Autore Topic: Gomorra - La serie  (Letto 2317 volte)

Offline Seph

• Nabe Member
Re:Gomorra - La serie
« Risposta #30 il: Giugno 16, 2016, 18:04:57 »

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #31 il: Giugno 16, 2016, 18:30:54 »
Nonsense ai massimi livelli...
"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Offline The Cat

• Nabe Member
  • Match it with a match !
« Risposta #32 il: Giugno 16, 2016, 21:19:18 »
beh, fanno a gara con quelli ke minacciarono di morte la bambina di The Walking Dead ke uccide la sorella ::)

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #33 il: Giugno 17, 2016, 09:23:46 »
Il finale è una MERDA.
Oltre a essere citofonato da quando

Don Pietro dice "oh, questa è una cosa che devo affrontare da solo..."  ::)

Manteniamo la calma. Secondo me la frase, riporto letterale: "Questa è una cosa mia.", non significa un cazzo, o almeno non quello che intendi tu. In quell'ambito Pietro Savastano voleva solo dire a Malamore che si trattava di una questione molto personale, voleva infatti dire a Genny che si risposava con Patrizia e andava alla tomba per chiedere perdono a Imma. Lo si capisce dalla precedente telefonata dove dice "Devo dirti una cosa importante, troviamoci al posto con i fuori bianchi" e dall'anello che dà a Patrizia nella scena che precede quella del cimitero. Questo dovrebbe citofonare che Ciro di Marzio lo ammazzerà poco dopo su soffiata di Genny? Io pensavo gli avesse dato la pistola per spararsi un colpo in testa..

perché evidentemente tu non guardi molte serie tv... :D
era lampante: non è MAI andato in giro da solo. Non si è MAI esposto. Era proprio scontato che sfruttassero quel momento per farlo morire.
Io sbadigliavo durante la scena, fai te...

E' ovvio che i motivi di Pietro siano quelli MA non hanno senso. Non hanno senso quando lui è stato così freddo e calcolatore per tutta la stagione, tanto da uccidere il Principe pur sapendo che era una pedina di Genny perché in quel modo avrebbe "funzionato meglio".
Ma poi: Genny come trova Ciro? E soprattutto, perché cazzo Ciro inizia a farsi di eroina? O vuoi vendetta, e diventi un assetato di sangue, o vuoi morire, e ti lanci dal tetto. E invece...

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #34 il: Giugno 17, 2016, 09:48:44 »
Il finale è una MERDA.
Oltre a essere citofonato da quando

Don Pietro dice "oh, questa è una cosa che devo affrontare da solo..."  ::)

Manteniamo la calma. Secondo me la frase, riporto letterale: "Questa è una cosa mia.", non significa un cazzo, o almeno non quello che intendi tu. In quell'ambito Pietro Savastano voleva solo dire a Malamore che si trattava di una questione molto personale, voleva infatti dire a Genny che si risposava con Patrizia e andava alla tomba per chiedere perdono a Imma. Lo si capisce dalla precedente telefonata dove dice "Devo dirti una cosa importante, troviamoci al posto con i fuori bianchi" e dall'anello che dà a Patrizia nella scena che precede quella del cimitero. Questo dovrebbe citofonare che Ciro di Marzio lo ammazzerà poco dopo su soffiata di Genny? Io pensavo gli avesse dato la pistola per spararsi un colpo in testa..

perché evidentemente tu non guardi molte serie tv... :D
era lampante: non è MAI andato in giro da solo. Non si è MAI esposto. Era proprio scontato che sfruttassero quel momento per farlo morire.
Io sbadigliavo durante la scena, fai te...

E' ovvio che i motivi di Pietro siano quelli MA non hanno senso. Non hanno senso quando lui è stato così freddo e calcolatore per tutta la stagione, tanto da uccidere il Principe pur sapendo che era una pedina di Genny perché in quel modo avrebbe "funzionato meglio".
Ma poi: Genny come trova Ciro? E soprattutto, perché cazzo Ciro inizia a farsi di eroina? O vuoi vendetta, e diventi un assetato di sangue, o vuoi morire, e ti lanci dal tetto. E invece...

No infatti, io guardo solo game of thrones e gomorra, non faccio molto testo

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #35 il: Giugno 17, 2016, 11:46:20 »
Non ho seguito la seconda stagione ma sono "contento" per la scena della bambina. E' innegabile che tanta gente si senta affascinata dalla "potenza" che trasmette l'immagine del camorrista sempre vincente e maschio alpha nella società, così da perdonargli i reati più comuni (estorsione, spaccio, ecc.) - poi però la serie giustamente ci ricorda che un camorrista è anche e spesso un assassino che non guarda in faccia nessuno, e allora lì si sentono tutti offesi. Una serie che basa il suo grande successo sulla "magniloquenza" della mafia deve sempre avere rispetto per le vittime della stessa.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #36 il: Giugno 17, 2016, 17:38:01 »
ma tra l'altro un epic fail della serie tv è che, a differenza del film, inizia a farti parteggiare per i personaggi. Il che è una merda visto che sono tutti criminali (e della peggior risma)

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #37 il: Giugno 21, 2016, 11:09:25 »
Non ho seguito la seconda stagione ma sono "contento" per la scena della bambina. E' innegabile che tanta gente si senta affascinata dalla "potenza" che trasmette l'immagine del camorrista sempre vincente e maschio alpha nella società, così da perdonargli i reati più comuni (estorsione, spaccio, ecc.) - poi però la serie giustamente ci ricorda che un camorrista è anche e spesso un assassino che non guarda in faccia nessuno, e allora lì si sentono tutti offesi. Una serie che basa il suo grande successo sulla "magniloquenza" della mafia deve sempre avere rispetto per le vittime della stessa.

This.

https://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Giuseppe_Di_Matteo

ma tra l'altro un epic fail della serie tv è che, a differenza del film, inizia a farti parteggiare per i personaggi. Il che è una merda visto che sono tutti criminali (e della peggior risma)

Anche Romanzo Criminale è così. :suspicious:
Salvo che non tifi per lo sbirro baffetto inutile che si innamora della bagascia. 8)

Comunque seconda stagione ok. Piena di no-sense (come fa notare Master) in pure stile ammmerricanno, ma godibile.
Non ai livelli della prima stagione. Per ora Romanzo Criminale gliele ficca con una mano. ;)
« Ultima modifica: Giugno 21, 2016, 11:10:56 da Alex »

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #38 il: Giugno 21, 2016, 14:16:14 »
Sì ma Romanzo Criminale è ambientato nel passato, lontano dalla contemporaneità. E' come tifare per Robin Hood - criminale era un criminale, ma è diverso dallo spingerti a tifare per personaggi che sono contemporanei e sui giornali quotidiani (http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/06/20/news/la_camorra_torna_a_sparare_nel_napoletano-142442741/).
Per altro, almeno RC è fedele all'opera originale (il libro) in questo. Mentre né il libro né il film di Gomorra ti spingono a parteggiare per i personaggi raccontati.

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #39 il: Giugno 21, 2016, 14:46:56 »
Sì ma Romanzo Criminale è ambientato nel passato, lontano dalla contemporaneità. E' come tifare per Robin Hood - criminale era un criminale, ma è diverso dallo spingerti a tifare per personaggi che sono contemporanei e sui giornali quotidiani (http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/06/20/news/la_camorra_torna_a_sparare_nel_napoletano-142442741/).
Per altro, almeno RC è fedele all'opera originale (il libro) in questo. Mentre né il libro né il film di Gomorra ti spingono a parteggiare per i personaggi raccontati.

Ok ma gomorra ha 10 volte gli spettatori di rc, un motivo ci sarà. È come dire guardati The Wire che è la migliore serie di sempre. Ma manco per il cazzo che me la guardo mi devono legare a una sedia ;D

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #40 il: Giugno 21, 2016, 16:04:08 »

Ok ma gomorra ha 10 volte gli spettatori di rc, un motivo ci sarà. È come dire guardati The Wire che è la migliore serie di sempre. Ma manco per il cazzo che me la guardo mi devono legare a una sedia ;D

Vedi che non capisci una fava di serie tv? XD The Wire E' SENZA DUBBIO la migliore serie tv di sempre.
Detto questo, Pure NCIS ha il triplo degli spettatori di The Americans. ma questo non vuol dire un cazzo. Il motivo è semplice: Gomorra è più facile da capire come dinamiche (proprio perché attuale), ha un marchio + forte di RC (spinto dal personaggio Saviano che è conosciuto in tutto il mondo) e un miglior marketing (Cattleya e Fandango si sono giocati più o meno tutto con questo prodotto).
Ma "tanti spettatori = serie della madonna" è un'equazione che non funziona quasi mai. Altrimenti la serie migliore di sempre è Grey's Anatomy. Fai te.

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #41 il: Giugno 21, 2016, 16:12:28 »
Cioè in pratica mi stai dicendo che è una serie per deficienti  :o :'(

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #42 il: Giugno 21, 2016, 17:17:57 »
Cioè in pratica mi stai dicendo che è una serie per deficienti  :o :'(

No. Ti sto dicendo che è PIU' da deficienti rispetto a RC.

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #43 il: Maggio 13, 2019, 01:24:36 »
Finita anche la quarta stagione, molto bella :D