Autore Topic: Massive Darkness  (Letto 2408 volte)

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
Re:Massive Darkness
« Risposta #15 il: Novembre 27, 2017, 13:28:39 »
Ok abbiamo capito che il prezzo del kickstarter era fuori di testa, tra puttanate varie e spedizioni veniva tipo 250€ e non ne valeva la pena.

Volevo capire, comprarlo a 99€ quando esce il 22 dicembre in italiano li vale?

A me piacciono i dungeon crawler e "Imperial Assault" è in assoluto il mio gioco preferito, "Zombicide" però non mi fa impazzire.

Come avevo già scritto, a me non piace. Comunque non c'entra un cazzo con Zombiecide.

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • The future of gaming is not in a box
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2017, 13:32:30 »
Ok abbiamo capito che il prezzo del kickstarter era fuori di testa, tra puttanate varie e spedizioni veniva tipo 250€ e non ne valeva la pena.

Volevo capire, comprarlo a 99€ quando esce il 22 dicembre in italiano li vale?

A me piacciono i dungeon crawler e "Imperial Assault" è in assoluto il mio gioco preferito, "Zombicide" però non mi fa impazzire.

Come avevo già scritto, a me non piace. Comunque non c'entra un cazzo con Zombiecide.

Ma Destiny/Imperial Assault ti piacciono ?

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #17 il: Novembre 27, 2017, 14:30:41 »
Ma sì, direi di sì come anello di congiunzione tra il gdr e il boardgame. Questo Massive Darkness è more of the same, con la meccanica di luce/ombra. Rileggi quanto ho scritto, lo confermo: per me sono giochi troppo sgravati, devi provare la missione più volte finché non capisci cosa di male ti può capitare...a quel punto provi a completarla sperando nella madonna dei dadi...

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #18 il: Gennaio 02, 2018, 15:35:12 »
Avete fatto la campagna con i microxp?

Io ho fatto 3 scenari in modalità standalone (quindi senza microxp, si riparte da zero ogni volta ma si livella molto più velocemente) e mi è sembrato ben bilanciato, li abbiamo vinti tutti e 3 ma a parte quello introduttivo, non proprio facilmente.

E' effettivamente una via di mezzo fra zombicide (idea generale, schede pg e sistema di equip) e descent (dadi), più qualcosa di originale.

Io mi sono divertito e mi è piaciuto più di Descent, tra movimento a zone invece che a caselle e abilità dei personaggi tematiche e importanti, anche tatticamente (tipo, avere uno o due pg con slippery è fondamentale per non restare bloccati dai mostri).

Boss e miniboss sono duri da buttare giù ma danno soddisfazione e richiedono teamwork.

I mostri sulla mappa sono molto meno di zombicide, soprattutto considerando che le pattuglie in realtà agiscono come un singolo elemento.

Poi oh, è sempre un dungeon crawler, se il genere fa schifo a priori chiaro che non piace nemmeno questo.

Io zombicide penso sia un gioco con qualche bella idea ma realizzato male, al punto da renderlo quasi ingiocabile. Con questo secondo me hanno corretto il tiro e sono riusciti a fare un gioco piacevole (il prezzo è ovviamente giustificato solo dalle miniature).

Mi piacerebbe fare una campagna seria con i microxp...

L'ho provato in sti giorni in montagna da James ma la campagna mi sembra troppo easy, cioè anche con il discorso dei microxp mi sembra tutto più facile rispetto a fare le missioni singole. Dicono lo stesso anche nella recensione di massive darnkess nel n.2 di IoGioco, la nuova rivista di the games machine per i giochi in scatola.

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #19 il: Gennaio 02, 2018, 21:02:47 »
Sì questo me l'ha detto anche il mio amico che aveva fatto il kickstarter dopo aver fatto la prima campagna... peccato
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2018, 11:14:33 »
Per dire, quella del ragno che scappa...se non lo insegui subito non lo becchi più, se ti butti a combatterlo non sei abbastanza potente...

ieri abbiamo provato a casa di nahlt la missione del ragno, siamo riusciti a farla per il rotto della cuffia, solo perché james non si sa come fa dei pg talmente sgravati da plasmare le regole della fisica, tipo ritira i dadi di attacco tre volte e lo stesso quelli di difesa, togliendo due dadi di difesa ai nemici. Comunque il barbaro fighissimo 8) va in giro senza armatura e con la two handed. Anche se è bastato UNO sputo della vedova nera per metterlo KO e trascinarselo dietro come spuntino ;D

« Ultima modifica: Gennaio 11, 2018, 11:16:24 da Seph »

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2018, 11:20:16 »
James LEGGERMENTE power player...  ;D
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #22 il: Febbraio 21, 2018, 11:41:59 »
ho finito di pitturarle. Ora passo a rising sun e dark souls

https://imgur.com/a/R4lwa

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #23 il: Febbraio 21, 2018, 12:00:58 »
Non ci credo manco per il cazzo che le hai dipinte tu  ;D

Offline Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2018, 12:39:55 »
https://cmon.com/news/massive-darkness-companion-app

l'app è gratuita, ci ho fatto un paio di partite con james l'altra sera. A parte un paio di piccoli bug riscontrati che sicuramente verranno fixati a breve, tra i vantaggi direi:

1) vengono riassunti in un unica pagina tutti i bonus/malus delle varie abilità, talenti, equipaggiamenti senza dover andarseli ogni volta a leggere singolarmente. Quando si prendono tanti talenti sullo sheet della classe diventa veramente utile perché prima era davvero un bordello ricordarsi tutto. Lo stesso vale per i nemici/guardiani a cui viene assegnata automaticamente una carta equipaggiamento

2) si risparmia un botto di spazio sul tavolo (e di complessità nel trasporto) visto che spariscono tutti le board personaggio, gli sheet di ogni classe, i life tokens, 15 mazzi di carte in totale (di cui 7 mazzi enemies, 5 mazzi equipments, 1 mazzo artifacts, 1 mazzo doors, 1 mazzo events).

3) possibilità di connettersi in rete locale con 6 tablet o 6 cellulari, in modo da velocizzare le scelte di ognuno e non doversi ogni volta passarseli a vicenda.

4) si possono mettere musiche ad hoc, ci sono già diverse playlist su spotify

Non dò il punteggio pieno perché avrei inserito anche il libro delle quest e relativo doppiaggio dell'introduzione ad ogni quest (tipo mansions of madness), magari aggiungendo anche le quest di Crystal & Lava; probabilmente non è stato fatto per un discorso di copyright, per lo stesso motivo per cui non esiste un pdf ufficiale delle quest ma lo si ha soltanto comprando il gioco. Ma almeno fate una campagna ad hoc per il tablet con qualche missione doppiata.. stile Imperial Assault o Descent, anche a pagamento che ne so.. Così com'è dà davvero l'idea di essere imperfetta.

VOTO = 4.5 / 5
« Ultima modifica: Giugno 18, 2018, 17:24:26 da Seph »