Andato stamattina.
Ressa allucinante all'apertura per avere la Prestige Edition di COD Ghosts in omaggio.
Ai primi 500 che si presentavano allo stand veniva regalata la Prestige da 200 e passa euro.
Mai vista una follia simile, nemmeno ai concerti.
Transenne che volavano, ambulanze che arrivavano..alla fine a furia si spingere hanno sfondato i muri dello stand che stava per crollare. Hanno annullato la prova del gioco perchè lo stand non era più in sicurezza e hanno iniziato a far passare solo per compilare il modulo per avere il gioco.
Con sorpresa all'arrivo mi sono ritrovato davanti IL BARDO che lavorava allo stand di Activision e gentilmente mi ha passato una penna.
Le console nuove non mi hanno molto impressionato. Davvero deludente Forza 5, in cui riponevo tutte le mie speranze,spero che fosse solo una vecchia beta. Aliasing abbastanza vistoso, a mio avviso più marcato che in Forza 4,belli gli effetti come il riflesso sul vetro o l'accecamento quando si è conro sole, ma ci sono anche un bel pò di difetti come ad esempio l'illuminazione che si alza e si abbassa all'improvviso come se si entrasse in una zona d'ombra dove invece non ce n'è (anche questo mi fa pensare sia una vecchia beta).
Dead Rising 3 è il solito Dead Rising,ma sembra fatto bene, non ho notato nessun calo di frame rate anche quando su schermo c'erano 1000 zombi,ma, se non fosse per lo smodato numero di ambulanti, gli ambienti molto semplici sommati alla risoluzione non certo altissima e alla pulizia grafica lo fanno sembrare un bel gioco per le attuali console.
Ryse non mi ha detto un cazzo. Non so se è solo il pezzo che ho visto io, ho solo guardato giocare...e c'erano due romani che si prendevano a mazzate. Graficamente mi aspettavo molto di più.
Killer Instict è invece parecchio divertente, a volte un pò legnosetto ma allo stand lo fanno provare coi suoi arcade stick dedicati e ci si entusiasma facilmente. Anche qua l'aliasing da quasi fastidio agli occhi,peccato perchè gli stage sono belli ed è pieno di effetti, fico quando Glacius tira le sue pallette di ghiaccio che vanno in mille frantumi.
PS4 stessa storia,anche se la pulizia grafica mi è sembrata migliore. Visti Drive Club, Killzone, l'inutile shooter con astronavina che girava UGUALE su Dreamcast, e l'ormai soporifero Assassin's Creed Blackflag.
Killzone sembra fatto bene, ma niente che non si sia già visto, le ambientazioni mi son sembrate un pò piatte, belli ALCUNI volti dei personaggi, non tutti,certi fanno cagare.
Cmq rimane pur sempre Killzone, quindi..chisseloincula.
Provato Need For Speed Rivals su PC e sembra una tamarrata allucinante, ero un pò dubbioso...alla fine è l'ennesimo Burmout..invece è Burnout ma ancora più ignorante. Niente di che, ma la grafica è carina, il gioco veloce, il turbo turba e risulta divertente.
Provato finalmete l'oculus rift, solo con le demo in dotazione, fichissimo, peccato per la risoluzione da nintendo ds, spero che la versione finale sia decisamente meglio da quel punto.
Provato anche Battlefield 4,dove fano fare una bella e lunga partita a squadre. La piattaforma su cui lo fanno provare allo stand della EA è l'Xbox One, e pur non brillando per originalità fa la sua figura.
Ho saltato solo Watch Dogs perchè c'era troppa fila, cmq anche sto Games Week non è che fosse niente di che,tanti giochi ma l'80% non gliene frega una fava a nessuno,sono tutti su quei 4-5 che ti fanno provare per 2 minuti dopo una fila di tre ore...