Autore Topic: Edward Snowden: “Il Global Warming e' un'invenzione della CIA”  (Letto 1075 volte)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page

Offline poldo

• Sr. Member
Re:Edward Snowden: “Il Global Warming e' un'invenzione della CIA”
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2016, 08:36:48 »
http://observatorial.com/2016/03/08/edward-snowden-global-warming-is-an-invention-of-the-cia/#

Cercando "snowden global warming" su google vengono fuori solo giornali "diciamo minori". Non è che è una bufala?

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2016, 10:37:26 »
Con tutto l'affetto che si può avere per Snowden...diciamo che questo non è il suo ramo...

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2016, 10:51:33 »
Quindi la notizia e' un fake?

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2016, 10:57:29 »
Quindi la notizia e' un fake?

Ma potrebbe anche essere che Snowden si sia alzato la mattina e abbia fatto la sparata, ma sticazzi?
Diciamo che le argomentazioni a favore del fenomeno hanno una base decisamente più..um..scientifica...

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2016, 14:39:46 »
E' fake al 99,9% - sull'account ufficiale non è mai apparso nulla a riguardo.

Offline ronny84

• Nabe Member
  • WHY SO SERIOUS?
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2016, 17:30:57 »
Che l'abbia dichiarato lui o altri il Global Warming è oggetto di discussione già da parecchio tempo.. Molti scienziati (anche importanti) contestano il fatto che il riscaldamento globale sia dovuto ad un intervento umano, soprattutto agendo sulla CO2 che è un elemento contenuto in quantità minime nell'atmosfera e su cui l'uomo ha un impatto ridotto rispetto ai fenomeni naturali propri della vegetazione e degli oceani. La causa del surriscaldamento viene attribuita "semplicemente" al sole e alle reazioni nucleari che avvengono in superficie che, ciclicamente, si attenuano e si intensificano variando di equilibri terrestri. L'allarme Global Warming è stato creato a tavolino per creare un impero di investimenti, soprattutto dal punto di vista del nucleare (a suo tempo).

La butto lì, in realtà mi ci ero interessato parecchi anni fa e non ho più approfondito..  :P

Offline senor carmacko

• Sr. Member
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2016, 21:11:14 »
Il riscaldamento globale mi pare un fenomeno ormai ampiamente accertato.
Quanta parte di questo sia di origine antropica in effetti mi pare ancora da determinare.
Che poi sia tutta questa gran tragedia mi pare ancora meno dimostrato... Forse aumentera` la desertificazione, pero` tanti posti in passato freddi avranno un clima leggermente piu` mite; molte specie si estingueranno, ma altre prospereranno...
Personalmente, sono molto piu` preoccupato dal problema di fondo, ovvero un pianeta sovrappopolato con un'economia mondiale che si regge in gran parte sullo sfruttamento esasperato delle risorse naturali e sull'emissione nell'ambiente di schifezze in quantita` incredibili ( esempio: https://twitter.com/wef/status/689398178538356736/photo/1 ).
Sarebbe come preoccuparsi perche` ad un malato di ebola e` salita la temperatura corporea di mezzo grado...  ::)