Autore Topic: Youtubers  (Letto 3727 volte)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
Re:Youtubers
« Risposta #30 il: Maggio 09, 2017, 10:01:13 »
Proprio questa settimama ho aperto il mio canale YT sulla modellazione 3D. Esiste solo da tre giorni e quindi ovviamente non ho un cazzo di views, ma vediamo come va tra qualche mesetto.. Io spero di riuscire ad uploadare un paio di video ogni settimana.

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #31 il: Maggio 09, 2017, 10:29:27 »
Oh, bravo. Fai bene, qualcun'altro che pubblica materiale didattico utile e non rutti, scorregge e dita nel naso. :D

Linka che in sto periodo ho installato Maya2017 in versione studenti (3 anni di scrocco) e sto provando robe con videoguide. Anche se spieghi altro, va benone. Pensavo di installarmi pure 3D Studio e, in futuro, provarne altri. E' tutta knowledge. ;)

Ti do una view a video. 8)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #32 il: Maggio 09, 2017, 10:57:12 »
Per ora preferisco di no,  lo linko quando comincia ad esserci piu' roba.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #33 il: Maggio 10, 2017, 10:26:57 »
A settembre ne apro uno anche io su un progetto che sto preparando (adesso non ho manco il tempo per pisciare, figurati per preparare i video).
Domanda: Rikk, che attrezzatura usi per le riprese?

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #34 il: Maggio 10, 2017, 10:59:57 »
A settembre ne apro uno anche io su un progetto che sto preparando (adesso non ho manco il tempo per pisciare, figurati per preparare i video).

Per il video uso Camtasia Studio, IMO il miglior software per registrare/editare video tutorial. Avevo acquistato la versione 8 anni fa, ora c'e' la versione 9 ma l'upgrade e' a pagamento, quindi sti cazzi, la versione 8 va benissimo.
Per la voce ho acquistato un microfono Blue Yeti Blackout Edition, e' un po' costoso ma e' il microfono piu' usato tra tutti quelli che hanno un canale YouTube e la qualita' di registrazione audio e' fantastica.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #35 il: Maggio 10, 2017, 11:41:51 »

Per il video uso Camtasia Studio, IMO il miglior software per registrare/editare video tutorial. Avevo acquistato la versione 8 anni fa, ora c'e' la versione 9 ma l'upgrade e' a pagamento, quindi sti cazzi, la versione 8 va benissimo.
Per la voce ho acquistato un microfono Blue Yeti Blackout Edition, e' un po' costoso ma e' il microfono piu' usato tra tutti quelli che hanno un canale YouTube e la qualita' di registrazione audio e' fantastica.

ok, tnx!

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #36 il: Maggio 10, 2017, 11:47:01 »
Proprio questa settimama ho aperto il mio canale YT sulla modellazione 3D. Esiste solo da tre giorni e quindi ovviamente non ho un cazzo di views, ma vediamo come va tra qualche mesetto.. Io spero di riuscire ad uploadare un paio di video ogni settimana.

Se sei autorizzato da Capcom a dire chi sei, male non farebbe al canale :D
Quando li linki te lo spammo un pò in giro.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #37 il: Maggio 10, 2017, 12:37:57 »
Se sei autorizzato da Capcom a dire chi sei, male non farebbe al canale :D
Quando li linki te lo spammo un pò in giro.

Non ho nessuna intenzione di usare il mio nome o la mia identita', Capcom non centra nulla, ma non voglio che le due cose vengano mischiate. Per questo motivo non voglio sponsorizzare il canale ufficialmente, ma lo faro' anonimamente quando ci saranno piu' contenuti.

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #38 il: Maggio 23, 2017, 18:25:27 »
Minghia come fai la preziosa, R!kk. Prima Donna. 8)

A parte gli scherzi, buona fortuna.  ;)
Ricordati di noi quando fai i big money. ;D
Mi saluti nel prossimo video? :-[

Intanto, quando dicevo che gli Youtubers nostrani sarebbero diventati nuovi personaggi della TV e 'Youtube' (o quello che diverrà) sarebbe diventata la nuova TV.
Giovani Paolo Bonolis crescono:

:P

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #39 il: Giugno 15, 2017, 19:29:26 »
Non ho problemi ad ammettere che sono contento dell'adpocalypse. Ma solo per un motivo specifico: c'era troppa gente che babblava sperando di farsi i soldi.

Cioè, io sono il primo a dire che se sei un buon content creator hai tutto il diritto a monetizzare, se evidentemente i tuoi video sono frutto di mestiere applicato, quale che sia (mi viene in mente Rikk con la modellazione 3D). Non ho mai trovato giusto nella mia idea di società paritetica il fatto che invece si facessero 8 milioni di views solo mostrandosi in reggiseno o babblando supercazzole alla pidipiù o come si scrive ;D

Avete presente l'ultimo video di Yotobi, "volare coi piedi per terra?". E' ESATTAMENTE la stessa cosa che dissi a un gruppo di yt su facebook anni fa, dove ovviamente in tutta risposta fui sbeffeggiato. Chi non sa vendere un mestiere può solo vendere sè stesso, e troppi tubers pensavano di andare avanti solo vendendo sè stessi, peraltro senza essere tutte ste cime di simpatia.

Che succederà ora? Niente, secondo me. Yt può finire tra sei mesi come anche mai, continueranno a esserci cazzoni con 8 milioni di views, solo che i novellini illusi senza contenuti ci penseranno due volte prima di provarci. Nasceranno forse piattaforme alternative, ma per adesso non le vedo molto più possibiliste di yt, che resta la più ricca e la più famosa.

-

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #40 il: Giugno 15, 2017, 23:16:06 »
Non ho problemi ad ammettere che sono contento dell'adpocalypse. Ma solo per un motivo specifico: c'era troppa gente che babblava sperando di farsi i soldi.

Cioè, io sono il primo a dire che se sei un buon content creator hai tutto il diritto a monetizzare, se evidentemente i tuoi video sono frutto di mestiere applicato, quale che sia (mi viene in mente Rikk con la modellazione 3D). Non ho mai trovato giusto nella mia idea di società paritetica il fatto che invece si facessero 8 milioni di views solo mostrandosi in reggiseno o babblando supercazzole alla pidipiù o come si scrive ;D

Avete presente l'ultimo video di Yotobi, "volare coi piedi per terra?". E' ESATTAMENTE la stessa cosa che dissi a un gruppo di yt su facebook anni fa, dove ovviamente in tutta risposta fui sbeffeggiato. Chi non sa vendere un mestiere può solo vendere sè stesso, e troppi tubers pensavano di andare avanti solo vendendo sè stessi, peraltro senza essere tutte ste cime di simpatia.

Che succederà ora? Niente, secondo me. Yt può finire tra sei mesi come anche mai, continueranno a esserci cazzoni con 8 milioni di views, solo che i novellini illusi senza contenuti ci penseranno due volte prima di provarci. Nasceranno forse piattaforme alternative, ma per adesso non le vedo molto più possibiliste di yt, che resta la più ricca e la più famosa.

sottovaluti di brutto FB video.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #41 il: Giugno 24, 2017, 20:05:03 »
E' il momento di presentare il mio canale. :)
Ho finito la prima serie di tutorials. Sono 20+ ore di contenuti. Se cliccate su Subscribe e magari condividete sui social mi date una mano. ;)

https://www.youtube.com/channel/UCHiGLDAylOL10UoYtx_5-0w/videos

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #42 il: Giugno 27, 2017, 01:40:28 »
 _\,,/ _\,,/ _\,,/ _\,,/
-

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #43 il: Giugno 27, 2017, 02:57:02 »
700 Subscribers in 48 ore! _\,,/ _\,,/ _\,,/

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #44 il: Giugno 27, 2017, 09:13:37 »
Io ti ho spammato sul gruppo fb mondiale di Unity. I video sono un pò sottovoce, magari li devi registrare in situazioni di discrezione ma una parlata + entusiastica non guasterebbe  ;)
-