Autore Topic: IL FUTURO DEL NABEFORUM  (Letto 16286 volte)

Offline Raufenstein

• Nabe Member
    • ...
IL FUTURO DEL NABEFORUM
« il: Novembre 09, 2015, 12:19:27 »
È da parecchio che volevo scrivere questo post, non esagero nel dire che ci penso da almeno 2 anni. Ho sempre rimandato pensando che fosse una cosa passeggera, ma negli ultimi 6 mesi è diventato un pensiero fisso, quindi eccomi qui a scrivervi.

Non voglio farla troppo lunga e retorica quindi vengo subito al punto: fra un mese circa, il 12 dicembre, scadrà questo dominio, ed io per una serie di motivi personali, ho deciso di non rinnovarlo.

La mia decisione non è dettata da una questione finanziaria quanto da una mia precisa scelta di vita, quindi nulla e nessuno mi distoglierà dal cambiare idea. Insomma, non vorrei leggere qui post che cercano di convincermi nel tenerlo perchè purtroppo sarebbe solo una perdita di tempo e di bytes. 

Ma c’e’ un “ma”. Grosso come una casa (ed è una soluzione che ovviamente caldeggio): durante il rinnovo del dominio è possibile cambiare l’intestatario dello stesso, quindi chi è interessato a diventare il nuovo amministratore del Nabe si faccia avanti, potreste anche prenderlo in società (mi viene a pensare ai monzesi) con uno che fa da prestanome.. Insomma, fate vobis.

Il Nabeforum ha accompagnato per quasi 15 anni la mia vita, le nostre vite, tra alti e bassi, e mi rendo conto che sarebbe un vero peccato perdere tutto quello che abbiamo costruito in tanti anni. Ma mi rendo anche conto che la mia amministrazione è oramai arrivata al capolinea, personalmente la vedo come una avventura conclusa, un fatto finito, ed è per questo che negli ultimi anni ci sono state ben poche novità, magari in mano di qualcun altro più “illuminato” e motivato questo posto potrebbe diventare un posto migliore.

Avete quindi tempo fino al 12 dicembre per decidere (in realtà vi consiglio di muovervi prima, almeno una settimana); chi si vuole proporre o vuole conoscere qualche dettaglio mi scriva in privato.

È stata comunque un'esperienza che mi ha riempito d’orgoglio, ringrazio tutti voi per essere rimasti qui fino ad oggi, ripeto, spero in una nuova era. Altrimenti, buon viaggio a tutti.

Offline GlicineDelCosmo

• Nabe Member
  • nubi di ieri sul nostro domani odierno
Re: IL FUTURO DEL NABEFORUM
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2015, 12:26:41 »
 :'(
TUO PADRE è un astronauta

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2015, 16:06:21 »
Me lo comprerei anche il Nabeforum, per riempirlo di thread su donne nude ed esplosioni. Solo che non ci scrive più nessuno, se non i soliti 3 gatti  :suspicious:

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • The future of gaming is not in a box
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2015, 16:19:28 »
Io per una colletta ci sto, poi troviamo qualcuno che fa da admin. Facebook è figo ma troppo dispersivo, imho serve sempre una piattaforma alternativa
Permetta che mi presenti, signora? Gus Polinski. Molto lieto. Il re della polka del Midwest! Eh? Ehm... I Kenosha Kickers. No? Ah, non fa niente. Pensavo mi avesse riconosciuto. Comunque... Ehm, sa, io ho avuto un certo successo qualche anno fa, perché io sono quello di "Polka polka polka polka!" No, eh? -No...- E Twin Legs Polka? Yamahoozie Polka? Kiss Me Polka? Ehm... Polka Twist, eh? -Sarebbero canzoni...- Sì, ehm... Sì, ecco, nostri grandi successi. Almeno agli inizi degli anni '70. Sì, ne abbiamo vendute ben 623 copie per l'esattezza! -A Chicago?- No, Sheboygan. Grande successo a Sheboygan.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2015, 16:28:33 »
Ma io scriverei anche molto di più di giochi, film, fighe, musica, politica e sti gran cazzi....solo che mi pare che gli unici a scriverci per davvero siamo io, te e Rikk...

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2015, 16:38:15 »
E infatti saremo noi 3 a metterci i soldi  ;D
Permetta che mi presenti, signora? Gus Polinski. Molto lieto. Il re della polka del Midwest! Eh? Ehm... I Kenosha Kickers. No? Ah, non fa niente. Pensavo mi avesse riconosciuto. Comunque... Ehm, sa, io ho avuto un certo successo qualche anno fa, perché io sono quello di "Polka polka polka polka!" No, eh? -No...- E Twin Legs Polka? Yamahoozie Polka? Kiss Me Polka? Ehm... Polka Twist, eh? -Sarebbero canzoni...- Sì, ehm... Sì, ecco, nostri grandi successi. Almeno agli inizi degli anni '70. Sì, ne abbiamo vendute ben 623 copie per l'esattezza! -A Chicago?- No, Sheboygan. Grande successo a Sheboygan.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2015, 16:44:46 »
Lo comprerei solo per riempirlo di thread NSFW

Offline Raufenstein

• Nabe Member
    • ...
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2015, 16:56:55 »
Ma io scriverei anche molto di più di giochi, film, fighe, musica, politica e sti gran cazzi....solo che mi pare che gli unici a scriverci per davvero siamo io, te e Rikk...

Vabbè ma lo usate anche per darvi appuntamento il sabato.. ;D
Ad ogni modo ci scrivono anche altre persone, certo, chi posta di più siete voi, ma qualcun altro c'e'.. diciamo che non siamo 3 ma 10, va' :)
Secondo me se uno avesse voglia di sbattersi e di installare un forum un po' più aggiornato e un'interfaccia grafica al passo con i tempi la situazione potrebbe anche risollevarsi, ripeto, mi prendo le colpe per non averlo seguito come si dovrebbe..

Cmq il costo annuo sarebbe intorno ai 50 euro per dominio + spazio su disco + db, ma secondo me se uno volesse cambiare hosting riuscirebbe anche a risparmiare qualcosina.

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2015, 17:01:59 »
Il prezzo non è un prob, per il momento manterrei le cose come stanno, poi nel caso vediamo se tirarlo a lucido.

Offline Raufenstein

• Nabe Member
    • ...
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2015, 17:18:20 »
Ok pensateci su, se avete bisogno scrivetemi in pvt ;)

Offline ronny84

• Nabe Member
  • WHY SO SERIOUS?
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2015, 17:40:12 »
Io scrivo poco e non sono sicuramente presente come altri però ammetto che immaginare una giornata senza aprire qualche volta in Nabe un po' di spiacerebbe... alla fine è un buon posto dove scambiare qualche opinione, importante o ignorante che sia ed a volte farsi quattro risate. Sicuramente potrebbe abbisognare di un ammodernamento generale di architettura (sezioni) per renderlo molto più snello di quanto non sia ora però, ripeto, lo vedo come uno strumento tutt'ora piacevole da frequentare sommersi dai social come siamo (che invece faccio MOLTA fatica a gestire).

Detto ciò non credo proprio di essere la persona più indicata alla gestione ma appoggio in toto chi prenderà la dura eredità, economicamente e moralmente  ;D :D

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2015, 00:51:41 »
Qualche anno fa io avevo proposto di trasformare tutte le varie board in qualcosa di più compatto.
Così com'è, ormai, è troppo dispersivo. Alla fine è vero, siamo in 10 a scrivere qui sopra (più o meno) e manco flammare è + divertente come una volta  8)
Anyway, io non mi candido come admin (ho già dato, sia qui che su rpgmaker/vgmaker e tanto ormai non ho manco il tempo per pulirmi il culo, figurati per seguire un forum come amministratore).
Per la colletta ci sono anche io, se serve. Spero solo che il nuovo admin abbia voglia di sbattersi (più di quella che avrei io).

Comunque, Raffo, non puoi lasciare senza fare le magliette  >:(

Online RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2015, 01:27:10 »
No, il nabe non se ne puo' andare. Lo faccio io l'admin, ditemi cosa devo fare.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2015, 04:52:07 da R!kk »

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2015, 05:16:01 »
Per dividere i costi io ci sono, casomai servisse.

Non ho mai amministrato un forum e non comincerò di certo adesso (per quanto una cosa di 4 gatti non credo porti via tutto sto tempo), ma se fossi l'unico a doverlo fare pur di tenere su sto cesso lo farei ;D ci sono affezionato  :-[

Se dovessi votare per il nuovo admin voto ovviamente R!kk che ha sempre mostrato entusiasmo più di tutti per questo posto (non lo dico xchè mi ha comprato il gioco ;D).

Raffo ognuno va per la sua strada però lol, non capisco la tua decisione, a meno che non fai come il tipo di Into The Wild che vai a vivere in mezzo agli orsi, cmq vabè, rispetto.

Ah: se questo posto diventasse un porto di mare io probabilmente prima o poi lascerei, mi sono rotto le palle dei forum megalopoli. Mi piace proprio perchè siamo come i vecchi che giocano a carte al bar.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2015, 09:08:41 »
Raffo non capisco che colpe vuoi darti  :suspicious: ???
A me il forum piace così com' è, con o senza admin, se la gente non ci scrive poco cambia.
Poi, sinceramente, siamo una community chiusa e l'admin in sé è una figura che ormai ha importanza relativa.
Admin, moderatori...non abbiamo più 20 anni e non ci tiriamo più dietro le madonne, i pm pubblicati e quant'altro.
Poi beh, fosse mio lo farei senza filtro: no forum pubblico, libertà di contenuti, torrent, fighe, esplosioni, fighe ed esplosioni...insomma lo farei diventare 4chan  ;D ;D ;D