Autore Topic: Open Fiber 1000Mbit  (Letto 5112 volte)

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
Re:Vodafone lancia la fibra a 500Mbps in tre città italiane
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2016, 14:21:53 »
Simo sta viaggiando con la 100 mega di voda da circa un mese e gli hanno allacciato tutto in tipo 3/4 giorni.

Io vorrei fare il passaggio, ma finchè non vedo almeno 300 megabit non so...

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2016, 14:25:33 »
Per la 300 e 500 serve la fibra to the home, che da noi non arriverà tipo mai. Quella al cabinet che abbiamo può arrivare al max a 90 effettivi

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2016, 14:39:35 »
Simo sta viaggiando con la 100 mega di voda da circa un mese e gli hanno allacciato tutto in tipo 3/4 giorni.

Io vorrei fare il passaggio, ma finchè non vedo almeno 300 megabit non so...

Per avere la 300 vuol dire che l'operatore tira la fibra dal cabinotto che hai per strada fino a casa tua. Dato che vivi in villetta direi che potresti anche farcela. Però non ho idea di quanto sia lontano il cabinotto...è all'imbocco della via dove vivi? O all'angolo con la strada principale? Ti devono mandare sotto terra le tartarughe ninja  ;D

Boh mi dovete spiegare perché a voi tutto funziona e arriva magicamente del cristo dio in quattro giorni. Non ci credo manco per il cazzo che simo in 3-4 giorni aveva tutto. Secondo me erano 3-4 settimane ma non se n'è accorto. Perché quando ti diverti il tempo vola.

Io Venerdì 8 ho fatto il contratto in negozio. Martedì 5 funzionava l'app con in numero di contratto e lo stato della pratica. Martedì 12 mi hanno consegnato la Vodafone Station. E ora sem chì.

Dopo provo a chiamare giusto per rompere il cazzo però cristo madonna a voi arriva tutto in due ore di spedizione e vi attivano tutto ancora prima di chiudere il contratto ma mannaggia a padre pio.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #18 il: Aprile 19, 2016, 14:43:36 »
Beh nel mio caso sono preoccupato per Tiscali: sono prossimi al fallimento, non risponde mai un cazzo di nessuno, magari l parte amministrativa è intasata e non offre un servizio adeguato...

il punto è che in questo momento la fibra ce l'hanno solo telecom e fastweb. Quindi chiunque altro ti prometta la fibra (salvo l'offerta di apertura topic che, a quanto pare, dimostra che vodafone si è comprata dei pezzi di cavo tutti suoi), deve passare da loro due.
Ergo: secondo me al primo intoppo ti conviene sfanculare vodafone e andare su telecom

Mh, no, andare a Telecom no perché sono cari come il fuoco e merde. Piuttosto Fastweb (che mi costerebbe pure meno) ma che non ho fatto per le grane di configurazione e per l'attivazione da 120 euro che ti fanno pagare se cambi l'operatore prima di 2/3 anni.

Io resto dell'idea che i cavi sottoterra siano SOLO di Telecom ed Enel. E diano in concessione a tutti gli altri.
Per questo ora la Telecom sta tremando all'idea che Enel possa scendere in campo con la loro fibra.

alcuni cavi sottoterra sono di Fastweb

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #19 il: Aprile 19, 2016, 14:47:12 »
Beh nel mio caso sono preoccupato per Tiscali: sono prossimi al fallimento, non risponde mai un cazzo di nessuno, magari l parte amministrativa è intasata e non offre un servizio adeguato...

il punto è che in questo momento la fibra ce l'hanno solo telecom e fastweb. Quindi chiunque altro ti prometta la fibra (salvo l'offerta di apertura topic che, a quanto pare, dimostra che vodafone si è comprata dei pezzi di cavo tutti suoi), deve passare da loro due.
Ergo: secondo me al primo intoppo ti conviene sfanculare vodafone e andare su telecom

Mh, no, andare a Telecom no perché sono cari come il fuoco e merde. Piuttosto Fastweb (che mi costerebbe pure meno) ma che non ho fatto per le grane di configurazione e per l'attivazione da 120 euro che ti fanno pagare se cambi l'operatore prima di 2/3 anni.

Io resto dell'idea che i cavi sottoterra siano SOLO di Telecom ed Enel. E diano in concessione a tutti gli altri.
Per questo ora la Telecom sta tremando all'idea che Enel possa scendere in campo con la loro fibra.

Molto probabilmente quelli che dai cabinotti vanno direttamente in casa, come aveva Rikk a Sesto agli albori della fibra.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #20 il: Aprile 19, 2016, 15:25:50 »

Molto probabilmente quelli che dai cabinotti vanno direttamente in casa, come aveva Rikk a Sesto agli albori della fibra.

sì, esatto. Che poi probabilmente è quello che sta facendo Vodafone a Milano, Bologna, ecc

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #21 il: Aprile 19, 2016, 16:21:43 »
per capirci, la fibra che aveva Rikk nel 2001 a Sesto, e in gran parte a Milano, è la FTTH, non cablano più così da anni, costava troppo. Quella lì praticamente non ha limite, si tratta di fasci di luce, se dalla centrale gli mandano 1 gigabit e hanno delle schede adatte a gestirli tu hai 1 gbit, zero dispersione.

la fibra che abbiamo a Monza e con cui stanno cablando mezza Italia da tre anni è la FTTC (o ftts), è spiegato nel primo box che ho messo all'inizio di questo topic. Ovvero fibra dalla centrale fino al cabinotto e poi doppino di rame di merda fino in casa. Possiamo ricevere 30-50-100 mbit al massimo perché c'è una dispersione devastante.

Non ci sono piani per il cablaggio in FTTH quindi ce lo pigliamo nel culo.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #22 il: Aprile 20, 2016, 02:37:33 »
Per la cronaca, la mia casa di Sesto ce l'ha ancora la fibra di Fastweb, mia madre la usa, anche se la sto ancora pagando io... :P

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #23 il: Aprile 21, 2016, 11:01:21 »
Come immaginavo, contattato dal servizio Vodafone, mi dicono che gli stronzi di Tiscali stanno facendo melina e non  si riesce a passare la linea. Se oggi risolvono SE OGGI risolvono ci vorrà un'altra settimana prima di avere la linea  ::)

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #24 il: Aprile 21, 2016, 11:32:25 »
Minkia sti sardi di tiscali se la prendono proprio sul personale quando qualcuno li abbandona

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #25 il: Aprile 27, 2016, 13:16:45 »
E come immaginavo AHAHAHAHAHA
LAMMERDA
DEL DIO
 :Pig:

Rincorrendo quelli di Vodafone di settimana in settimana ora salta fuori che:
io ho chiesto la portabilità ma c'è un inghippo tecnico per cui questa risulta impossibile.
Io ho una linea dati Tiscali, quelli di Tiscali hanno associato d'ufficio un numero di telefono (makes sense).
Peccato che cercando di fare portabilità da Tiscali a Vodafone vada tutto a massa, perché quelli di Vodafone non mi trovano come cliente Tiscali e quelli di Tiscali non trovano niente con quel numero CHE LORO MI HANNO DATO. Gli operatori scimmie ammaestrate da un capo e dall'altro si limitano a infilare un dato in una maschera all'infinito, osservando un messaggio d'errore sullo schermo.
Tralasciando il comportamento di Vodafone, che fa una verifica sulla mia pratica il 21 e la aggiorna solo il 26, la nuova operatrice ha la GRANDISSIMA SOLUZIONE.
In pratica la mia pratica riparte oggi, come attivazione e non portabilità. Ok, non mi farà pagare i costi di attivazione, però sono formalmente daccapo con l'attesa di massima di 30gg.
Ma il peggio deve ancora venire: riparte oggi la pratica per ATTIVARE Vodafone. Al contempo devo DISDIRE per i cazzi miei Tiscali. Quindi se disdico Tiscali oggi rischio di rimanere senza internet per boh chi lo sa quanto. Se aspetto la conferma di attivazione di Vodafone e solo in quel momento disdico Tiscali, alè hanno un margine di 30 giorni per staccarmi.

Che se lo pigliassero tutti in culo dai Mini Pony fluo...

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #26 il: Aprile 27, 2016, 14:51:00 »
 ::) chissà perché ho dei dejavu

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #27 il: Aprile 27, 2016, 15:43:57 »
Checcazzo ma quindi non ti mantengono il numero di telefono

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2016, 15:56:09 »
Ma non c'era tipo una roba chiamata codice di migrazione che tu comunicavi quello al nuovo operatore e bon, facevano tutto loro?

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #29 il: Aprile 27, 2016, 16:32:15 »
Ma non c'era tipo una roba chiamata codice di migrazione che tu comunicavi quello al nuovo operatore e bon, facevano tutto loro?

Welcome to the Jungle Italia  ;D