Autore Topic: FF7 REMAKE  (Letto 1075 volte)

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
FF7 REMAKE
« il: Dicembre 06, 2015, 01:26:09 »

Offline ronny84

• Nabe Member
  • WHY SO SERIOUS?
Re: FF7 REMAKE
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2015, 12:24:09 »
Volevo aprire anche io il topic! Diciamo che un remake del mio gioco preferito di sempre non può che farmi felice e sarebbe la killer app che mi spingerebbe a compare una console apposta (anche se pare essere confermato il porting per pc). Il trailer è indubbiamente fico e l'atmosfera di Midgar giusta, non son sicuro mi piaccia questa nuova impronta action anche se bisognerà capire bene come sarà implementata e gestita..

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2015, 19:58:01 »
Vabè mi sembra simile al combat system di FF Crysis Core, che poi è praticamente la direzione che la SquareEnix sta scegliendo per tutti i recenti FF/futuri FF... più action ma sempre leggermente turn-based (in base all'azione predefinita scelta) e soprattutto sparaflashoso e "mangoso" per farlo venire duro ai jappo... boh, troppo presto per giudicare, vedremo.

Detto questo, inutile dire che si faranno lo stesso un fottìo di soldi pure se esce fuori della merda sciolta.
"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2015, 09:02:15 »
Che cosa CAZZO hanno fatto?

Comunque, mi sarebbe piaciuto essere presente ai brainstorming in cui cervelloni pagati fior di paperdollari hanno partorito l'idea di chiamarlo tout court FINAL FANTASY VII REMAKE

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2015, 11:47:24 »
Il punto è che i turn based non vendono, non penso li vedremo spesso nelle uscite mainstream, è più da kickstarter. Ormai fanno tutto action.

Offline Baytor

• Patron Saint of the Criminally Insane
  • Nabe Member
  • IO SONO BAYTOR!
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2015, 11:50:11 »
Il punto è che i turn based non vendono, non penso li vedremo spesso nelle uscite mainstream, è più da kickstarter. Ormai fanno tutto action.

^THIS.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2015, 11:59:25 »
Ripeto.

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2015, 14:25:57 »
Ripeto.

Hanno dato un'impronta di giocabilità più fresca ed attuale, ad un titolo che ha fatto la storia.
Cosa ti turba esattamente?

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2015, 15:10:50 »
Ripeto.

Hanno dato un'impronta di giocabilità più fresca ed attuale, ad un titolo che ha fatto la storia.
Cosa ti turba esattamente?

La MADONNA LADRA.

A questo punto fai direttamente un film, un anime, non sforzarti a dare una finta giocabilità del cazzo che non frega a nessuno. Se per la gente FFVII è storico solo per la trama, allora guardino un longplay su Youtube, ci facciano un film. La giocabilità e la meccanica era a prova di bomba, giustamente buttiamola nel cahapranzi della MADONNA LADRA.

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2015, 17:08:28 »
Si ma tu hai 30 anni. Tu sai che il gioco era così. Tecnicamente a te nemmeno dovrebbe più fregartene un cazzo di FFVII.
Un videogiocatore di adesso, fascia di età compresa tra i 15 e i 20 anni, nemmeno sa che cazzo di gioco era, lo stanno rifacendo ADATTANDOLO a quello che tira adesso.
Se a te ADESSO non te lo fa tirare il cazzo, non lo giocare, ma non puoi stare legato ad un concetto di videogame dell'età della pietra.
Per vendere un prodotto di questo tipo, lo devi proporre all'utenza attuale, non ai pionieri del cazzo che vogliono fare i puristi.

(non è una critica nei tuoi confronti sia chiaro)

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2015, 17:27:25 »
Sì ma non è un cazzo di remake è un altro gioco!!

Cioè nel cazzo di remake di Nightmare c'era il cazzo di Freddy Krueger che ammazzava la gente nella merda di sogni o no?

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
« Risposta #11 il: Dicembre 10, 2015, 17:39:14 »
E qui hai il medesimo cretino con lo spadone, ma mentre prima dovevi spingere X per fargli roteare la spada, aspettare la sua animazione, che parte dopo 15 secondi se ti dice bene, ed attendere altri 6 minuti per settare tutti gli altri coglioni che roteavano fighe e cazzi volanti, in questo qui premi X e la rotea in tempo reale la spada reale, con fuochi artificiali e illuminazione da paura.

Davvero, non capisco il problema, cioè non lo trovo.

Prima era figo aspettare 6 minuti per settare tutti i gioppini e fargli fare 600 azioni insieme, ora la gente non ha più tempo di aspettare 6 minuti, perchè se no ti perdi almeno 72 selfie e 44 risposte su whatsapp

Questo è il progresso, che poi faccia cagare è un altro discorso

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2015, 21:46:36 »
Vabè mi sembra simile al combat system di FF Crysis Core

This, Ryo ne sa. ;)
E' sempre presente l'ATB, la barra che delimita il tempo necessario per eseguire le mosse, ma è in tempo reale... :P

la cosa più SCANDALOSA è che sarà ad EPISODI

http://multiplayer.it/notizie/160282-final-fantasy-vii-remake-final-fantasy-vii-remake-verra-pubblicato-a-episodi-ecco-perche.html

Cioè, non è tanto, quanto bisogna aspettare, sarà figo, a turni, in tempo reale... MA quante volte lo devi comprare!
con la scusa che non vogliono "dedicare troppo tempo su un unica release" possono spennare la gente più volte.  ;D

Che poi in rete tutti a chiedere il remake e già si sapeva che:
- se non era a turni si lamentavano che non era a turni
- che se lo era ci si lamentava che non si erano sbattuti a modernizzare il gameplay
e ora dopo 10 secondi di gameplay è già una merda, puzza, manca quello, non c'è questo, mi gioco quello su Psx, rivoglio indietro i miei soldi, ecc.
Booooooooh ???

Vince Dying, perchè alla fine alle genti interessa solo agitare dei cazzo di spadoni a 2 mani come dei minghioni e basta. ;D ;D ;D :D

Peccato che il titolo in questione non sia rivolto alle nuove leve, ma in grossa parte ai nostalgici del gioco PsX che oggi hanno un'età varia fra i 25 e i 40 (guarda caso quelli con libero accesso alla carta di credito) che hanno rotto i coglioni per il remake di FFVII perchè il più meglio assai della serie... eccovelo. :suspicious:
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2015, 22:33:26 da Alex »

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #13 il: Dicembre 11, 2015, 02:10:32 »

Prez, mi sa che confondi Remake con Remaster.
Rermake vuol dire che il gioco e' BASATO sull'originale, ma e' di fatto, un gioco nuovo.
Un Remaster e' identico al gioco originale, ma con grafica aggiornata e qualche ritocco.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #14 il: Dicembre 11, 2015, 13:09:07 »

Prez, mi sa che confondi Remake con Remaster.
Rermake vuol dire che il gioco e' BASATO sull'originale, ma e' di fatto, un gioco nuovo.
Un Remaster e' identico al gioco originale, ma con grafica aggiornata e qualche ritocco.

Sì ma il remake di Need For Merda Speed è un gioco dove tu comunque guidi della merda di auto. Ti cambia la grafica sì, l'approccio può diventare più o meno arcade, ci saranno cazzibuffi di contorno attuali ma stiamo parlando di un gioco di guida, non che te lo fanno diventare un gioco di gestione officine di elettrauti.

Il gioco di azione di FFVII c'è già, era Dirge of Cerberus. Vuoi fare il gioco d'azione di FFVII ma fallo cazzo te lo compro pure, chiamalo FFVII Ergheiz Arcade e via.

Io non mi aspettavo LO STESSO GIOCO chiaro: già rifare tutta la grafica e basta sarebbe il remake, aggiungevi feature e via...non andare a cancellare la parte migliore.

Poi oh, sticazzi