Autore Topic: Sony e Panasonic 'oltre' il Blu-ray  (Letto 2082 volte)

Offline Galvatron

• Nabe Member
  • IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI
Sony e Panasonic 'oltre' il Blu-ray
« il: Luglio 31, 2013, 10:29:52 »
(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Oltre il Blu-ray: Sony e Panasonic al lavoro, insieme, per il possibile erede del disco che ha soppiantato, anche se non del tutto, i 'vecchi' Dvd. I due colossi dell'hi-tech hanno annunciato di aver stretto un accordo per sviluppare, entro la fine del 2015, un nuovo disco ottico capace di immagazzinare almeno 300 Gigabyte di contenuti digitali. Lo standard tecnologico di prossima generazione avrebbe quindi sei volte la capacità di un disco Blu-ray, che può contenere fino a 50 GB

Se è vero il bluray potrebbe passare alla storia come il supporto video piu breve della storia  ;D ;D ;D

"My power is everything; defeat is absurd!"

"In Omnia Pericula Tasta Testicula"

Offline Raufenstein

• Nabe Member
    • ...
Re: Sony e Panasonic 'oltre' il Blu-ray
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2013, 11:23:20 »
nel caso: che se ne andassero a fanculo

Online Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2013, 11:27:00 »
Bhe perchè è ovvio che tutte le merdate che escono, è perchè sono su blu-ray e non c'è abbastanza spazio.
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline FLyInG 2 YoUr SoUL

• Full Member
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2013, 11:55:35 »
Fantastico, io non ho ancora avvertito il bisogno di comprare un lettore Blu-ray per casa...

Ora che mi deciderò, saranno già obsoleti, yay _\,,/

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2013, 12:41:17 »
Esatto.
Io ho SALTATO A PIE' PARI questa merda perchè tanto sapevo benissimo che nel giro di poco sarebbe arrivato il successore.
Me la sono già presa in tasca con i DVD, ormai siamo allo stillicidio della tecnologia nuova quasi ogni anno, ma vaffanculo...
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Online Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2013, 12:43:20 »
Ovviamente non ce l'ho manco io  :P
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #6 il: Luglio 31, 2013, 17:24:36 »
La Ps3, uno dei primi lettori BR decenti, è uscita 9 anni fa.
Il BluRay ha più di 10 anni, ma nessuno ha sentito la necessità all'immediato passaggio finchè non si sono abbattuti i costi e la diffusione dei Tv full HD. Sembra uscito ieri, ma non è così. E rappresenta una piccola parte del mercato mondiale, il DVD ha ancora il primato e di brutto.

Probabilmente faranno la stessa fine del BR o neanche spopoleranno se all'uscita, ci saranno voci di altri supporti più capienti.
E' possibile che Sony/Panasonic l'avessero in cantiere da anni, ma il rumor circola solo ora per creare hype.
E l'hype uccide il mercato, ancora non lo sanno.  ???

Ma poi cosa cambia tecnologicamente dal CD? Il futuro non sono i servizi cloud?
E' sempre un dischetto di plasticaccia e metallicacci che se lanci vola abbastanza lontano, ma poco aereodimanico perchè ha il buco in mezzo, e poi i dati si usurano nel tempo. Non li fanno manco affilati altrimenti potrei lanciarli tipo shuryken e uccidere la gente.  :(

Offline Galvatron

• Nabe Member
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2013, 17:30:31 »
Io mi chiedo perchè non facciano le chiavette usb con i film e i sistemi operativi e i giochi non sarebbe piu comodo?  ;D ;D ;D

Offline The Cat

• Nabe Member
  • Match it with a match !
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2013, 18:39:00 »
PanaSonyc ???

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #9 il: Agosto 17, 2013, 10:38:16 »
VHS   1977
Betamax 1977
DVD   1995
BD     2004
HDDVD 2006
BDXL  2016

il dvd ha dimezzato il life-span dei supporti da 20 a 10 anni, il bluray invece sembra aver mantenuto se non superato le aspettative di vita. Con l'avvento del 4k previsto per il 2015-2016 serviranno per forza supporti più capienti. Un film che normalmente pesa 50GB in 1080p diventerebbe da 200GB in 4k; per fare un esempio, con il signore degli anelli extended  servirebbero 24 Blu-Ray per contenere il cofanetto della trilogia. Credo comunque che il passaggio ai nuovi supporti avverrà molto più lentamente che con il bluray, già il fatto che sia ps4 che xbox one montano un lettore bd standard non aiuta di certo, mentre il lancio della ps3 nel 2006 ha giovato parecchio alla duffisione del formato attuale.
Ma a giudicare dalle altre risposte in questo forum di appassionati home video (e di comunisti NDSeph ;D) vanno più che bene gli screener in streaming..

Offline Galvatron

• Nabe Member
« Risposta #10 il: Agosto 17, 2013, 11:37:00 »
Ma e che vedi il prob grosso e che oggi su dvd finalmente ci sono quasi tutti i film che cerano su vhs piu cose nuove , su bd ancora oggi un sacco di film e cartoni animati non ci sono , e se tra 2 anni mi esce un nuovo supporto senza che il dvd sia ancora uscito dalla produzione il bd mi risulta poi pinzato in mezzo , poi certo la diffusione online di file hd e capienza di hard disk e chiavette , piu banda larga ha notevolmente ridimensionato il fenomeno , quasi da chiederti se un supporto disco deperibile abbia ancora senso , non so ma secondo me la tenologia ha un attimo agito sulla cosa e dubito che i supporti video avranno ancora il successo degli anni 90 inizi 2000 d ora in avanti  ;D
« Ultima modifica: Agosto 17, 2013, 11:39:29 da Galvatron »

Offline Seph

• Nabe Member

Offline Seph

• Nabe Member
Re:Sony e Panasonic 'oltre' il Blu-ray
« Risposta #12 il: Marzo 03, 2016, 15:01:36 »
http://www.avmagazine.it/news/4K/recensione-the-martian-uhd-blu-ray-4k_10994.html

"Grazie invece ad una discussione su avsforum.com sappiamo che il disco è un normalissimo blu-ray Disc doppio strato da 50GB, al cui interno c'è soltanto il film "The Martian", a risoluzione 4K in HDR e compressione HEVC, per una capienza complessiva di 45,5GB, compreso l'audio in DTS HD Master Audio ma senza contenuti speciale e niente audio "ad oggetti" (Atmos o DTS-X)."

che merda... dovevano essere da 300 gb e invece sono dei normali 50gb. Prevedo un flop colossale

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #13 il: Marzo 03, 2016, 15:09:59 »
http://www.avmagazine.it/news/4K/recensione-the-martian-uhd-blu-ray-4k_10994.html

"Grazie invece ad una discussione su avsforum.com sappiamo che il disco è un normalissimo blu-ray Disc doppio strato da 50GB, al cui interno c'è soltanto il film "The Martian", a risoluzione 4K in HDR e compressione HEVC, per una capienza complessiva di 45,5GB, compreso l'audio in DTS HD Master Audio ma senza contenuti speciale e niente audio "ad oggetti" (Atmos o DTS-X)."

che merda... dovevano essere da 300 gb e invece sono dei normali 50gb. Prevedo un flop colossale

Ma non giravano da un vita i blu ray 'super bit rate' dove non c'erano i contenuti speciali e 300 lingue audio?

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #14 il: Marzo 03, 2016, 15:22:45 »
Si quelli però son bluray normali con un alto bitrate (che ne so invece che 20mbit/s hanno 40mbit) ma sempre 2K.
Questi qua invece sono i nuovi UHD Blu-Ray in uscita nei prossimi giorni, puoi vederli solo con i nuovi lettori (samsung o panasonic), inizialmente verranno commercializzati su dischi 50gb e poi si passerà al nuovo formato dual, triple e quad layer da 66, 100, 128gb.

Cosa significa Blu-ray Ultra HD?
Blu-ray Ultra HD è  lo standard di Blu-ray Disc™ di nuova generazione, in grado di supportare il formato 4K (3.480 x 2.160 pixel) e l’HDR (High Dynamic Range) per ottenere una riproduzione delle immagini di assoluto realismo, con frame rate elevati che giungono a 60p, una gamma di luminosità che sale da 1.000 a 10.000 nits (candele al metro quadro) e l’ampio gamut colore BT.2020, per migliorare ulteriormente la riproduzione cromatica.