Autore Topic: The Surge  (Letto 1261 volte)

Offline Seph

• Nabe Member
Re:The Surge
« Risposta #15 il: Maggio 16, 2017, 23:24:06 »
ho giocato un'oretta, pare fiko :D

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2017, 10:24:38 »
Multiplayer.it 85
The Surge is a metallic Souls-like with his own identity. It’s not perfect, but it worth the price.

IGN.com 79
The Surge makes good use of its detailed sci-fi setting and provides an engaging experience throughout the 30 to 40-hour campaign, mostly thanks to its widely customizable inventory and wickedly fun combat system. It may struggle to keep the action moving and tell a strong story amid the chaos of battle, and its weapon progression plateaued early, but it offers some interesting ideas and delivers a solid new take on a familiar genre.

Gamespot 70
Surge is far from perfect, but none of its problems are deal breakers. They're minor bumps that come from an otherwise inventive, exciting new entry in a packed sub-genre. It bucks the trend towards creative bankruptcy, adopting some fresh ideas and layering those together with aesthetics, tone, and play to create an inspired adventure.

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #17 il: Maggio 18, 2017, 11:23:43 »
ma è divertente? a me dai video sembra una balla da giocare...

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #18 il: Maggio 18, 2017, 12:09:02 »

Beh devono piacerti i soulslike, muori di continuo, resusciti e ci riprovi, magari rischiando di perdere tutte le anime (qui ci sono gli scrap metal). Insomma tanta fatica ma che viene premiata saltuariamente ed è quello che ti fa continuare.

Troppo presto per dare un giudizio avrò giocato si e no due ore.

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #19 il: Maggio 18, 2017, 15:11:31 »

Beh devono piacerti i soulslike, muori di continuo, resusciti e ci riprovi, magari rischiando di perdere tutte le anime (qui ci sono gli scrap metal). Insomma tanta fatica ma che viene premiata saltuariamente ed è quello che ti fa continuare.

Troppo presto per dare un giudizio avrò giocato si e no due ore.

no, ok. Di base i Soulslike mi piacciono (non ne starei facendo uno, altrimenti XD). Ma il punto è: è divertente? E' legnoso? E' ripetitivo?
Puoi fare un Soulslike BELLO oppure un Soulslike DI MERDA eh.

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #20 il: Maggio 18, 2017, 15:30:14 »
È legnoso? SI
È ripetitivo? BOH
È divertente? MAH

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #21 il: Maggio 18, 2017, 15:45:21 »
È legnoso? SI
È ripetitivo? BOH
È divertente? MAH

Ma soprattutto:
È GRATIS? SI

;D

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #22 il: Maggio 20, 2017, 14:55:00 »
Giocato un paio d'ore almeno fino al primo boss  (provato su PC in versione filibustiere).

Bah, volendo si lascia anche giocare... ma insipido, piatto e noioso. Almeno paragonato a qualsiasi SoulBorne di successo, dove la prima sera fai le ore piccole. A questo, più giochi e meno sei interessato, più scopri cose e meno sei sorpreso. :(

L'ambientazione sci-fi è carina, ma il design orribile. Spero che verso endgame arrivino armor set stile Warhammer 40,000 o Gundam perchè sembra la 'Fiera del Ferramenta'. Orribile. :P

Graficamente poco meglio di Lords of Fail, ma non mi pare una bomba manco su PC con tutto a Ultra Mega Super Very High. :suspicious:
60fps solidi e pare con meno glitch pesanti, qualcosa hanno imparato. Che sia l'era del framerate nei Souls-like? Ehm, From Software dico a te?!

Combat system lento e banale, puoi lockare le parti del corpo nemico per tagliarne gli arti e prenderne le parti (o le armi se ancora non le possiedi). Corchi di botte il nemico e poi tieni premuto il tasto per eseguire la finisher, le fatality sono belline e ce ne sono di diverse per titologia d'arma e arto tagliato, il rischio è che diventi tutto ripetitivo (soprattutto se non si cambia spesso arma). Solita cosa dove puoi approcciare sempre e solo 1 nemico alla volta, ma qua è esagerato perchè si viene uccisi con 1-shot o 2-shots come niente. La "roll" classica è stata sostituita con un salterello, che non funziona minimamente come quella di un Souls. Pochi i-frames e tracking dei nemici assurdo, sono per 3/4 degli zombi con esoscheletri goffi e lenti che si trascinano la gamba, poi caricano in corsa e si lanciano in volo verso di te con traiettorie da homing missiles. Impossibile lanciarsi in scontri epici, assenza di roll per passare dietro nemici, improbabile schivarne più contemporaneamente, orribile approcciarli in corridoi e niente parry per figate. Darksidersissimo???
Il lock-on poi è mal gestito, a volte si perde sull'arto selezionato, spesso e volentieri scompare e rimuoverlo/spostarlo su altri nemici è poco intuitivo e macchinoso.

Evoluzione del personaggio semplificata. No statistiche da pompare, si sale di livello e ogni 10 livelli ottieni un nuovo slot per gli Impianti. Qua gli impinti sono tutto, più degli anelli dei Souls. Possono aumentare vita, stamina, rigenerazione di queste, ma sono anche le 'Estus' e chissà cos'altro. Funzionano in modo simile ai chip di Nier Automata. Più avanti ho visto che si sblocca pure il Drone come in Nier. Automatissimi. :P
Armi droppabili, armature craftabili da progetti. Entrambe potenziabili con materiali simil-titaniti dei Souls. Uccidendo con ogni tipologia di arma diversa, aumenta una sorta di 'Affinità' alla Nioh, che credo aumenti danno e altro. Niohsissimi. :P
Moveset della armi basicone. Colpo verticale, colpo orizzontale, colpo in corsa, colpo in salto e poco altro.

Il level design sembra caruccio, almeno dalla prima area sembra meglio di Lords of Fail. Shortcut, segreti, una sorta di Midboss nascosto, ecc. Restano però alcuni difetti ed errori 'da Dark Souls 1' tipo che il primo boss mi è sembrato parecchio lontano dalla central hub (qua è qualcosina più di un falò) e alcune cose buttate a cazzo nell'area, collegate male o in qualche sorta di vicolo cieco senza motivo, tipo il robot midboss.

La strada per completare il gioco mi è sembrata la stessa di Lords of Fail, FARMING.
Sali di livello e sei più forte. Sali di livello e puoi equipaggiare più chip. Sali di livello e puoi sbloccare le porte da hackerare, che hanno per pre-requisito il tuo livello personaggio. Se in Nioh aveva senso, perchè macini centinaia di nemici per centinaia di livelli in un centinaio di mappe differenti... qua con il gioco a macro-aree alla Souls mi è sembrato una poverata come scelta. Era già una merda in LotF. :suspicious:

Resta il fatto che lo giocherei pure, piacendomi il genere. Ma... provandolo, ho visto come effettivamente sia poco stimolante alla lunga. :-\

Gratis, regalato o a pochi spicci ci può stare... certo che se siete fan dei Souls-like, giocarci Day1 è quasi da disperati, salvo se avete già completato i vari Bloodborne, Nioh, Ds3 con relativi DLC e tutta la miriade di indie souls-like presenti sul mercato e futuri (Salt and Sanctuary, Dead Cells, Necropolis, EITR, Hyper Light Drifter, Death's Gambit, ecc.)... ma ogni tanto cambiare genere o prendersi una pausa fa anche bene, eh.  ;D ;D
Ovvio, che se siete fan del genere e sta gen avete solo PC o XboxOna, allora vi capisco. ;D
Ma non vale il prezzo pieno, dai... ::)

Gioco mediocre da 7 (e ho paura che completandolo gli darei pure meno).
Anche impegnandosi, questi non hanno le basi del genere. :P
« Ultima modifica: Maggio 20, 2017, 15:39:40 da Alex »

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #23 il: Maggio 20, 2017, 16:06:46 »
Hai commesso tre errori negli indie citati:
- Dead Cells è un metroidvania che con i souls-like ha poco a che spartire (soprattutto per lo stile di gioco frenetico)
- EITR non è ancora uscito
- non hai messo Fall of Light nell'elenco XD

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #24 il: Maggio 20, 2017, 17:34:41 »
Io sono al secondo boss, si lascia giocare. Mi ricorda molto Bioforge, un vecchio titolo della Origin. Alex le parry ci sono, devi usare l'analogico destro e tirare in su o in giu mentre tieni la parata.
Per ora voto 7.5. Mi ha preso più di nier automata, ma probabilmente va a gusti visto che quello ha preso tutti 9 - 9.5.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2017, 16:59:38 da Seph »

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #25 il: Maggio 21, 2017, 17:02:51 »
ecco Pewdz

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #26 il: Maggio 23, 2017, 17:54:28 »

A parte glitch, bug, out of map, ecc... MA HA IL QUICKSAVE? Checcazzo di Souls-like, eh? :suspicious:

Master, per Fall of Light aspetta la mia recensione con insulti annessi. 8)
Vero su Dead Cells, non l'ho provato, però ho visto che se muori perdi armi, bonus, exp... in pratica ti restano solo i punti permanenti spesi nell'albero delle skills. ???

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #27 il: Maggio 25, 2017, 03:04:57 »
Ahhhahah non vedo l'ora della tua recensione. Vuol dire che come minimo sono riuscito a pubblicarlo XD

Sì, ma Dead Cells è + un rogue like che un souls-like.
Di DS ha vagamente il concetto di "muoio e perdo le cose che ho acquisito".
Però funziona proprio in maniera differente: ci sono livelli pseudo generati casualmente, ci sono eventi random, ci sono tutta una serie di cose che cozzano con lo spirito di un soulslike

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #28 il: Febbraio 07, 2018, 16:46:56 »
Focus Home Interactive e Deck13 hanno rinnovato il proprio accordo di collaborazione e hanno annunciato lo sviluppo di The Surge 2, nuovo capitolo dell’action RPG soulslike pubblicato lo scorso anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il sequel promette un design delle mappe più vasto e il ritorno di brutali combattimenti attraverso un ampliato sistema di attacco degli arti dei nemici. La nuova avventura metterà tra le mani dei giocatori un arsenale ancora più ricco e una serie di abilità inedite, oltre a proporre ulteriori tipologie di nemico e di boss.

“The Surge 2 mantiene ciò che i fan e la critica hanno amato del capitolo originale – un sistema di combattimento hardcore che sfrutta un unico e dinamico sistema di puntamento degli arti e una profonda progressione del personaggio – espandendone la formula”, si legge nel comunicato ufficiale.

“The Surge 2 si svolge in un nuovo scenario: un’estesa e devastata città con un level design più ampio e ambizioso, reso possibile dall’engine potenziato e migliorato di Deck13. Il combattimento è più brutale e tattico che mai, con ancora più opzioni grazie a un ampliato sistema di targeting degli arti. Inoltre più abilità, armi, impianti e droni danno ai giocatori un vasto arsenale per la costruzione del proprio personaggio e per fronteggiare una varietà di nuovi nemici e boss”.

The Surge 2 uscirà per PC e console nel 2019.

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #29 il: Agosto 22, 2018, 17:10:21 »