Autore Topic: IL FUTURO DEL NABEFORUM  (Letto 15286 volte)

Online Master

• Nabe Member
Re: IL FUTURO DEL NABEFORUM
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2015, 09:33:35 »
Raffo non capisco che colpe vuoi darti  :suspicious: ???
A me il forum piace così com' è, con o senza admin, se la gente non ci scrive poco cambia.
Poi, sinceramente, siamo una community chiusa e l'admin in sé è una figura che ormai ha importanza relativa.
Admin, moderatori...non abbiamo più 20 anni e non ci tiriamo più dietro le madonne, i pm pubblicati e quant'altro.
Poi beh, fosse mio lo farei senza filtro: no forum pubblico, libertà di contenuti, torrent, fighe, esplosioni, fighe ed esplosioni...insomma lo farei diventare 4chan  ;D ;D ;D

te lo appoggio.
Cito da me stesso (17 Dicembre 2010): http://www.nabeforum.com/forum/index.php?topic=14503.0

Citazione
Stavo pensando... visto che siamo pochi (ma buoni e duri) e ci sono mille mila sezioni che però sono poco "vive", ma se proponessimo tutti assieme una ri-organizzazione?

Tipo: unire alcune sezioni o crearne anche di altre più "generiche".

A me, addirittura, piace il concetto dietro a 4chan. Che non è distante dall'atmosfera del nabe, se ci pensate bene.

Per chi non sa cos'è 4chan: http://en.wikipedia.org/wiki/4chan

Per chi lo sa, l'idea in realtà va incontro anche alla proposta del blog.
4chan funziona così: ci sono delle board, delle bacheche, divise per argomento (grafica, videogiochi, ecc - esempio applicato al nabe), dove però non esiste il concetto di "topic", ma di post e di "commento sotto il post".

E' un po' quello che si poteva fare con il vbulletin quando andava di moda con la vista ad albero. E' più simile al vecchio concetto dei newsgroup, volendo, ma rende le sezioni molto vive.

Soprattutto, ARL è davvero l'equivalente di /b/ 

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #16 il: Novembre 10, 2015, 10:32:41 »
Raffo non capisco che colpe vuoi darti  :suspicious: ???
A me il forum piace così com' è, con o senza admin, se la gente non ci scrive poco cambia.
Poi, sinceramente, siamo una community chiusa e l'admin in sé è una figura che ormai ha importanza relativa.
Admin, moderatori...non abbiamo più 20 anni e non ci tiriamo più dietro le madonne, i pm pubblicati e quant'altro.
Poi beh, fosse mio lo farei senza filtro: no forum pubblico, libertà di contenuti, torrent, fighe, esplosioni, fighe ed esplosioni...insomma lo farei diventare 4chan  ;D ;D ;D

Appoggio. Forum privato e nerdismo come se non ci fosse un domani.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #17 il: Novembre 10, 2015, 10:52:48 »
Mettete qui i nomi di chi si vuole dividere la spesa:

nuovo admin:
RIKK

finanziatori:
RIKK
SEPH
PREZ
GINO

Sono d'accordo anche io per forum privato

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2015, 11:39:16 »
Assolutamente privato, no guest, no visioni senza accesso, si entra solo su invito  8)

Offline GlicineDelCosmo

• Nabe Member
  • nubi di ieri sul nostro domani odierno
« Risposta #19 il: Novembre 10, 2015, 11:40:05 »
teniamolo in piedi... ma anche con qualche cazzo però  :-[
TUO PADRE è un astronauta

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #20 il: Novembre 10, 2015, 11:45:43 »
Assolutamente privato, no guest, no visioni senza accesso, si entra solo su invito  8)

Concordo, troppi lurkers

I finanziatori riceveranno la scritta "Founder" oppure "VIP" in rosso sotto al nickname, e altri privilegi

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #21 il: Novembre 10, 2015, 12:16:26 »

Concordo, troppi lurkers

I finanziatori riceveranno la scritta "Founder" oppure "VIP" in rosso sotto al nickname, e altri privilegi

Sì però mi sa che i finanziatori saranno anche gli unici utenti  ;D ;D ;D

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #22 il: Novembre 10, 2015, 12:23:33 »
Lol. Comunque tra i privilegi metterei anche la possibilità di invitare

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2015, 12:51:16 »
Boh, io non so cosa dire onestamente.

Da un lato tanti ricordi e il Nabe che in qualche modo mi ha cambiato la vita (è ancora al vaglio se in meglio o in peggio  ;D ), quindi dirgli addio è veramente pesante, dall'altro effettivamente oggi ha un'utilità dell'1%... e però quel poco di utilità che ha è difficilmente riproducibile sui social.

Boh.
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #24 il: Novembre 10, 2015, 14:04:51 »
Per i soldi non e' un problema, sto un po' con le pezze al culo ultimamente, ma 50 euro all'anno me li posso permettere, poi e' per una nobile causa. Il Nabe per me e' importante, non perettero' che venga chiuso.

Sulle modifiche da fare al forum ne parliamo dopo che abbiamo fatto il passaggio di consegna, buttiamo giu' qualche idea e poi decidiamo.

Non mi garba molto l'idea di farlo privato, gia' siamo in 4 gatti, se lo chiudiamo al pubblico lo facciamo morire ancora di piu', i lurkers mi stanno bene, perche' ogni tanto qualcuno posta, cmq concordo che alcune modifiche saranno necessarie.

Papitta, il cazzo te lo do io, se mi paghi.

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #25 il: Novembre 10, 2015, 18:36:26 »
È da parecchio che volevo scrivere questo post, non esagero nel dire che ci penso da almeno 2 anni. Ho sempre rimandato pensando che fosse una cosa passeggera, ma negli ultimi 6 mesi è diventato un pensiero fisso, quindi eccomi qui a scrivervi.
...

Altrimenti, buon viaggio a tutti.

ME PARI MATTO. :suspicious:

Capisco che i figli crescono e li vuoi mandare per la loro strada.
Ma così mi sembra più l'addio di una storia d'amore finita male, roba che poi te ne penti.
Non è meglio chiedere la co-ammistrazione a utenti attivi o interessati? :P

Se vi servono BIG MONEY no problem. 8)
Anche se sono attivo random o a periodi, mi dispiacerebbe sapere che il Nabe è perso solo perchè nessuno ha rinnovato lo spazio.  :'(

Però personalmente CONTRARIO al cambiamento con forum privato, numero chiuso, ecc.
FAVOREVOLE a sezioni private o segrete per utenti più attivi (noi che ci si conosce da eoni, in pratica) per postare link, esplosioni, blasfemie e menate varie... così diventa una situazione Win-Win, i lurker possono leggere roba lo stesso e caso mai tornasse dall'oltretomba qualcun'altro, troverebbe ancora il forum online (con possibilità di riloggarsi o reiscriversi).

Se poi vince la maggioranza dei massoni, esticazzi.

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #26 il: Novembre 10, 2015, 18:39:30 »
ma anche con qualche cazzo però  :-[

Parliamone in privato.  8)

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #27 il: Novembre 10, 2015, 19:26:35 »
Se chiude il nabe non ho più nulla da lurkare quando il server di X gioco è down o aspetto la fine del download di qualcosa  :'( poi mi tocca andare su reddit/imgur e da lì non si torna più indietro
"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Online Master

• Nabe Member
« Risposta #28 il: Novembre 11, 2015, 00:04:44 »
Se rimettiamo parte del forum privato, posso tornare a postare le fighe nude in topic apposito? E pure un po' di piselli per paola :P

Offline GlicineDelCosmo

• Nabe Member
  • nubi di ieri sul nostro domani odierno
« Risposta #29 il: Novembre 11, 2015, 11:43:10 »
io non pago nessuno per fare le porcate, ohu  _\,,/
comunque anche io non lo renderei un posto privato... se c'è dibbisogno qualche soldo lo metto pure io...

non chiudiamolo, dai!
TUO PADRE è un astronauta