Autore Topic: Milano GamesWeek 2015  (Letto 6823 volte)

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
Re: Milano GamesWeek 2015
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2015, 22:17:11 »
Ragazzi che DELIRIO.

Folla come non mai e specialmente volume dei microfoni/casse settati a livello DISUMANO.

A metà pomeriggio succede una cosa per me assurda: all'improvviso vediamo arrivare in corsa un intero branco di ragazzine (e intendo una cinquantina almeno, con max 14 anni) urlanti e deliranti, c'è caos, è arrivato qualcuno, è arrivato qualcuno di famoso, la calca aumenta sempre di più, sale un'eccitazione incredibile di queste qua che iniziano a gridare "è andato su, è andato giù, è andato di qua, è andato di là, rincorriamolo presto!!!" e tutte a urlare urlare urlare come pazze.

Io penso : "chi cazzo è mai arrivato? Pif? Vasco Rossi? Kim Rossi Stuart?"

E chi cazzo era invece? ALBERICO DE GIORGIO, youtuber adolescente che io manco avevo mai visto in vita mia!! ;D
Sono rimasto abbastanza sbalordito nel constatare di persona la portata dei fenomeni della rete. Cmq assurdo, chi aveva sopra una certa età è rimasto piuttosto basito dalla scena.

Vabè. In compenso ho fatto la foto con Toru Iwatani, è stata una giornata che ovviamente non dimenticherò mai  :'( :'( :'(
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 22:25:22 da Jin · Oh »
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #16 il: Ottobre 24, 2015, 15:12:52 »
Foto itinerante  ;D

Stamattina ho beccato Gino e provato un po' il suo gioco, molto fiko mi riprometto di prenderlo su ps4 :D. Ho giocato un po' anche a Dark Souls 3, Cuphead fighissimo me lo devo troppo comprare al lancio. Poi ho tirato su un po' di roba grazie a Gabri che, a rischio pestaggio, si è intrufolato dall'uscita di unieuro invece che dall'entrata (4-5 ore di coda sennò), le offerte del volantino erano niente a confronto di cosa si trovava effettivamente nei cestoni e sugli scaffali, con quelle a tempo davano console cellulari e accessori a prezzi folli Xbox one a 149 Samsung s6 249 ecc. Comunque vabé il solito bagno di folla con ore di coda ovunque. Pomeriggio se riesco provo Uncharted e la demo kitchen di Rikk su morpheus

« Ultima modifica: Ottobre 24, 2015, 15:30:26 da Seph »

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #17 il: Ottobre 24, 2015, 23:07:16 »
 :D
-

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #18 il: Ottobre 24, 2015, 23:22:12 »
La coda x gli sconti Unieuro.

« Ultima modifica: Ottobre 24, 2015, 23:23:59 da Jin · Oh »
-

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2015, 16:46:09 »
"Si è conclusa ieri, presso FieraMilanoCity, la quinta edizione di Milan Games Week, evento dedicato ai videogiochi che ha tenuto banco per tutta la scorsa settimana in città. Sono stati oltre 120.000 i visitatori che, da tutta Italia, hanno partecipato alla manifestazione, con un incremento di pubblico che ha sfiorato il 30% rispetto al 2014. Rilevante anche la presenza dei media all’evento, che ha registrato la partecipazione di oltre 500 giornalisti e blogger.
Quest'anno sono stati realizzati due diversi padiglioni, uno dedicato agli stand degli espositori con un maggior numero di postazioni di gioco a disposizione dei visitatori e l’altro a tornei, Cosplay e YouTubers, con un’attenzione particolare al fenomeno degli e-sports."

Per quanto mi riguarda troppi troppi ragazzini, stand con tanto di Pegi 18 non rispettati. Bella fiera anche quest'anno, tante esclusive interessanti ma purtroppo gestita poco bene, si riesce a provare poco le code sono allucinanti. Statevene a casa pd  ;D
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2015, 16:50:26 da Seph »

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2015, 18:50:35 »
Presente venerdì e sabato, 90% del tempo allo stand del Capcom Pro Tour (ultimo piano). :)
Ho fatto un giro decente venerdì, "decente" perchè non c'era troppa gente e siamo pure riusciti ad entrare nello stand Unieuro dove ho giusto comprato la trilogia di Uncharted e Mad Max per PS4 (quest'ultimo perchè credo 20¤ li valga).
Nessuna super-offerta in verità, se non le Ps4+gioco a 200¤ e le XBoxOne+gioco a 250¤, ma erano 50 ogni tot ore e bisognava passarci le ore dentro per poi far rissa per portarne via una. ::)
Concordo con Seph, code allucinanti per provare qualsiasi cosa... ho completamente lasciato perdere perchè non aveva senso farsi 1-2 ore di coda per giocare 5-10 minuti a Fallout 4 o altro... tanto la Beta di Dark Souls 3 avevo già avuto modo di provarla. Sotto questo punto di vista è meglio starsene a casa.

Ho giocato tutto venerdì a SF5 allo stand Capcom e la build era completa fino a Laura (con tanto di arcade stick a disposizione), diversamente da quella in esposizione al piano terra che era la versione prima, fino a Zangief (solo pad). Super-soddisfatto era quello che volevo.  _\,,/
L'impressione del gioco è decisamente migliore di quella che mi ha dato online la Beta anche se restano dei dubbi. :-[

Lato torneo, sapevo che avrei fatto cagare, non giocando con costanza(=interesse) da tempo al IV e vista la lista dei Top/Pro players presenti... ma sono arrivato in top32 con tanto di comparsata sui principali siti che riportano i risultati:
http://shoryuken.com/2015/10/25/milan-games-week-streaming-live-from-milan-italy/ ;D :D
Perso con Xian (arrivato 2°) e Afii, ho fatto tutto il torneo con Poison e switchato a Rose per non fare mirror con Afii, ma tanto valeva fare mirror che forse avrei sucato meno.  :P
Anche qua soddisfatto, evento ben gestito, un sacco di postazioni, iscrizione gratuita, buffet, un botto di stranieri (tanti giapponesi) e molto altro. Sony/Capcom sembrano contente del risultato e sicuramente ci sarà tappa italiana pure il prossimo anno (per SF5), meglio di così. ;)
Unica pecca pare lo streaming su Twitch che fino alla top8 era laggossisimo, Italia fanalino di coda delle connessioni internet. :P
Ah... ho pure incontrato QUELL'HYDRA, di passaggio allo stand Capcom. ;D

Ok io da domani sono lì x 3gg, lo stand è in zona indie padiglione 3 angolino in fondo... x cui se passate ci vediamo.

Hai baccagliato qualche bella standista o avevi la cacarella? Spero la prima... son passato con Cla sia venerdì che sabato al tuo stand e non ti abbiamo trovato. :-[ Forse entrambe le volte al momento sbagliato, sfiga. :P
Cmq venerdì il gioco era libero e mi son fatto una partitella mentre non c'eri.  :D

E chi cazzo era invece? ALBERICO DE GIORGIO, youtuber adolescente che io manco avevo mai visto in vita mia!! ;D
Sono rimasto abbastanza sbalordito nel constatare di persona la portata dei fenomeni della rete. Cmq assurdo, chi aveva sopra una certa età è rimasto piuttosto basito dalla scena.

Benvenuto alle nuove star dei bimbominkia, una volta c'erano attori, cantanti e calciatori... oggi pseudo-coetanei che ti raccontano in chiave filosofica i loro problemi adolescenziali o videogiocano al posto tuo... tutta una generazione di social e "mi faccio i cazzi tuoi"... i nuovi Maestri di Vita. Avevamo a pochi metri il palco con Favij, Clapis e altri minkioni e c'era la ressa di adolescenti ritardati e gagni rullanti urlanti. :P :'( :'(
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2015, 19:07:51 da Alex »

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2015, 19:03:13 »
Hai baccagliato qualche bella standista o avevi la cacarella?

Ero a giocare a Cuphead.
-

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2015, 01:31:04 »
Seph sei riuscito a provare KITCHEN?

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #23 il: Ottobre 27, 2015, 09:20:02 »
Seph sei riuscito a provare KITCHEN?

Macché non c'era mica fra le sei demo disponibili, non so perché

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #24 il: Ottobre 27, 2015, 09:39:56 »
Ah... :-\
Hai provato qualche altra demo su PSVR?

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #25 il: Ottobre 27, 2015, 09:43:52 »
Avevamo a pochi metri il palco con Favij, Clapis e altri minkioni e c'era la ressa di adolescenti ritardati e gagni rullanti urlanti. :P :'( :'(
Cioe' fammi capire, sta gente aveva il suo stand?? :suspicious:
Ma come hanno fatto a diventare cosi' famosi??? ???

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #26 il: Ottobre 27, 2015, 10:42:40 »
Avevamo a pochi metri il palco con Favij, Clapis e altri minkioni e c'era la ressa di adolescenti ritardati e gagni rullanti urlanti. :P :'( :'(

La gente ha abboccato.
-

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #27 il: Ottobre 27, 2015, 11:03:34 »
Ah... :-\
Hai provato qualche altra demo su PSVR?

Ho provato "The Deep" e "London Heist", l'effetto è fighissimo e si capisce che si è davanti ad un qualcosa di rivoluzionario, anche se la risoluzione è paragonabile al rift dk2. Penso che il crescent bay e il Vive possano fare meglio, questi purtroppo non li ho potuti provare causa coda improponibile.

Offline Baytor

• Patron Saint of the Criminally Insane
  • Nabe Member
  • IO SONO BAYTOR!
« Risposta #28 il: Ottobre 27, 2015, 11:08:03 »

La gente ha abboccato.
^THIS.