Autore Topic: Grecia si', Grecia no.  (Letto 6020 volte)

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
Re: Grecia si', Grecia no.
« Risposta #30 il: Agosto 13, 2015, 09:51:57 »
Mi auguro che i Norvegesi seguano a ruota.  8)

Quelli hanno il petrolio...  ::)

Appunto.

I norvegesi sono stati incensati per anni come paradiso idilliaco di vita perfetta e connubio con natura e vita e sticazzi. Sono un popolo di pecorari e caciottari fino all'altro ieri, quando hanno iniziato a trivellare e sono diventati in pratica gli emirati d'europa. Sempre sputando sui loro vicini, sull'europa, facendo i fighi vincendo facile.

Questa gente fino a metà 2014 vendeva il petrolio a 100 dolla a barile, ora sta a meno della metà.
Non bisogna essere campioni di matematica per capire come stiano per affrontare periodi difficili. Anche perchè hanno davvero SOLO quello, non è un paese sviluppato, non hanno nient'altro.

Fanculo 10 euro una birra devono morire  :annoyed:

Offline Baytor

• Patron Saint of the Criminally Insane
  • Nabe Member
  • IO SONO BAYTOR!
« Risposta #31 il: Agosto 13, 2015, 10:21:13 »
Mi auguro che i Norvegesi seguano a ruota.  8)

Quelli hanno il petrolio...  ::)

Appunto.

I norvegesi sono stati incensati per anni come paradiso idilliaco di vita perfetta e connubio con natura e vita e sticazzi. Sono un popolo di pecorari e caciottari fino all'altro ieri, quando hanno iniziato a trivellare e sono diventati in pratica gli emirati d'europa. Sempre sputando sui loro vicini, sull'europa, facendo i fighi vincendo facile.

Questa gente fino a metà 2014 vendeva il petrolio a 100 dolla a barile, ora sta a meno della metà.
Non bisogna essere campioni di matematica per capire come stiano per affrontare periodi difficili. Anche perchè hanno davvero SOLO quello, non è un paese sviluppato, non hanno nient'altro.

Fanculo 10 euro una birra devono morire  :annoyed:

Bastava solo questo a convincermi.... ;D

Edit: TERZA svalutazione dello yuan in TRE giorni, il dollaro vola! Ah, e gli e' scoppiato un porto CASUALMENTE vicino al loro supercomputer.

Offline poldo

• Sr. Member
« Risposta #32 il: Agosto 13, 2015, 10:27:14 »
Mah, in effetti tutta la scandinavia vive di rendita. Son bravi tutti a essere ricchi quando si è in quattro gatti in una nazione molto vasta con immense risorse boschive, ittiche, minerarie e petrolifere. Ah, eppoi hanno pure il turismo. E la figa.

Se guardiamo la loro industria, in scandinavia le ditte che vanno bene sono poche. Mi vengono in mente quattro grossi nomi (Ikea, LEGO, SKF e Maersk) e le prime due operano di fatto in regime di monopolio. Mi vengono in mente invece un sacco di fail industriali scandinavi (Saab e Volvo, Husqvarna, Nokia, Ericsson) ovvero industrie che hanno avuto il loro momento di gloria per poi ridimensionarsi moltissimo e finire in mani straniere.

Poi ok, hanno un sacco di cantieri navali, ma quelli ce li hanno anche i cinesi, i giapponesi, i coreani...

Mi sa che la loro pacchia finirà presto...

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #33 il: Agosto 13, 2015, 10:30:29 »
Oh wait, non ho niente contro la Svezia e la Danimarca  8)

Offline poldo

• Sr. Member
« Risposta #34 il: Agosto 13, 2015, 10:40:21 »
Oh wait, non ho niente contro la Svezia e la Danimarca  8)

Strano...  8)

Offline Baytor

• Nabe Member
  • IO SONO BAYTOR!
« Risposta #35 il: Agosto 13, 2015, 10:53:12 »
Oh wait, non ho niente contro la Svezia e la Danimarca  8)
Oh wait, non ho niente contro la Svezia e la Danimarca  8)
Non si puo' odiare tutti  8)

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #36 il: Agosto 13, 2015, 11:37:41 »
No beh ma scherzi a parte, Svezia e Danimarca sono paesi di una caratura un filo superiore eh. Ok Scandinavia e quant'altro, ma a livello di storia, cultura, tradizione non ce n'è.

Ma sto solo facendo del razzismo estivo, bellissimi paesi da visitare sono. Il mio era un attacco gratuito alla mentalità Norvegese e un moto per ridimensionare il loro mito  ;D

Offline Baytor

• Nabe Member
  • IO SONO BAYTOR!
« Risposta #37 il: Agosto 13, 2015, 11:57:26 »
Ma noi ti amiamo cosi' come sei. Forse. ;D

Offline Baytor

• Nabe Member
  • IO SONO BAYTOR!
« Risposta #38 il: Agosto 25, 2015, 10:23:15 »
E come previsto, a parte HK, TUTTO il mercato cinese implode miseramente mentre il resto dell'Asia (Giappone a parte, ma comunque se la sfangano chiedendo aiuto ai G7) se lo sollazza e gli viene in faccia  8)

Adoro avere ragione  8)

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #39 il: Agosto 25, 2015, 19:14:13 »
Secondo me la Cina sta "sgonfiando" il suo peso sul mercato della Borsa per non rischiare di finire in prima linea come le borse Americane ed Europee. A loro frega poco delle ritorsioni economiche rapportato al loro debito e possono permetterselo perchè tanto è una piccola parte del paese che ne pagherà le vere conseguenze. E se tutto va bene (dovrebbe) rigireranno la patata bollente a chi di dovere.

Infatti:
http://www.repubblica.it/economia/2015/08/19/news/lo_yuan_non_fara_parte_delle_monete_del_fmi_per_almeno_un_altro_anno-121252027/
E si tolgono per un po' il Fondo Monetario Interazione che gli citofona sotto casa tipo Testimone di Geova.
« Ultima modifica: Agosto 25, 2015, 19:17:00 da Alex »