E' indicativo che Rikk non abbia nemmeno capito che Dany e compagnia avessero attraversato l'oceano e cambiato continente ...

Per curiosità Rikk, guardando la mappa, cosa avevi capito del viaggio?

Comunque sta ultima stagione è imbarazzante.
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #322 il: Agosto 22, 2017, 12:05:48 »
Imbarazzante da che punto di vista? Perché non squartano più protagonisti a sorpresa? Perché vanno avanti col fast forward?

Quando hanno dichiarato che avrebbero chiuso in due stagioni da 8 episodi era chiaro che avrebbero attaccato con l'acceleratore. Finito il tempo per il character building, i fatti si sarebbero cosati alla velocità della luce.

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #323 il: Agosto 22, 2017, 13:19:12 »
Perchè è PIENA di stronzate.  ::)

Non me ne frega un cazzo di quello che hanno dichiarato, se è una minchiata, è una minchiata.
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #324 il: Agosto 22, 2017, 13:20:37 »
Le tempistiche degli spostamenti sono chiaramente ridicole ed è da un pezzo che lo diciamo, anche nella scorsa stagione era così, non c'è giustificazione alcuna.
Ci sono mille modi per accelerare il ritmo senza fare teletrasportare la gente... un esempio stupido, esistono i time skip, puoi fare passare notte/giorno giorno/notte quante volte vuoi ed alla fine della fiera ottieni lo stesso risultato tagliando così il minutaggio, ma non rendi il tutto assolutamente ridicolo con la gente che appare a destra e sinistra all'istante.
Inoltre, ho trovato le interazioni tra la compagnia dell'anello al Nord un po' forzate, sembrava quasi che tutti dovessero per forza avere il loro screen time e parlare per forza con tutti gli altri, uno dietro l'altro.  :-\

GoT da quando ha superato i libri sta diventando sempre di più troppo show televisivo, troppe scene telefonate, troppi avvenimenti scontati, prima ti spiazzava facilmente pure senza trucidare brutalmente X personaggio, adesso mi sta sembrando tutto troppo lineare e scontato (ad esempio, la scena del drago bella quanto volete, ma non penso ci sia stata una persona sola che non se la aspettasse) e questo mi preoccupa, perché man mano che ci si avvicina alla fine, vorrei che chiudessero il cerchio in maniera decente e non frettolosa... il finale che piace a tutti non esiste, ma per lo meno vorrei sperare in qualcosa di decente e poco scontato.
"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Offline The Cat

• Nabe Member
  • Match it with a match !
« Risposta #325 il: Agosto 22, 2017, 19:03:29 »
Anke secondo me le assurde tempistike rendono il tutto una minkiata, anke se la base sarebbe buona.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #326 il: Agosto 23, 2017, 02:56:18 »
E' indicativo che Rikk non abbia nemmeno capito che Dany e compagnia avessero attraversato l'oceano e cambiato continente ...

Per curiosità Rikk, guardando la mappa, cosa avevi capito del viaggio?

Si va bene che pensate che sia rincoglionito, ma fino a li ci arrivo eh...

Vabbe', beccatevi sta trashata con Michael Bolton

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #327 il: Agosto 24, 2017, 08:48:47 »
 ;D ;D ;D

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #328 il: Agosto 29, 2017, 03:42:58 »
Bello l'episodio finale, magari non uno dei piu' esaltanti come azione, ma a livello di personaggi e' probabilmente uno dei migliori. L'incontro di Jon e Dany con Cersei a Dragonpit, la scena di Tyrion con Cersei e finalmente Jaime che abbandona Cersei per combattere (presumibilmente) a fianco di Jon contro i White Walkers.  :D
La scena dello zombie e' stata una figata, come anche il drago che distrugge il muro alla fine.
Poi vabbe', finalmente #sexboat con Jon che si fotte la zia Dany. (Jon e' un fotti-zia! :o)

E vogliamo parlare della scena finale praticamente identica alla cinematica di Wrath Of The Lich King della Blizzard?

« Ultima modifica: Agosto 29, 2017, 03:45:25 da RikkTheGaijin »

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #329 il: Agosto 29, 2017, 07:26:20 »
C'è anche da dire che effettivamente sono concept talmente simili (a parte la storia alla base, ovviamente) che è impossibile non pensare a Warcraft3 o alla Wrath of the Leech King in generale!
(Armata di undead che viene dal Nord per distruggere/conquistare tutto, guidati da una figura simile ad un Re/Principe, il drago Viserion resuscitato come la frost wyrm Sindragosa, etc.)
La scena del volo sembra palesemente scopiazzata anche come angolature però...  (tra l'altro quello è uno dei miei cinematics di WoW preferiti, l'avrò visto centomila volte  :D)

Comunque carino l'episodio, ma sempre troppo telefonate alcune scene, forse mi ha sorpreso un attimo Sansa con Little Finger, mi aspettavo in futturo si sarebbe arrivati a quel punto ma non così "presto" (certo c'è da dire che manca una sola season, quindi...).
Cersei anche lei prevedibile, non era plausibile che scendesse a compromessi così facilmente anche di fronte alla minaccia che viene dal nord, non ci ho creduto nemmeno per un attimo che avrebbero fatto una tregua così facilmente, stava andando tutto troppo liscio... poi è ormai tutta la stagione che vogliono sottolineare quanto sia ubriaca di potere e voglia sempre di più, non era davvero credibile che non approfittasse di questa situazione per "sfoltire" i suoi nemici... il problema saranno dopo gli undead, ma non brilla per lungimiranza in questo momento.  ;D

Che palle comunque, anche se le puntate sono state più lunghe sono comunque poche, un anno di attesa e in due mesi abbiamo già finito...  :'(
« Ultima modifica: Agosto 29, 2017, 07:29:27 da Ryo Saeba »
"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II