Autore Topic: Grand Theft Auto V  (Letto 8287 volte)

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
Re: Grand Theft Auto V
« Risposta #30 il: Settembre 16, 2013, 10:19:52 »
Ah meno male che non doveva uscire su PC  ::)

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #31 il: Settembre 16, 2013, 14:03:51 »
Vabe ma è clamoroso sto gioco, veramente, ci sono un miliardo di cose da fare, non saprei nemmeno da che parte cominciare per descriverle.

PAZZESCO  _\,,/

PS: concordo con Seph sulla problematica dialoghi, lo slang è assolutamente incomprensibile, purtroppo la maggior parte dei dialoghi spassosi si svolge durante i viaggi in macchina e non hai davvero modo di guidare e leggere allo stesso tempo i sottotitoli... Il rammarico è che ogni tanto ci butto l'occhio e mi sto perdendo delle perle di dialoghi assurdi XD

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • The future of gaming is not in a box
« Risposta #32 il: Settembre 16, 2013, 14:07:46 »
Ah meno male che non doveva uscire su PC  ::)

non esce su pc, è solo ps3 xbox
Permetta che mi presenti, signora? Gus Polinski. Molto lieto. Il re della polka del Midwest! Eh? Ehm... I Kenosha Kickers. No? Ah, non fa niente. Pensavo mi avesse riconosciuto. Comunque... Ehm, sa, io ho avuto un certo successo qualche anno fa, perché io sono quello di "Polka polka polka polka!" No, eh? -No...- E Twin Legs Polka? Yamahoozie Polka? Kiss Me Polka? Ehm... Polka Twist, eh? -Sarebbero canzoni...- Sì, ehm... Sì, ecco, nostri grandi successi. Almeno agli inizi degli anni '70. Sì, ne abbiamo vendute ben 623 copie per l'esattezza! -A Chicago?- No, Sheboygan. Grande successo a Sheboygan.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #34 il: Settembre 16, 2013, 16:18:08 »
non esce su pc, è solo ps3 xbox

http://www.amazon.co.uk/Grand-Theft-Auto-PC-DVD/dp/B0062KJ256
da come ne parlate avete praticamente la certezza che esca su pc. io dico che in mancanza di una comunicazione ufficiale da parte di rockstar questo gioco su pc non esce. Gamestop.com ad esempio non ce l'ha in listino.

titolo             console        pc              gap mesi
-----------------------------------------------------------
gta 3               22-ott-01  20-mag-02   7,0
vice city           27-ott-02  12-mag-03   6,6
san andreas      26-ott-04   07-giu-05    7,5
gta 4               29-apr-08  02-dic-08    7,2

Visti i precedenti possiamo però "presumere" che si tratti soltanto di un'esclusiva console temporanea. Facendo una media potrebbe uscire fra 7 mesi ovvero il 17/04/2014, forse prima, forse dopo, forse mai. Alcuni capolavori rockstar non sono mai usciti su pc (es. Red Dead Redemption), la maggior parte comunque prima o poi è arrivata anche su windows (vedi anche L.A. Noire).

Cmq sticazzi, parliamo del gioco please, che è un capolavoro, sulle piattaforme dove è giocabile ADESSO, non fra 10 anni  ;)
« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 19:45:30 da Seph »
Permetta che mi presenti, signora? Gus Polinski. Molto lieto. Il re della polka del Midwest! Eh? Ehm... I Kenosha Kickers. No? Ah, non fa niente. Pensavo mi avesse riconosciuto. Comunque... Ehm, sa, io ho avuto un certo successo qualche anno fa, perché io sono quello di "Polka polka polka polka!" No, eh? -No...- E Twin Legs Polka? Yamahoozie Polka? Kiss Me Polka? Ehm... Polka Twist, eh? -Sarebbero canzoni...- Sì, ehm... Sì, ecco, nostri grandi successi. Almeno agli inizi degli anni '70. Sì, ne abbiamo vendute ben 623 copie per l'esattezza! -A Chicago?- No, Sheboygan. Grande successo a Sheboygan.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #35 il: Settembre 16, 2013, 16:32:29 »
Va bene allora me lo presterai tu quando tra due settimane ti sarai stufato  ;D

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #36 il: Settembre 16, 2013, 16:40:22 »
Va bene allora me lo presterai tu quando tra due settimane ti sarai stufato  ;D

ce l'ho "noleggiato", gliel'ho fatto ieri a dying ma serve comunque una xbox che supporta giochi "noleggiati"  ;D

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #37 il: Settembre 16, 2013, 17:05:14 »
SENZA RETORICA: ma come fate a giocare a un gioco che "spesso scende sotto i 15 (QUINDICI) fps?" - Io già mi irrito profondamente quando vedo gli Assassin's Creed fare gli scattini, ma 15fps vuole dire praticamente ralenty, dovrebbe essere proibito dalla legge !!!  :o  Poi sarà pure che sono le current-gen che non reggono cotanta mole di calcoli, però cristo, avrebbero potuto fare due versioni distinte, una per la current che magari tagliava via un pò di features ma almeno andava ai 50 (che è comunque ralenty....) ... jesus  :-\
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #38 il: Settembre 16, 2013, 19:43:43 »
oggi hanno liftato l'nda e arrivano le prime recensioni. non che ce ne fosse bisogno, comunque IGN 10, Metacritic 98 su trentasette review

Gamespot gli ha dato 9.0 ma è subito partita una petizione per far cacciare quella stronza di carolyn petit dalla redazione  :GTFO:

http://www.gamespot.com/grand-theft-auto-v/reviews/grand-theft-auto-v-review-6414475/?tag=Topslot;Slot1

http://n4g.com/news/1355565/angry-readers-want-gamespot-reviewer-fired-after-her-gta-v-review

« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 20:50:59 da Seph »

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #39 il: Settembre 16, 2013, 20:05:03 »
SENZA RETORICA: ma come fate a giocare a un gioco che "spesso scende sotto i 15 (QUINDICI) fps?" - Io già mi irrito profondamente quando vedo gli Assassin's Creed fare gli scattini, ma 15fps vuole dire praticamente ralenty, dovrebbe essere proibito dalla legge !!!  :o  Poi sarà pure che sono le current-gen che non reggono cotanta mole di calcoli, però cristo, avrebbero potuto fare due versioni distinte, una per la current che magari tagliava via un pò di features ma almeno andava ai 50 (che è comunque ralenty....) ... jesus  :-\
normalmente gira a 30 fps ma ha dei cali, se guidi veloce nel traffico congestionato di los angeles lo noti subito. comunque ho scritto male, intendevo scende fino a 15 fps, non sotto. oltre a questo c'è un vistoso aliasing e poppano gli oggetti sullo schermo, parecchio fastidioso. Però vabé, niente di nuovo, la maggior parte dei titoli di questa console gen sono nella stessa situazione, alcuni girano addirittura in 540p quindi neanche hdready.
Su xbox one e ps4 invece molti dei giochi di lancio sono 60 fps con antialias 4x e nativi 1080p, insomma ben altra storia..

p.s.
Rockstar suggerisce di non installare il disco2 su xbox 360 perché sembra avere dei problemi nello streaming delle texture e ancora più oggetti che poppano sullo schermo
« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 20:44:00 da Seph »

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #40 il: Settembre 17, 2013, 09:53:09 »
Vaaaaabè. Me lo aspetterò su PC per farlo girare degnamente e intanto gioco ai giochi dell'Amiga.  8)

Cla75

• Visitatore
« Risposta #41 il: Settembre 17, 2013, 13:41:22 »
Bon, mi avete convinto. Stasera vado a prenderlo.

Domanda per chi l'ha già giocato: ma è censurato? Tipo che so, tette sfocate, culi spixelati, piselli sfumati.. o cose simili?

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #42 il: Settembre 17, 2013, 14:22:05 »
No, non ha alcuna censura.

Comunque... A me il gioco gira benissimo, ha dei cali si, ma figa non è un dramma come lo state dipingendo...

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Cla75

• Visitatore
« Risposta #43 il: Settembre 17, 2013, 14:28:19 »

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #44 il: Settembre 17, 2013, 20:01:01 »
entrando più nei tecnicismi, qui si può vedere un confronto tra x360 e ps3, la prima sembra andare leggermente meglio, come del resto abbiamo potuto constatare in quasi tutti i giochi third-party di questa gen. Entrambe le versioni hanno dei cali e non reggono il vsync a 30fps (es. minuto 1:43, 2:38). C'è da dire però che a differenza di Gta IV, dove la versione x360 vantava un MSAA2X multisampling, ora entrambe si sono uniformate all'FXAA 2x, ovvero un anti-alias post processing, decisamente peggiore da vedere ma molto più rapido da elaborare, mentre la versione ps3 è passata dai 1152x640p del quarto capitolo ai canonici 1280x720p nativi. Oltre a questo ci sono dei pop-up di oggetti randomici in entrambe le versioni, ho letto che la frequenza di questo pop-up può dipendere dalla marca del lettore che monta la vostra console (toshiba/liteon/hitachi/philips/benq/Lg) e comunque non conviene installare il secondo disco sull'hard disk.