Autore Topic: Filippine (especially for Baytor, Tonino Guerra o come cazzo...)  (Letto 3236 volte)

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
Re:Filippine (especially for Baytor, Tonino Guerra o come cazzo...)
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2016, 09:17:20 »
Se in Italia iniziassero a falciare gli zingari tu scenderesti in piazza?

ma porco dio, direi proprio di sì. Ma di che cazzo stiamo parlando?  ::)

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #16 il: Ottobre 06, 2016, 10:04:00 »
Adesso mi sento molto più tranquillo

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2016, 23:31:59 »
Quindi fatemi capire ammazzare i poveracci è diventata una cosa normale?

Benvenuto, Qui-Gon Chris.
Questo è il Pianeta Terra e questa cosa si fa indisturbata dall'alba dei tempi fino ai giorni nostri...
lo fa il BOPE nelle favelas brasiliane e non frega un cazzo a nessuno finchè non passa in Tv o gira la catena di Sant'Antonio nei social...
lo fa l'Arabia Saudita nei confronti dello Yemen, lo fanno gli Ebrei nella Striscia di Gaza, ecc.
Però adesso è Filippine Time. Dai qualche settimana e parliamo di altro, magari le Filippine si candidano e vincono per le Olimpiadi di Sarcazzo2040. 8)

Insomma, vi state solo indignando per quello che vedete nei media e non per quello che c'è dietro il sistema economico, politico e sociale del Mondo globalizzato di tutti i giorni...
indignazione che ci serve per sentirci a posto con la coscienza e far vedere che siamo delle "brave persone"...
poi però facciamo la coda per il nuovo iPhone, facciamo benzina tutti i giorni e facciamo la spesa in rifornitissimi centri commerciali.
Scegliete da che parte stare, dai cazzo.

Il governo Filippino fa la sua pulizia etnica "pseudo-democraticamente" con il benestare della maggior parte di una società che vuole preservare un determinato modello economico, politico e sociale (sempre in quest'ordine di importanza)... più o meno come facciamo NOI quando non diamo la monetina allo zingaro, non aiutamo il negro davanti al supermercato o mandiamo a fanculo il Testimone di Geova che citofona. O magari lo facciamo, per sentirci a posto con la coscienza, allora siamo proprio bravi.

Qualcuno ha detto "paesi che innalzano muri contro i migranti"?
Poi però se li ammazzano "Oh mio Dio!" e ci indignamo. Tutti in piazza.
E per dimostrare che è solo per sentirci a posto con la coscienza e far vedere che siamo delle brave persone, prendiamo il primo volo per lontanodaqui e scappiamo. Perchè siamo delle brave persone, ma oh ci teniamo alla pelle. Siamo quelli furbi. ;)
Non bisogna ucciderli! Devono morire di fame e malattia, ma soprattutto lontano dai nostri occhi. E in silenzio che domani lavoro.

Non era più coerente un "Tutto bene per te alle Filippine, Davide?" Sì, ottimo. Dei pezzenti sticazzi" anzichè voler cambiare il mondo prenotando un biglietto aereo per lontanodaqui?
Chiaro, se state postando con un dispositivo nomarca dormendo tutti i giorni su una panchina di un parco e utilizzando il WiFi gratuito del comune... magari cibandovi di quello che offre la terra e della carità del prossimo... allora massimo rispetto. Altrimenti andate a fanculo, dai. Siete degli ipocriti.

Gli ebrei ci stanno marciando con sta mossa da più di mezzo secolo.
L'Olocaustro è stato il primo caso mediatico con immagini, video e documenti dell'epoca che sono arrivati alla massa. Per cui chiara indignazione e sgomento generale. Però delle morti durante la Seconda Guerra Mondiale nel resto del globo (Russia, Cina, Africa, ecc) frega cazzi, ebrei vittime dei cattivoni tedesconi (che hanno perso la Guerra).
Sono però la stessa cultura del "Non avrai altro Dio all'infuori di me, infedele merdaccia!", "Le donne sono esseri inferiori, copritevi il capo!" e quelli delle Banche che non solo intossicano il modello economico mondiale, ma anche quello culturale da secoli... sono gli stessi che nel post-illuminismo (addio religione, ora esiste solo la scienza) hanno finanziato Il Capitale di Marx e le teoria della selezione naturale di Darwin. Selezione naturale, che oh... in questo caso si applica benissimo: se sei barbone, drogato o criminale la tua specie non sopravvive. ::)
Però se parli male degli ebrei.... sei antisemita io ti denuncio, stronzo. Muori bastardo muori!!! Sono quelli come te che devono morire!!!1!!  >:( >:( >:(

E' il momento in cui sta parte qua di mondo, deve odiare quella parte là del pianeta! Filippine brutte cattive! Paese incivile!

Quindi ripetemi cosa stavate dicendo?

Se in Italia iniziassero a falciare gli zingari tu scenderesti in piazza?

A parte che gli zingari non li fanno fuori, in una parte di Continente dove la razza umana si reputa la superiore al mondo a tal punto di aver diritto alla vita a discapito di tutte le specie viventi esistenti (Pianeta Terra compreso)... figuratevi in uno garantista come l'Italia dove il criminale ha gli stessi diritti di una persona onesta, solo che essendo criminale lo Stato (aka Giustizia) si interessa di lui e quindi qualcosa ci puoi pure guadagnare (se lo Stato non è in grado di punirlo). Per cui se sei povero, ma onestamente povero: FOTTITI. Selezione naturale, rulez. 8)

Per cui risparmiatevi il biglietto aereo, per ora siete al sicuro. Anzi, magari siete pure a "carico dello Stato", dove volete andare? ::)

La più grande "protesta in piazza" itagliana degli ultimi anni è stata per il Family Day, perchè la famigghia è un omo e una donna e non du'frogi che nun ponno avè figli.
Semo 'na cifra civili. Ma chi volete che scende in piazza? Vi trovate al bar all'angolo della piazza e dopo il caffè ve ne tornate a casa. Ci sarà la partita o la vostra serie preferita in TV, vi siete indignati abbastanza. Avete fatto una buona azione già provandoci, no? ;D ;D ;D

E ora indignazione per i negri che cadono dalle barche...

dai che domani uno di quelli vi chiede la monetina e lo mandate a cagare. 8)

Poi sì quello che succede nelle Filippine è una merda...
ma pure quello che succede nel nostro cervello che si attiva solo quando vede certe cose e non lo fa 24/24h. ;D

Le Fillipine sono cattive!!!1!!! Decolliamo e nuclearizziamo!!1!!! Noi siamo i buoni!!!1! _\,,/

E ora indignatevi, non dovete neanche fare il biglietto aereo o uscire di casa per insultarmi e sentirvi a posto con la coscienza. Ipocriti.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 02:03:53 da Alex »

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #18 il: Ottobre 07, 2016, 02:51:24 »
indignazione che ci serve per sentirci a posto con la coscienza e far vedere che siamo delle "brave persone"...
poi però facciamo la coda per il nuovo iPhone, facciamo benzina tutti i giorni e facciamo la spesa in rifornitissimi centri commerciali.
Scegliete da che parte stare, dai cazzo.

Scusa Alex, ma allora secondo la tua logica, io dovrei rinunciare ai miei privilegi perche' altre persone sono meno fortunate? :suspicious:
Non ho capito che messaggio vuoi far indendere con quella frase. ???

Offline Baytor

• Patron Saint of the Criminally Insane
  • Nabe Member
  • IO SONO BAYTOR!
« Risposta #19 il: Ottobre 07, 2016, 03:36:37 »
E boh, Alex ha vinto. Non avrei saputo dirla meglio.

Che poi, per mettere la ciliegina su questa torta di merda e consolidare una volta per tutte la mia nuova posizione nel gruppo dei porci capitalisti che affamano i bambini sfruttati dalle prostitute del terzo mondo cucite dentro i palloni delle multinazionali del latte avvelenato, vi dico solo questo: ma voi pensate davvero che questo bel pupazzo Gnappo l'abbiamo messo su NOI per uso e consumo nostro o perche' ci andava di fare pulizia per le strade?

NO.

Questo non e' il nostro presidente, e' il LORO. Nel bacino dei votanti, noi benestanti e ricchi siamo una minoranza. E' il voto dei poveri che conta. Questo pazzo che li sta falciando e che era DICHIARATAMENTE uno sgherro di Marcos ai tempi delle squadre della morte, l'hanno voluto LORO. E non e' che non lo sapessero. Ma cazzo, l'avete sentito parlare pure voi, non e' certo uno che te le manda a dire ne' che si nasconde dietro a un dito - e questo bisogna riconoscerglielo. Quando faceva campagna elettorale, ha detto ESATTAMENTE cosa avrebbe fatto. Non ha contato palle. E l'han votato uguale. Sapete perche'? "Perche' cazzo, mica stara' parlando di ME. IO sono una persona onesta, IO. Ammazzasse tutti quei criminali demmerda laffuori, ouh!". E sbrah, ora c'hanno il pezz' di Supermario in culo e piangono, solo perche' il tizio che hanno eletto sta facendo ESATTAMENTE QUELLO CHE HA DETTO AVREBBE FATTO. Ma baffanculo, manica di imbecilli.

A noi (si', dico "noi".) non ce ne puo' fottere di meno di quel che fanno i poveri. Non ci riguarda. Sono un altro universo. Non gli auguriamo il male, ma nemmeno spendiamo una goccia di sudore per elevarli dal loro stato. Lo sanno loro, lo sappiamo noi. Fine. Fa schifo umanamente? Forse. In tutta onesta' io ho smesso di farmi certe domande. Non ne ho piu' ne' la voglia, ne' l'eta', ne' forse nemmeno la fede "ideologica". Ora come ora a me interessa il mio giardino e quello dei miei cari ed amici, e se per tenerlo curato devo stare dalla parte dei lupi...beh, ben venga. Tanto a stare da quella delle pecore non ci ho mai guadagnato un cazzo se non mal di fegato.

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #20 il: Ottobre 07, 2016, 03:45:10 »
Scusa Alex, ma allora secondo la tua logica, io dovrei rinunciare ai miei privilegi perche' altre persone sono meno fortunate? :suspicious:
Non ho capito che messaggio vuoi far indendere con quella frase. ???

Non ragionare con la mia testa, ragiona con la tua. ;)
Per ottenere la miglior soluzione possibile, dobbiamo mettere in sharing le idee e valutare la scelta che non danneggi nessuno.  :)

Ma per rispondere alla tua domanda... vuoi rinunciare ai tuoi privilegi? No? Allora qualcuno deve essere "meno fortunato".
Vuoi indignarti per sentirti meglio ma tenere i tuoi privilegi? Fallo, ma a me pare ipocrita. Rispetta la mia opinione...

Ah, se decidessi di abbandonare i tuoi privilegi sperando di aiutare i bisognosi, non servirebbe a un cazzo. Uno "meno fortunato" rimpiazzerebbe il tuo posto, vivrebbe il tuo "American Dream" e se ne fotterebbe di te. Certo, se muori si dispiace e si indigna. Magari sui social, mentre beve una RedBull. E rutta. E mette una emoticon triste.

Per cui forse deve cambiare la mentalità generale... e non basta.
E' fallito questo modello economico. E' insostenibile, dobbiamo trovare una soluzione che vada bene a tutti, ma non possiamo avere tutto e subito. Tempo al tempo.
Nel sud-est asiatico, ma anche in Cina, c'è quel boom economico che manca nel Primo Mondo da un bel po'... a loro cosa frega che noi andiamo di culo?
A noi non ce ne fregava un cazzo quando andavano di culo loro.
Ma tranquilli, gli Stati Uniti non staranno a guardare come farà l'Europa, hanno solo un metodo per riequilibrare il tutto.
E' Guerra Fredda 2.0 già da qualche anno, eh.
E' questo è pure un loro alleato, c'hanno le basi là.

Nelle Filippine, comunque, hanno scelto:

Certo la frase su Hitler, se la poteva evitare.  :suspicious: ::) ::)
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 04:08:39 da Alex »

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #21 il: Ottobre 07, 2016, 04:00:46 »
Ma per rispondere alla tua domanda... vuoi rinunciare ai tuoi privilegi? No? Allora qualcuno deve essere "meno fortunato".
Vuoi indignarti per sentirti meglio ma tenere i tuoi privilegi? Fallo, ma a me pare ipocrita. Rispetta la mia opinione...

Ma io non mi sono indignato, non ho scritto un cazz in questo thread, manco ne sapevo nulla finche' Prez ha aperto questo topic eh... ;D

Offline Baytor

• Nabe Member
  • IO SONO BAYTOR!
« Risposta #22 il: Ottobre 07, 2016, 04:07:45 »
Ancora per poco, temo. Se non lo segano prima con una palla tra gli occhi (o una misteriosa malattia, piu' probabile), questo ci vende in blocco alla Cina. Mi sa che devo davvero ripassarmi Das Kapital come ha suggerito Galva ;D

Nelle Filippine, comunque, hanno scelto:

Certo la frase su Hitler, se la poteva evitare.  :suspicious: ::) ::)

Seh, figurati. Non e' manco la peggiore che ha tirato fuori ::)

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #23 il: Ottobre 07, 2016, 09:01:10 »
Ancora per poco, temo. Se non lo segano prima con una palla tra gli occhi (o una misteriosa malattia, piu' probabile), questo ci vende in blocco alla Cina. Mi sa che devo davvero ripassarmi Das Kapital come ha suggerito Galva ;D

E perchè mai? Siete il linea con il modello americano, là sparano al primo nero che passa col semaforo rosso o che mette le mani in tasca per prendere il documento perchè potrebbe essere un Gangsta.  ;D
Però so' americani, dajè meno indignazio'. Se ponno sbaglia'. No'o fanno apposta, sù. So'n paese civile. ;)

Là sono a protestare (tutti) in piazza, tra un po' andranno a votare fra Trump e Clinton ma non cambierà un cazzo. Per loro sempre carota e bastone, la polizia ha la licenza di uccidere. Faranno tutti un biglietto per l'Italia? Non ne abbiamo già abbastanza di neri? ::)

Ah, già. EeEeeeEEeeee INDIGNAZIONE!!! Sei razzista e io sono una bbbrava persona! >:( >:( >:(

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #24 il: Ottobre 07, 2016, 09:27:23 »
Quindi fatemi capire ammazzare i poveracci è diventata una cosa normale?

Benvenuto, Qui-Gon Chris.

Benvenuto un cazzo  :P
Che il mondo è una merda non è esattamente una novità, eh. Il cambio di pianeta era motivato in primo luogo dal fatto che se la pulizia etnica dei poveracci si estende in altre zone, mi sento in pericolo in prima persona  ;D
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Baytor

• Nabe Member
  • IO SONO BAYTOR!
« Risposta #25 il: Ottobre 07, 2016, 09:36:46 »

E perchè mai? Siete il linea con il modello americano, là sparano al primo nero che passa col semaforo rosso o che mette le mani in tasca per prendere il documento perchè potrebbe essere un Gangsta.  ;D
Però so' americani, dajè meno indignazio'. Se ponno sbaglia'. No'o fanno apposta, sù. So'n paese civile. ;)

Là sono a protestare (tutti) in piazza, tra un po' andranno a votare fra Trump e Clinton ma non cambierà un cazzo. Per loro sempre carota e bastone, la polizia ha la licenza di uccidere. Faranno tutti un biglietto per l'Italia? Non ne abbiamo già abbastanza di neri? ::)

Ah, già. EeEeeeEEeeee INDIGNAZIONE!!! Sei razzista e io sono una bbbrava persona! >:( >:( >:(

Vererrimo, ma pare che la Corrente Amministrazione (Tm) c'abbia probblemi con l'America per sarcazzo di motivo. Probabilmente perche' qualcuno ha suggerito che magari dovrebbe smetterla di sparare alla gente. Per me, semplicemente i cinesi gli han dato un sacco di soldi per vendergli il paese (tanto gia' vengono a pescare di frodo nei nostri mari e ci hanno fottuto le Spratley, cazzo abbiamo a fa'.)

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #26 il: Ottobre 07, 2016, 10:29:10 »
Vabbè, Alex, il tuo ragionamento non vuol dire un cazzo.  ::)
E' ovvio che per essere davvero a posto con la coscienza uno dovrebbe immolarsi nel tentativo di cambiare le cose, indipendentemente dal luogo nel quale vive.
E' altrettanto ovvio che non si possa essere coerenti al 100%, mai.
Le favole non esistono ed è già tanto che una persona riesca a trovare un precario equilibrio di vita non dannosa per gli altri, per lo meno in maniera diretta. Figurati fare il paladino della giustizia.
Non c'abbiamo 15 anni.

Detto questo, il tuo ragionamento è il motivo esatto per il quale siamo arrivati a questo punto. Perché quando metti di fronte a una persona il "oh, bello, o fai tutto o non fai un cazzo", la gente comune, che non è eroica né condottiera, tutto non lo farà mai, non lo sa fare e non lo può fare. E quindi ti risponderà "allora non faccio un cazzo".
E così si è arrivati al punto in cui, se un governo fa pulizia etnica (e non parlo solo delle Filippine, ma basta guardare un attimo in Siria, o in Russia, o a livello politico e economico in UK, eh), nessuno non solo fa un cazzo, ma non dice un cazzo, non prova un cazzo. E fa spallucce.

L'indignazione serve, perché l'indignazione è una pentola a pressione che si riempie, si riempie, e si riempie. E si alimenta con l'indignazione degli altri. E poi, a una certa, esplode.
In rivolte, in cambi di mentalità a livello di società. Nella maggior parte dei casi (non sempre, eh) in progresso sociale.
Fare spallucce, e dire "vabbuò ma è così che va il mondo, di che vi stupite" porta ad anestetizzarsi. E se sei anestetizzato, allora non solo non farai un cazzo ma non potrai neppure essere "fomentato" dalla spinta della massa e nessuno muoverà un dito.

Non sono un illuso: so che con le piccole cose (i 2 euro fuori dal supermercato al tizio che vuole vendermi i fazzoletti) non cambiano lo status quo. Né fanno le rivoluzioni. Ma ti tengono sensibile. E io questa sensibilità, il sentirmi disgustato di fronte alle risposte di Presidente, l'indignarmi quando si parla di muri per contenere i profughi e quant'altro... non voglio perderla.
Fa parte, per me, dell'essere umani.

Serve a qualcosa? Probabilmente no (a parte farmi stare male quando vedo / leggo / sento certe cose). Ma sta cosa che essere cinici sempre e comunque è la scelta migliore, un po' m'ha scassato il cazzo, eh.
Perché se PROBABILMENTE indignarsi di fronte a queste cose non serve a nulla, DI SICURO essere cinici non serve a un cazzo.
Se non a sembrare delle persone di merda.

Offline Galvatron

• Nabe Member
  • IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI
« Risposta #27 il: Ottobre 07, 2016, 10:57:39 »
Alex io capisco tu voglia scatenare un flame , quindi na reply te la metto , allora ok attaccare tutto e tutti per il flame , ma non è che dicendo di tutto con un pizzico di antisemitismo serva più di tanto XD
Io vivendo qui manifesterei se facessero cose del genere perché mi pare il minimo contributo ad arginarle , prenderei un biglietto aereo per zone più tranque per salvarmi il culo XD tutto li .
Detto questo onestamente non vedo perché ragionare in binario non ce solo bianco e nero ma anche il grigio , forse avessi letto il capitale di Marx più che citarlo sapresti che possono esistere sistemi che permettono di non avere signori della guerra cannibali in Africa ne Vecchietti di 90 anni che fanno colazione a Parigi pranzo a New York e cena a Pechino ^^
Se si ha il culo di vivere in una democrazia si può tentare la strada costituzionale esercitando il diritto di voto , controllando i prodotti che acquisti e scegliendo le spa in cui investi , puoi tranquillamente vivere nella nostra società senza essere un barbone e senza collaborare con le industrie d armi e di petrolio per dire ...... basta solo usare il cervello quando si fa la spesa , non prendere prodotti con l olio di palma , magari comprare verdure dai nostri cuntadiin e via via , nel tuo piccolo agisci contro le corp che ritieni negative ..... non è niente di impossibile , poi magari tu sei uno che guarda con sguardo assatanato un hamburgher del mac e mentre lo addenta soddisfatto pensa "sto sterminando poveracci in Argentina " ma non credo proprio , quindi bho di che stiamo a parla?

p.s
Oh ma chi è che al giorno d oggi vive mantenuto dallo stato ? Vorrei conoscerlo perché mi pareva ci avessero tagliato tutte le possibilità XD
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 11:11:27 da Galvatron »

"My power is everything; defeat is absurd!"

"In Omnia Pericula Tasta Testicula"

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #28 il: Ottobre 07, 2016, 13:20:58 »
Vabbè, Alex, il tuo ragionamento non vuol dire un cazzo.  ::)

Detto questo, il tuo ragionamento è il motivo esatto per il quale siamo arrivati a questo punto.

E' altrettanto ovvio che non si possa essere coerenti al 100%, mai.

Vai, la mia provocazione ha funzionato. 8)

Perché quando metti di fronte a una persona il "oh, bello, o fai tutto o non fai un cazzo", la gente comune, che non è eroica né condottiera, tutto non lo farà mai, non lo sa fare e non lo può fare. E quindi ti risponderà "allora non faccio un cazzo".

Lo sanno, siamo edulcolati ben bene da media e informazione. Se ci danno supereoi e anti-eroi in continuazione al cinema e perchè dobbiamo solo sognare o invidiare che qualcuno o qualcosa cambi le cose. ;D

Perché se PROBABILMENTE indignarsi di fronte a queste cose non serve a nulla, DI SICURO essere cinici non serve a un cazzo.
Se non a sembrare delle persone di merda.

Sarò cinico, ma non voglio sembra una persona di merda. Lo sono. 8)
Vai a dare la monetina al negroide, che ti senti meglio. Va.

Detto questo onestamente non vedo perché ragionare in binario non ce solo bianco e nero ma anche il grigio , forse avessi letto il capitale di Marx più che citarlo sapresti che possono esistere sistemi che permettono di non avere signori della guerra cannibali in Africa ne Vecchietti di 90 anni che fanno colazione a Parigi pranzo a New York e cena a Pechino ^^

A parte che è un testo che ha le sue controversie, come molti altri trattati economico-filosofici. E probabilmente è difficile da contestualizzare nel nuovo Millennio. Dall'altra capisco che se uno è mussulmano creda ciecamente nel Corano, per cui per chi viene da una visione/cultura/simpatia comunista possa trovarlo realizzabile e incontestabile... ma pare che gli unici che lo hanno davvero letto (e finanziato) avessero bisogno di esportare la manodopera in paesi dai costi più contenuti, come Asia, Est Europa e Sud America... dove guarda caso dove il comunismo è stato biricchino. :-[ ;D

Ripeto. Noi ci abbiamo messo il nostro tempo per diventare "civili" e democratici, ma soprattutto coscienti di alcuni valori come la vita e il rispetto umano.
Tempo al tempo, ora è il loro momento... con le proteste, l'opinione pubblica e l'indignazione tutte le società possono migliorare...  ;)
oppure peggiorare e innalzare muri e "nuove" leggi razziali. :P

Se si ha il culo di vivere in una democrazia si può tentare la strada costituzionale esercitando il diritto di voto , controllando i prodotti che acquisti e scegliendo le spa in cui investi , puoi tranquillamente vivere nella nostra società senza essere un barbone e senza collaborare con le industrie d armi e di petrolio per dire ...... basta solo usare il cervello quando si fa la spesa , non prendere prodotti con l olio di palma , magari comprare verdure dai nostri cuntadiin e via via , nel tuo piccolo agisci contro le corp che ritieni negative ..... non è niente di impossibile , poi magari tu sei uno che guarda con sguardo assatanato un hamburgher del mac e mentre lo addenta soddisfatto pensa "sto sterminando poveracci in Argentina " ma non credo proprio , quindi bho di che stiamo a parla?

Sì sì sì, ci sto credendo.
A parte che i biscotti senza olio di palma sono più buoni per quello costano di più come molti altri prodotti, ma nessuno compra 100% prodotti italiani locali a km0... manco i nazi-vegani più nazi del mondo.  :P

Sono sicuro che NON hai un noto cellulare americano, prodotto in una fabbrica cinese a sfruttamento marxista, che ha evaso le tasse per miliardi in Europa pagandone una piccolissima parte all'Irlanda (che chiaramente non vuole perdere quelle entrate nel vedersi multare il suo prezioso cliente evasore). 8)

Daje che da una parte è un sistema che si morde la coda. C'è crisi e compri i prodotti che costano meno, i prodotti che costano meno arrivano da paesi che fanno concorrenza ai nostri prodotti interni, per cui cala la produzione interna e aumenta la disoccupazione, aumenta il consumo dei prodotti che costano meno che non sono più prodotti internamente. Quando tu non puoi più consumare, il mercato si sposta dove ci sono nuovi consumatori e ora Cina, Russia, Asia in generale e Sud America sono il nuovo mercato o meglio quello del futuro. Prima erano gli schiavi, ora sono i nuovi proletari e borghesi. Noi siamo i nuovi "schiavi" addomesticati, quelli che si indignano e non si ribellano manco più. E se non vogliamo lavorare come schiavi, allora ci rimpiazzano con nuova carne da macello. Tanto noi non ci ribelliamo, siamo catto-comunisti per bene, abbiamo brutti ricordi con Nazismo alle spalle e diamo la monetina allo zingaro, che deve fare il pieno al BMW pure lui.

E poi non è manco un problema comprare dei prodotti da altre parti del mondo. O non produrre delle risorse. Ma è tutto quello che c'è dietro.
Siamo il primo consumatore al mondo di caffè, ma non mi risulta che lo coltiviamo. Lavoriamo solo il prodotto finito. ;)

p.s
Oh ma chi è che al giorno d oggi vive mantenuto dallo stato ? Vorrei conoscerlo perché mi pareva ci avessero tagliato tutte le possibilità XD

Qualcuno c'è, sicuramente non qua sul forum...
In Italia c'è chi piange e frigna, ma non vuole cambiare perchè sa che vive alle spalle dello Stato. Cough cough... Sud Itali... cough.
Se a votare ci vanno tanti pensionati, invalidi, statali e gente con sussidi o case popolari... vuoi che perdano tali diritti, votando diversamente?
Sì, il Sistema Italia è obbligato a tagliare servizi... ma qualcuno non vuole aumentare 14° ai pensionati in vista di Referendum o possibili elezioni?
Pensi che uno che ha lavorato 25-30 ha versato ABBASTANZA contributi pensionisti per arrivare a 80 e passa anni senza pesare sullo spalle dello Stato, l'avevano pronosticato? Oppure all'epoca col benessere conveniva sganciare pensioni e sussidi in cambio di consenso politico e popolare?
Se va bene, la nostra generazione ci va a 75 anni. GGs Karl Marx.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 13:29:08 da Alex »

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #29 il: Ottobre 07, 2016, 16:51:42 »
Vabbeh il thread ha preso una piega da massimi sistemi & papa boys, quello che a me interessava davvero era una questione più pratica e immediata.

Tony Baitor si è trasferito in un paese che ora si trova a che fare con una realtà che noialtri solo nei film abbiamo visto. Mi interessava sapere come incidesse sulla vita di tutti i giorni andare dal lattaio con le squadre della morte per strada, beh mi ha risposto.

Peace.