Autore Topic: JOKER  (Letto 386 volte)

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
Re:JOKER
« Risposta #15 il: Ottobre 04, 2019, 12:57:15 »
Ah perché quello di Tarantino invece era bello

Io vorrei perdere la memoria e dimenticarmi senza alcuna possibilità di recupero, qualsiasi frammento legato a quel film. Vorrei non esistesse

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #16 il: Ottobre 04, 2019, 19:55:21 »
Avra' anche vinto il Leone d'oro ma:

58 Metacritic
69% Rotten Tomatoes

Cioe' e' 'nammerda :suspicious:

Non dimenticare lo user score, che, scusate se rompo con sta cosa ogni volta, oggi è diventato l'indice più affidabile. Prendete l'ultimo di Tarantino, a me è piaciuto un sacco ed è piaciuto un sacco anche alla critica, ma lo user score è 70%. E ricordate sempre Black Panther, che nella sua mediocrità ha un critic del 97 fottuto percento (il Padrino, praticamente) ma lo user è un ben più ragionato 79. JL non era tutto sto disastro, infatti il 40% di critic è bilanciato da un 70 di user. Joker è un cinecomic e purtroppo scusate il complottismo ma ricordo che NON E' DISNEY e deve pagare lo scotto di andare contro l'impero (ergo, tante recensioni oltreoceano hanno la manina lunga dietro, perchè provengono da realtà in qualche modo foraggiate dall'impero). Io aspetto lo user score.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2019, 07:02:51 »
58???

Siete delle merde e meritate la merda, questo è quello che ho da dire.

Il film è STREPITOSO e me lo andrò sicuramente a rivedere in lingua originale

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #18 il: Ottobre 06, 2019, 14:23:43 »
organizziamo magari con prez e scarlett quando tornano dalla tailandia, anche Nahlt e Josephine lo vedono sicuramente volentieri.
Ti ricordo che in sto periodo abbiamo già da andare a vedere Weathering with you, che rimane nei cinema solo 3gg

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2019, 14:33:58 »
Si io ci sono per tutti e due

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #20 il: Ottobre 08, 2019, 17:42:28 »
Appena visto. Faccio spoiler pesanti quindi non leggete se non volete rovinarvelo:

Per me è abbastanza no. L'ho trovato sopravvalutato o forse mi ero fatto troppe aspettative sbagliate io.
Innanzitutto una cosa: BASTA con la scena dell'omicidio dei Wayne. Non se ne può davvero più. Speravo solo che almeno stavolta mi risparmiassero la collanina di perle e invece niente.

E poi la cosa che per me non riesce a stare in piedi è la credibilità di tutta la vicenda: è realizzata con intenzioni di realismo ma i risvolti sono troppo machiavelici perchè possano succedere nella realtà. Io mi aspettavo che Joker consacrasse il suo mito con un gesto che avesse un forte significato politico e che mostrasse anche il suo genio, perchè lui ok è un criminale ma le sue strategie sono così contorte che lo stesso Batman fatica a stargli dietro. Qua in pratica succede che Gotham entra in modalità V per Vendetta solo perchè lui uccide tre yuppini del cazzo. E scusate, ma non mi berrò mai che per tre yuppie qualunque lui venga sollevato a simbolo. Nella realtà magari avrebbe creato qualche commento idiota su social ma l'opinione pubblica sarebbe rimasta ben ancorata dalla parte delle vittime uccise.

E lo stesso direi per il finale: uccidere l'anchor man non l'ho trovato sorprendente e anzi il Joker che avevo sempre conosciuto come personaggio non avrebbe fatto la piagnucolata vittimista, il suo pessimismo è un pochino più complesso di così. Quindi il problema che ho avuto con la pellicola è il fatto di averla trovata troppo autocompiacente e di aver fatto troppa enfasi con troppo poca sostanza. Pretende di avere momenti epici ma per me non ne ha mai veramente nessuno. A dire il vero, visto che le considerazioni sociali all'inizio del film sono le stesse che vengono fatte alla fine del film, c'è un primo tempo che ha parecchie scene ridondanti e che finiscono per mostrarti quasi sempre la stessa cosa. Pensavo che quello della sua situazione sociale fosse un setting per il primo atto e che poi lui divenisse man mano il Joker che abbiamo sempre visto, pianificando cioè atti di sovversione, di terrorismo, qualcosa nel suo tipico grande stile. E invece.

Boh, il Travis Bickle di Taxi Driver al quale si ispira per me resta enormemente più sfaccettato e complesso di cosa ho visto qui.
Pollice verso per Bruce (in stato vegetale per tutto il tempo, anche prima di perdere i genitori) mentre Thomas è reso con un certo realistico cinismo.

Una cosa che invece ho adorato è la furia omicida tipica del personaggio. Nelle due o tre scene in cui si fa prendere dai raptus di violenza riesce a farti veramente paura, specie perchè contrasta molto con il tono dimesso e all'apparenza inoffensivo che dimostra Arthur per la maggior parte delle volte. E la realizzazione del film è tecnicamente sublime, su questo nulla da eccepire.

« Ultima modifica: Ottobre 08, 2019, 17:44:16 da Jin · Oh »
-

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
« Risposta #21 il: Ottobre 09, 2019, 07:18:55 »
Appena visto. Faccio spoiler pesanti quindi non leggete se non volete rovinarvelo:

BLA BLA BLA

Meriti di essere legato ad una sedia a vedere il film di Tarantino a nastro da qui all'eternità (visto che ti è stra piaciuto)

:-X

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #22 il: Ottobre 09, 2019, 10:17:17 »

BLA BLA BLA

Meriti di essere legato ad una sedia a vedere il film di Tarantino a nastro da qui all'eternità (visto che ti è stra piaciuto)

:-X

Già visto 3 volte infatti.
-