Autore Topic: Dead Cells  (Letto 262 volte)

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
Dead Cells
« il: Maggio 12, 2017, 22:24:57 »
Gioco in EAccess su Steam, Metroidvania / Rogue Lite.
https://dead-cells.com/
L'ho comprato oggi, è fatto bene (ed è dannatamente difficile). Non è tipicamente il gioco nelle mie corde ma, in assoluto, per il paio d'ore che gli ho dedicato mi ha divertito (adesso sta già venendo a noia l'infinito farming dei primi livelli).
In ogni caso, in un giorno ha venduto 9000 copie che è tipo + del mio breakeven >_<

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
Re:Dead Cells
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2017, 09:46:23 »
Carino, devo giocare ancora Salt and Sanctuary e altra roba del genere... ma davvero interessante. :D

A livello di complessità di meccaniche e competitività ormai resta solo il mercato indie per la roba nuova. :(

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2019, 14:08:34 »
Non avevo visto il topic, l'avevo commentato su un altro thread.

Finito, nel senso che ho sbloccato tutti i livelli, la maggior parte delle blueprint e ho sconfitto il boss finale una volta.
Davvero bellissimo, mi ha preso come non ero preso da ANNI.
Ogni run è sempre divertente, bella la grafica, belli i comandi, bello tutto.

Certo non è esente da difetti, per me i tre più grandi sono:
- nonostante la struttura lo preveda, non c'è davvero una spinta a finire il gioco più volte per sbloccare cose che valgano davvero
-c'è un po' troppo una componente di culo riguardo le armi che si possono trovare, e troppo poco si può fare per cercare di aggiustare il tiro con le proprie forze
-tante armi ed abilità, ma certe sono davvero inutili

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2019, 17:04:22 »
In sostanza è un metroidvania soulslike, dove però qui devi ricominciare tutto ogni volta dall'inizio (i livelli poi cambiano quando uccidi un boss, se non ho capito male). Carino ma non ho mai superato le 3-4 ore di gioco su switch, forse per il fatto che avendo così tante roms la voglia di ricominciare era poca.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2019, 17:23:22 »
non è un metroidvania (perché non ha il concetto di "torno indietro e uso i powerup per sbloccare nuove strade, e ha la mappa generata casualmente), non è un soulslike (perché non ha né la gestione delle risorse sul combattimento, né la complessità di un soulslike, né il meccanismo di muoio -> devo tornare dove sono morto per annulla la perdita).
E' semplicemente un roguelike.