Autore Topic: Il topic delle esclusive PS4  (Letto 3543 volte)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
Re: Il topic delle esclusive
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2015, 12:54:50 »
Siamo seri.. Il pc ha zero esclusive, zero titoli AAA sviluppati nativamente, prende quello che arriva, quando arriva ma soprattutto come arriva. Io ho TUTTI i giochi di tutte le piattaforme, ti faccio degli esempi: Mortal kombat ha 85gb di patch su pc, 4gb su ps4, il gioco è identico. Witcher 3 sulla GTX 970 non partiva nemmeno, Lords of the fallen PC non partiva, gravissimi bug su alcune configurazioni. Non li testano nemmeno. Ma potrei dirtene a centinaia. Per un pc come lo intendiamo noi 400$ li spendo per la mobo, poi mancano 2000$ per il resto. Il rapporto qualità prezzo è tipo uno a dieci rispetto alle console. Parliamoci chiaro, la gente su pc gioca a League of Legends e World of Warcraft, titoli che girano su un portatile del'99; e si tratta di gente a cui non frega nulla del mercato mainstream, se esce il nuovo motogp, halo o metal gear. È una piattaforma secondaria e quindi di importanza inferiore nell'attuale scena gaming, che ho volutamente omesso nel topic alla stregua del WiiU (almeno fino a quando non esce Nintendo NX).

Seph il tuo discorso ha senso solo se uno NON HA ne' PC, ne' console e deve decidere cosa comprare. In questo caso, sono d'accordo sul fatto che le console sono la scelta migliore.
Ma quelli come me che hanno un PC discreto, non hanno NESSUN vantaggio a comprarsi una console, perche' il 95% dei titoli esce anche su PC. Prima, con Xbox 360 e PS3 era tutta un'atra storia, solo il 20% dei titoli veniva portato su PC (molti dei quali erano pure peggio che su console), ma ora praticamente tutto, tranne 4-5 giochi sono anche su PC e come hai detto tu, sono identici.
Non parlo di qualita', ovviamente la storia del PC MASTER RACE e' una stronzata, ci scherzo su, so benissimo che i giochi "per PC" ormai non esistono quasi piu', ma il mio discorso e' semplicemente: se ho un PC decente, ha senso per me comprarmi una console? La risposta e' No.
A meno che voglio giocarmi Uncharted, Forza e Halo.

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2015, 13:29:43 »
Si ma il pc è espandibile, il concetto ce l'hai o non c'è l'hai è relativo. Sei sempre dietro ad aggiornare se vuoi star dietro alle ultime uscite. Witcher gira decentemente solo con una scheda video da 350 euro. Nell'ultimo mese sono uscite TitanX, a sua volta sorpassata da GTX980 Ti, a sua volta sorpassata da Amd Fury X, tutte schede da 800+ euro cad. Ha un'architettura diversa a causa del sistema operativo windows, serve il triplo delle risorse per fare le stesse cose di ps4. Su console inserisci il disco, ti stravacchi sul divano, nome theater a palla e via.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2015, 13:47:28 »
Il PC l'ho comprato 4 anni fa, da li ho solo aggiornato le scheda video, sempre rivendendo le precedenti. Quando ho preso la GTX 980 ho venduto la GTX 680 e mi sono ripagato un buon 40% della scheda nuova. Il resto dei componenti e' invariato dal 2011 e gioco perfettamente a tutti gli ultimi titoli a settaggi Ultra.
In piu' con Steam e le key i giochi li paghi 30-40% in meno che su console.
Giocare sul divano con il pad? No problem. Quando ho progettato la casa ho messo una presa USB + HDMI integrata nel muro e il mio PC e' collegato direttamente alla TV 60" con attaccato il pad del 360. Costo dei cavi da 20m: 35 euro, quindi non e' nulla di fantascientifico, chiunque puo' farlo, anche senza il lusso di avere i cavi integrati nel muro (come avevo nel mio appartamento precedente).

Possiamo andare avanti all'infinito a discutere, le tue sono osservazioni valide, ma lo sono anche le mie. Alla fine dipende tutto da quello che uno vuole. Ripeto, se vuoi assolutamente giocarti Halo 5, Uncharted 4, Forza e Final Fantasy, allora vai di console. A me di quei titoli interessa solo Uncharted, ma lo giocheranno sicuramente in ufficio, quindi lo provero' li. Tutto il resto dei giochi che mi interessano escono su PC, magari non subito, ma non ho fretta, ho piu' di 100 giochi su Steam di cui oltre 60 mai toccati, quindi ho un bel po' di arretrati.
Quello che davvero mi manca e' il tempo di giocare, li c'e' poco da fare... :-\

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2015, 19:30:48 »
ho riscritto meglio la lista nel post iniziale, non si capiva un chezz

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2015, 19:59:04 »
ho riscritto meglio la lista nel post iniziale, non si capiva un chezz

grazie ora è + chiaro  :D

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #20 il: Giugno 19, 2015, 03:07:15 »
The Witcher non ce l'ho, perche' gli RPG mi hanno sempre fatto cagare. Magari lo provero' quando andra' in Sale su Steam.
Cmq tu continui a fare un discorso "comprare un PC per giocare i giochi next gen". Io non compro nulla, il PC ce l'ho gia'. E' questo il succo del discorso. Non devo comprare niente per giocare agli stessi giochi delle console.

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #21 il: Giugno 19, 2015, 09:52:10 »
certo se l'acquisto l'hai già fatto e hai scelto il pc, giochi solo ai multipiatta e ti freghi le esclusive.

Ma dopo due anni sei di nuovo dietro ad aggiornare, se vuoi giocare bene al nuovo, che ne so, Grand Theft Auto. In sostanza non sono d'accordo con l'equazione pc=risparmio=qualità, cioè forse se giochi ai titoli indie e basta..

Io facevo un discorso più in generale:

1) GPU e componenti per stare dietro ai tripla A costano un BOTTO
2) su pc arrivano giochi non testati
3) la grafica è identica a quella console
4) ti perdi le esclusive (es. Bloodborne)
5) i giochi arrivano dopo mesi-anni (es. GTA5)

Per capirci, questo è il prezzo di un pc gaming per giocare a witcher 60fps:

cpu intel Core-i7 4970k = 300¤, mobo asus Z97 = 200¤, ram ddr3 16gb = 100¤, gpu nvidia GTX980 Ti= 750¤, case Corsair = 150¤, alimentatore Corsair= 150¤, joypad xbox one=50¤
-------------------
1700 euro
« Ultima modifica: Giugno 19, 2015, 10:01:03 da Seph »

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #22 il: Giugno 19, 2015, 10:14:53 »
1700 euro

Li spendo ogni mattina per la colazione  8)

Seee sto cazzo :'(
« Ultima modifica: Giugno 19, 2015, 10:16:35 da R!kk »

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #23 il: Giugno 19, 2015, 10:58:51 »
Credo che spendere 1700 per un pc AL GIORNO D'OGGI (quindi con la pessima offerta gaming pc) sia una FOLLIA.

Online Seph

• Nabe Member
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2017, 21:48:26 da Seph »

Offline The Cat

• Nabe Member
  • Match it with a match !
Re:Il topic delle esclusive
« Risposta #25 il: Gennaio 09, 2017, 23:12:49 »
La One e' una console inutile... trovo piu' utile la 360, se non altro quella ancora aveva l'impronta della "console" per i giochi. La One e' solo una stazione multimediale inutilmente ingombrante...

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #26 il: Gennaio 10, 2017, 09:02:44 »
È ufficiale, xbox non ha più NIENTE. Tracollo totale  :'(

Vatti a rileggere il topic Next-gen specs leak, avevamo previsto il fail di M$ gia' nel 2013... ;D

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #28 il: Gennaio 23, 2017, 08:27:46 »
La XboxOne è stata la console per i romantici della 360.

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #29 il: Febbraio 12, 2017, 00:21:13 »