Autore Topic: Devin Townsend  (Letto 1310 volte)

Offline poldo

• Sr. Member
Devin Townsend
« il: Dicembre 26, 2015, 01:03:31 »
Nella mia inioranza musicale ho da poco scoperto questo artista (da wikipedia: Devin Garrett Townsend (Vancouver, 5 maggio 1972) è un cantante, chitarrista, tastierista e produttore discografico canadese. È una persona dalle ampie vedute musicali, essendo appassionato di heavy metal, jazz, blues, progressive rock e musica elettronica, genere avvertibile nei suoi innumerevoli progetti. La band con la quale ha avuto maggior successo sono gli Strapping Young Lad, dediti ad un industrial metal miscelato con death e thrash metal.)

! No longer available

Se continuate con la playlist di youtube, seguono altri brani in duetto con Anneke Van Giesbergen.

Ero l'unico a non conoscerlo?

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
Re: Devin Townsend
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2015, 12:11:34 »
Non so se eri l'unico, diciamo che nell'ambiente "metal" è abbastanza conosciuto.

SYL fichissimi, sempre interessanti i progetti solisti (e spesso con tutt'altre sonorità), a me diverte sempre un sacco Ziltoid the omniscient  ;D

Quest'anno ha mixato l'ultimo disco degli Intronaut che sarebbe stato strafigo a prescindere, ma di sicuro con lui è venuto ancora meglio.  _\,,/

Comunque è un pazzo furioso.
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2015, 14:45:35 »
Cosi' a primo ascolto mi piace, grazie per la segnalazione :D

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2015, 09:51:31 »
Assolutamente sopravvalutato.

Divertenti certe sue interviste 'senza filtro' ahahaha

Ha lasciato il segno con il secondo album dei SYL, poi è diventato parecchio di nicchia.

C'è da dire che è prolifico e sincero

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2016, 10:04:59 »
Assolutamente sopravvalutato.
Come fai a dire che e' sopravvalutato? :suspicious:
Non ci sono molti cantanti in grado di fare questo:

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2016, 10:43:57 »
Perché, seguendo la scena, ti posso dire che Townsend è stato sempre più pompato di quanto abbia poi effettivamente raccolto.

Venne fuori nei primi '90, dipinto come ragazzo genio e cantante fuori dagli schemi, scelto da Steve Vai per il suo Sex & Religion nel tentativo -fallito- di avere la sua rockband uscendo dall'etichetta di guitar hero e basta.

E' diventato leggenda con il disco 'City' a nome Strapping Young Lad, davvero una ventata di aria fresca che ha esteso i confini della musica estrema ma poi...è iniziato il culto di Townsend ai limiti del fanboysmo.

E' talentuoso, per carità, e in fondo bipolare o con qualche disturbo mentale che lo rende da una parte molto prolifico, dall'altra troppo prolisso e incapace di dedicarsi con costanza ai vari progetti suoi nell'ottica di espandere la sua carriera in maniera costruttiva.

In soldoni: purtroppo è uno diventato famoso col metallo e che poi ha dimostrato di sapere suonare altre cose...e i metallari a volte si svegliano profeti del cazzo e hanno incominciato a mitizzarlo (più che altro perché partivano da scarse basi loro). Dicono 'genioh' perché fa un sacco di roba diversa. Ma io ti dico che fa pure troppa roba e neacnhe troppo ispirata: si scimmia dalla mattina alla sera per qualcosa e ci spara fuori un disco...spara anche cinque dischi all'anno ma se tiri fuori i pezzi validi assembli a stento un disco. Poi oh, detta tutta, io non ci trovo assolutamente niente di particolare in quello che fa: i SYL li ha lasciati morire, dei suoi pezzi pop nessuno ha mai avuto successo, i dischi sono un mare di noia inframezzati da qualcosa di interessante.
Ripeto, è un personaggio assolutamente positivo, ma esageratamente incensato da una fetta di pubblico fondamentalmente abbastanza ignorante.

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
Re:Devin Townsend
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2016, 01:14:52 »
Come cazzo ha cantato Natural Science nel disco tributo ai rush  _\,,/
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-