Autore Topic: Massive Darkness  (Letto 2409 volte)

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • The future of gaming is not in a box
Massive Darkness
« il: Aprile 01, 2016, 18:43:52 »

CoolMiniOrNot and Guillotine Games are partnering up again to bring you the ultimate dungeon crawl board game experience with Massive Darkness! Massive Darkness brings the classic fantasy RPG experience to modern board gaming, with an action-packed campaign chock full of gorgeous miniatures and a streamlined system that keeps the focus on the heroes’ actions, with no need for a game master to control the enemies.

Using the popular Zombicide system as a starting point, Massive Darkness adds all the richness of a dungeon crawl RPG. Pick your hero, choose a class, decide on what skills to spend your XP, get loot by searching the dungeon or killing special enemies that can use the equipment against you! Face a multitude of different enemy types, coming in all shapes and sizes, whose behavior is resolved automatically. Or you can try to sneak around enemies by taking advantage of dark areas of the map.

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
Re:Massive Darkness
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2016, 10:20:03 »
Citazione
Using the popular Zombicide system as a starting point

E questa non è che sia proprio una garanzia  ;D ;D ;D

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2016, 11:15:32 »
Inizio a perdere il conto, non ricordo se ce l'avevi tu Wolsburg o se l'aveva pledgiato un mio amico, ci abbiamo giocato una volta e ce ne siamo dimenticati.  ;D

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2016, 11:23:32 »
Inizio a perdere il conto, non ricordo se ce l'avevi tu Wolsburg o se l'aveva pledgiato un mio amico, ci abbiamo giocato una volta e ce ne siamo dimenticati.  ;D

Wulfsburg su kickstarter non è ancora stato consegnato perché ha dentro un macello di scatole aggiuntive ed extra. Hanno inviato solo il gioco base zombicide plague prima di natale. Se ci hai giocato è stato comprato in negozio (versione asterion italiana).

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2016, 11:47:12 »
Ah è uscito prima nei negozi?  :-X

Comunque boh mi sembra un po' troppo ripetitiva la CMON, sarà anche che in generale non mi fanno impazzire i Dungeon Crawler...

Più nello specifico speriamo che l'AI per il dungeon master sia fatta bene e che migliorino un po' gli equipaggiamenti (per Zombicide il sistema funziona bene, in un DC vero e proprio ci vuole qualcosa di più, imho). Le mini saranno sicuramente ottime, magari se evitassero segnalini superlame tipo gli obiettivi a "X" di Zombicide sarebbe meglio...
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2016, 11:54:34 »
Si diciamo che mancava il descent della cmon, non che se ne sentisse realmente il bisogno, quello ffg mi sembra già più che valido. Cmq vabé è solo l'annuncio, chissà quando cazz uscirà il kickstarter e soprattutto quando verrà rilasciato 2017-2018

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2016, 12:15:01 »
Per quanto mi riguarda ormai stiamo giocando solamente a Sherlock e Pandemic Legacy...

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2016, 11:19:54 »

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2016, 12:02:35 »
Trailer ufficiale:

Domani inizia il kickstarter

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2016, 21:15:25 »
Pledgiato! _\,,/ 8)

300.000$ in 4 minuti, nuovo record assoluto di kickstarter

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #11 il: Settembre 04, 2017, 10:20:30 »
Ci ho giocato. Un mio amico ci avrà pledgiato tipo 300 euro in stà roba.

Non ricorda manco per il cazzo Zombiecide, è più simile a Descent, tipo. La gimmick in questo è che i dungeon hanno zone di luce  zone di ombra, e nelle zone di ombra si attivano abilità dedicate dei personaggi. La cosa più simile a Zombiecide forse è l'utilizzo a partita in corso dei punti esperienza per sbloccare abilità avanzate.

Non mi diverto manco per il cazzo. Primo perché tanto sono dadate su dadate, secondo perché delle due l'una: o sono troppo sbilanciati questi giochi o i miei amici non hanno letto bene le regole. Mi pare che siano troppo difficili sti cazzo di giochi, già alla terza questa ci sono mostri giganti e migliaia di mostriciattoli è impossibile sopravvivere.  :annoyed: ::)

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #12 il: Settembre 04, 2017, 11:04:09 »
Avete fatto la campagna con i microxp?

Io ho fatto 3 scenari in modalità standalone (quindi senza microxp, si riparte da zero ogni volta ma si livella molto più velocemente) e mi è sembrato ben bilanciato, li abbiamo vinti tutti e 3 ma a parte quello introduttivo, non proprio facilmente.

E' effettivamente una via di mezzo fra zombicide (idea generale, schede pg e sistema di equip) e descent (dadi), più qualcosa di originale.

Io mi sono divertito e mi è piaciuto più di Descent, tra movimento a zone invece che a caselle e abilità dei personaggi tematiche e importanti, anche tatticamente (tipo, avere uno o due pg con slippery è fondamentale per non restare bloccati dai mostri).

Boss e miniboss sono duri da buttare giù ma danno soddisfazione e richiedono teamwork.

I mostri sulla mappa sono molto meno di zombicide, soprattutto considerando che le pattuglie in realtà agiscono come un singolo elemento.

Poi oh, è sempre un dungeon crawler, se il genere fa schifo a priori chiaro che non piace nemmeno questo.

Io zombicide penso sia un gioco con qualche bella idea ma realizzato male, al punto da renderlo quasi ingiocabile. Con questo secondo me hanno corretto il tiro e sono riusciti a fare un gioco piacevole (il prezzo è ovviamente giustificato solo dalle miniature).

Mi piacerebbe fare una campagna seria con i microxp...
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #13 il: Settembre 04, 2017, 11:26:04 »
No niente campagna. Per dire, quella del ragno che scappa...se non lo insegui subito non lo becchi più, se ti butti a combatterlo non sei abbastanza potente...però ripeto: come è già successo in Descent, mi pare che i mostri siano troppo forti...ma ci sta che i miei amici non abbiano letto quella regolina bastarda che rende tutto più facile.

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2017, 12:33:02 »
Ok abbiamo capito che il prezzo del kickstarter era fuori di testa, tra puttanate varie e spedizioni veniva tipo 250€ e non ne valeva la pena.

Volevo capire, comprarlo a 99€ quando esce il 22 dicembre in italiano li vale?

A me piacciono i dungeon crawler e "Imperial Assault" è in assoluto il mio gioco preferito, "Zombicide" però non mi fa impazzire.