Autore Topic: Game of thrones  (Letto 22766 volte)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
Re:Game of thrones
« Risposta #405 il: Maggio 14, 2019, 08:10:53 »
Tornato in jap, mi sono visto E03, E04 e E05 tutte di fila.
Non so di che cazzo parlate, scene scure, boh quello che ho scaricato io si vedeva benissimo, (5 GB a puntata).
A me nel complesso sono piaciute abbastanza, ma bisogna ammettere che gli scrittori hanno preso 7 anni di character's developement e l'hanno buttato nel cesso, soprattutto Dany e Jaime. :'( :annoyed:

Pero' Arya che secca il Night King mi ha lasciato a bocca aperta, non me l'aspettavo :D

Vabbeh a questo punto ho un'idea migliore.

Facciamo un TotoGoT qui del Nabe con le nostre previsioni. Mancano due puntate quindi aspettarne un'altra sarebbe troppa. Ogni previsione azzeccata +1, ogni previsione sbagliata -1.

Inizio io:

Cersei verrà ammazzata da suo fratello, Jaimie (come dice la profezia della vecchia strega, tra l'altro)

Tra The Hound & The Mountain vincerà The Hound

Arya non morirà.
Dice che non prevede di ritornare a Winterfell solo perché sa che comunque vada ormai lei può solo vagare per il mondo.

Jon Snow morirà, come sostengo da tempo lui è già morto, è solo on 'borrowed time' dal dio della luce.

Dei regni ormai non rimane un cazzo, vedi la casata Baratheon in mano a Gendry. Secondo me i sopravvissuti sfanculeranno il trono di spade e si deciderà che è meglio evitare di avere un unico reggente.

Se ce ne sarà uno sarà Sansa.

Probabile che la cara Daenerys, se sopravvive se ne torni in posti più caldi.

Prez riprova, sarai piu' fortunato ;D
E cmq LOL lo sanno anche loro che stanno sputtanando tutto:

« Ultima modifica: Maggio 14, 2019, 09:35:47 da RikkTheGaijin »

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #406 il: Maggio 14, 2019, 08:34:35 »
Ci sono dei momenti mai visti in TV, a livello di produzione. Difficile rimanere impassibili davanti alla devastazione di King's Landing. Per il resto, come era ampiamente prevedibile da quando hanno dichiarato la chiusura della serie, gli sceneggiatori lavorano con l'accetta. Poi se la serie ora piace / non piace a seconda delle scelte che prendono i propri personaggi preferiti, stica. Ma da qua a dire 'merda'... ::) non è mica True Detective 2....

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #407 il: Maggio 14, 2019, 09:33:38 »
Ci sono dei momenti mai visti in TV, a livello di produzione. Difficile rimanere impassibili davanti alla devastazione di King's Landing. Per il resto, come era ampiamente prevedibile da quando hanno dichiarato la chiusura della serie, gli sceneggiatori lavorano con l'accetta. Poi se la serie ora piace / non piace a seconda delle scelte che prendono i propri personaggi preferiti, stica. Ma da qua a dire 'merda'... ::) non è mica True Detective 2....

Produzione, regia, scenografia, fotografia, suono, recitazione, e' tutto top-notch.
Quello di cui tutti sono incazzati e' come hanno completamente ignorato lo sviluppo dei personaggi di Jaime e Dany. Dany ha passato 7 stagioni a predicare quanto lei sia buona, che protegge gli innocenti, libera gli schiavi, bla bla bla e in questa puntata va apeshit e massacra migliaia di persone innocenti, donne e bambini, nonostante l'esercito di Kingslanding si fosse gia' arreso. Aveva gia vinto, ma gli scrittori hanno voluto fare il momento scioccante e via al delirio. Non ha il minimo senso. Ok che avevanio bisogno di una scusa per mettere Dany da parte e far prevalere Jon come favorito, ma davvero, la scena del massacro non ha il minimo senso logico.
E poi LOL come Dany ha passato anni a farsi un mega esercito quando avrebbe potuto sterminare i Lannister da sola col un drago in 15 minuti....

Pure gli attori sono incazzati

« Ultima modifica: Maggio 14, 2019, 09:35:22 da RikkTheGaijin »

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #408 il: Maggio 14, 2019, 09:35:19 »
Ma che me ne frega della super produzione se poi la storia è una merda? Che cazzo me ne frega di vedere draghi volanti che sputano fuoco in CG fighissimi in una serie dove a farla da padrone erano gli intrighi politici e i personaggi?

Cioè secondo te quanto visto nelle ultime puntate ha senso? Per te sta roba è meglio di True Detective 2? Mah...
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #409 il: Maggio 14, 2019, 09:40:55 »
TUTTO è meglio di True Detective 2  ;D

Ragazzi, chevvedevo dì. Io sono deluso per la fine di Cersei e suo fratello, ma sticazzi? Ripeto: è una questione di aspettative, soprattutto, amplificata dal successo planetario della serie. Per me le aspettative stavano a zero dal momento in cui hanno deciso che avrebbero dedicato una dozzina di ore in pratica a chiudere la serie. Fare qualcosa di diverso che velocità a mille a scrittura con l'accetta poteva portare solo a questo.

La svolta di Daenerys invece ha più senso di molte altre cose. Innanzitutto è figlia di suo padre, il re pazzo, poi, come ha detto lei 'Let it be fear'. Lei ha l'ossessione per quel trono, c'erano indizi anche nel corso della serie della sua efferatezza, ora si sente sola e accerchiata (due dei suoi più cari amici morti, il suo consigliere che cerca di ucciderla, il suo amante non le da più il cazzo). Certo che aveva già vinto, ma le ha voluto dare una lezione.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #410 il: Maggio 14, 2019, 09:44:22 »
Certo che aveva già vinto, ma le ha voluto dare una lezione.

Ma a chi? Alle donne e bambini innocenti che ha bruciato vivi? :suspicious:

« Ultima modifica: Maggio 14, 2019, 09:48:05 da RikkTheGaijin »

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #411 il: Maggio 14, 2019, 09:46:11 »
Certo che aveva già vinto, ma le ha voluto dare una lezione.

Ma a chi? Alle donne e bambini innocenti che ha bruciato vivi? :suspicious:

Al resto del regno, ovviamente. Kings Landing non è tutto il regno. Lei ha deciso di non mostrare alcuna pietà e improntare il suo regno chiaramente sulla paura. COME HA DETTO LEI STESSA NELLA PUNTATA.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #412 il: Maggio 14, 2019, 09:49:31 »
Al resto del regno, ovviamente. Kings Landing non è tutto il regno. Lei ha deciso di non mostrare alcuna pietà e improntare il suo regno chiaramente sulla paura. COME HA DETTO LEI STESSA NELLA PUNTATA.

Esatto. Il che' va CONTRO tutti cio' che ha detto nelle altre 7 stagioni.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #413 il: Maggio 14, 2019, 10:00:50 »

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #414 il: Maggio 14, 2019, 10:12:51 »

Esatto. Il che' va CONTRO tutti cio' che ha detto nelle altre 7 stagioni.

Mah, insomma. Daenerys è quella che non fa una piega quando il fratello viene fuso, che ha bruciato senza problemi il fratello e il papà di Sam, che ha fatto fare le peggio morti a chi si è messo contro di lei (sepolti vivi, bruciati vivi, appesi etc etc etc). Io non l'ho mai vista come la pura campionessa della giustizia. Poi c'è la questione dei Targaryen. Come spiega Varys "quando nasce un Targaryen, è come tirare una moneta", lei può pensare quello che vuole ma rimane la figlia di suo padre. Il re pazzo che voleva dare fuoco a tutto.

Ripeto, tra tutte le cose discutibili delle ultime puntate, questa è la più sensata.

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #415 il: Maggio 14, 2019, 10:30:35 »
Produzione, regia, scenografia, fotografia, suono, recitazione, è tutto top-notch.

Si bellissimo, hai dimenticato anche trucco e make up. Alcuni degli effetti speciali sono fuori di testa. Ma c'è dietro la weta digital?
E' tutto molto fast paced, nessuno dice il contrario, due o tre scene sono quasi ridicole da quanto sono velocizzate, ma altrimenti sarebbe durata altre 18 stagioni, quindi meglio così. Dovevano chiudere in bellezza e per me l'hanno fatto. Il resto son cazzate da comunisti. ;D True Detective 2 è da bruciare il dvd.

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #416 il: Maggio 14, 2019, 15:52:15 »
Io l'unica cosa che penso dell'episodio numero 5 è questo, quando Arya ci ha ricordato che The Hound si chiama Sandor:

"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #417 il: Maggio 15, 2019, 08:54:45 »

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page