Autore Topic: [Hardware] Telefono Nuovo  (Letto 6301 volte)

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
[Hardware] Telefono Nuovo
« il: Febbraio 17, 2017, 16:06:32 »
Dato un utilizzo smodato e un' incuria da parte mia nelle ricariche, il mio iPhone 5 64G ormai ha una batteria davvero poco affidabile.

Allora parliamo di telefoni, anzi solo due sono quelli che considero, l'iPhone 7 32G e il Galaxy S7 32G (e pure l'S7 Edge)

Allora, perché sì perché no:

iPhone perché solo a pensare la parola 'android' mi viene il latte alle ginocchia. Sono talmente integrato nell' iOS che ogni volta che mi capita sotto mano un dispositivo Android mi viene voglia di lanciarlo dalla finestra. Poi se al mondo c'è un'app, ci sarà per iOS, poi forse per il resto. Però cazzo 620 euri sono tanti, soprattutto perché gli altri hanno fotocamere e display migliori. Non mi frega un cazzo degli AirPods, prenderei al volo l'adattatore per le cuffie classiche.

Il Galaxy S7 è assolutamente lo stesso, "solo" che costa un botto meno. Ha il display migliore, e dato che ormai sono come Rikk e mi devo guardare la roba sul telefono, non sarebbe neanche male.

S7 Edge ha il display più grande, ma non capisco la menata della funzionalità Edge. Perché da quello che vedo o tanto copri i lati con la cover di protezione, o è una roba scomoda da usare per chi ha le mani grandi.

Chi sa parli.

Offline Seph

• Nabe Member
Re:[Hardware] Telefono Nuovo
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2017, 16:59:59 »
Assolutamente S7 Edge, ha la batteria da 3600 invece che 3000 e lo schermo da 5,5 pollici contro i 5,1 del normale, pur mantenendo quasi le stesse dimensioni complessive del telefono. Delle funzionalità edge non te ne fai un cazz.

Apple va forte sul software, più user friendly, sull'appstore, più controllato e curato rispetto ad Android di Google, inoltre le nuove app escono qualche mese prima su iOS rispetto ad Android.

Però lo schermo apple 1080p sfigura rispetto al Samsung 2560x1440 Pixel gorilla glass 4, inoltre la batteria dell'iphone 7 plus è da soli 2900mAh.

Se dovessi scegliere io, anche se costassero uguali, prenderei S7 Edge. Visto che costa 250 euro in meno la decisione è ancora più facile.

La cover che devi prendere è la SAMSUNG CLEAR COVER (nelle colorazioni black,silver o gold). NON comprare cover della minghia perché ti coprono tutto il telefono mentre questa copre solo i bordi e il retro in modo trasparente ma protegge anche da caduta frontale perché i 4 bordi "sporgono" di qualche millimetro.

In qualsiasi caso ti consiglio di prenderli qui:

S7 Edge: 535€ (ci sono anche le cover che dicevo a 19€)

http://www.stockisti.com/it/catalogsearch/result/?cat=0&q=samsung+s7+edge

Iphone 7 plus: 779€

http://www.stockisti.com/it/catalogsearch/result/?cat=0&q=iphone+7+plus

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2017, 17:03:20 »
No plus un cazzo. Al limite avrei preso il 7 32 G a 610 euro...però forse riescono a farmi un S7 Edge 32G a 450 euro e me lo accatterei subito. Anche se il solo pensiero di navigare nei menu android mi fa venire il mal di mare...

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2017, 17:17:27 »
L'adattatore delle cuffie è compreso nella confezione dell'iphone 7 prez.

Detto questo, sono 10 anni che lavoro nel settore e l'unica cosa che ti posso dire è che se mi regalassero un telefono android, lo venderei senza nemmeno accenderlo.

Ti do un consiglio generale su come salvaguardare la batteria su qualsiasi apparato mobile:

Attiva la rete 4G solo quando effettivamente ne hai bisogno. I consumi in termini di batteria derivanti dall'antenna settata in 4g (anche in passivo) sono la vera croce degli apparati moderni. Se devi limitarti al push per ricevere le mail non ne hai bisogno del 4G perennemente attivo, se devi vederti un video o usare un app particolare dove vuoi essere sicuro di avere molta banda allora abilitalo, per il resto seleziona sempre nelle opzioni di rete la modalità 3G a riposo diciamo.

Solo mediante questa semplice operazione vedrai risultati tangibili e immediati sulla resa della batteria del tuo apparato mobile.

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2017, 17:26:29 »
No plus un cazzo. Al limite avrei preso il 7 32 G a 610 euro...però forse riescono a farmi un S7 Edge 32G a 450 euro e me lo accatterei subito. Anche se il solo pensiero di navigare nei menu android mi fa venire il mal di mare...

Il 7 base non lo considero nemmeno, risoluzione bassa, batteria piccola, è proprio di un'altra fascia

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2017, 17:36:13 »

Il 7 base non lo considero nemmeno, risoluzione bassa, batteria piccola, è proprio di un'altra fascia

Ecco, il mio portafogli lo considerava, sì.

Spero mi sgancino l'S7 Edge a 450, sarebbe un colpetto

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2017, 17:41:38 »

Ecco, il mio portafogli lo considerava, sì.

Spero mi sgancino l'S7 Edge a 450, sarebbe un colpetto

Si ok il portafoglio ma 1960mh di batteria non esiste, il Samsung ha 3600 il doppio. Come anche 750 pixel verticali è come tornare nel 2010

450 euro è ottimo

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2017, 02:21:28 »
Prez, se il problema e' la batteria, con 15 euro compri il kit di sostituzione che include una batteria nuova e i tool per aprire l'iPhone. L'ho fatto io con il mio iPhone 5, se ce l'ho fatta io, ce la fai anche tu. Poi vabbe', due mesi dopo hanno dato un iPhone 6 Plus nuovo sia a me che a mia moglie aggratis, quindi sticazzi, cmq sappi che la batteria la cambi in 5 minuti se vuoi, e ti costa pochissimo.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2017, 12:39:19 »
L'adattatore delle cuffie è compreso nella confezione dell'iphone 7 prez.

Detto questo, sono 10 anni che lavoro nel settore e l'unica cosa che ti posso dire è che se mi regalassero un telefono android, lo venderei senza nemmeno accenderlo.

Ti do un consiglio generale su come salvaguardare la batteria su qualsiasi apparato mobile:

Attiva la rete 4G solo quando effettivamente ne hai bisogno. I consumi in termini di batteria derivanti dall'antenna settata in 4g (anche in passivo) sono la vera croce degli apparati moderni. Se devi limitarti al push per ricevere le mail non ne hai bisogno del 4G perennemente attivo, se devi vederti un video o usare un app particolare dove vuoi essere sicuro di avere molta banda allora abilitalo, per il resto seleziona sempre nelle opzioni di rete la modalità 3G a riposo diciamo.

Solo mediante questa semplice operazione vedrai risultati tangibili e immediati sulla resa della batteria del tuo apparato mobile.

Sì so che il 4G ciuccia parecchi, soprattutto se la rete deve saltare da 3 a 4 continuamente...

Il problema mio è che come sai in questi 3 anni l'ho messo sotto parecchio con videochiamate infinite, attacca stacca dalla batteria in continuazione più volte al giorno, e soprattutto ricariche fatte a cazzo. Da vecchio di merda quale sono ero convinto che il meglio per ricaricarlo fosse lasciarlo scaricare e poi far caricare fino al 100%, e poi lasciarlo attaccato la notte e così via. Col cazzo, ho scoperto che il meglio è non farlo mai scaricare, tenerlo in un range di carica 10%-90%, attaccarlo pure quando si vuole e soprattutto non lasciarlo tutta notte in carica.

Anyway, l'S7 Edge l'avevano già venduto...forse un segno di come debba rimanere sulla Apple  8)

Offline ronny84

• Nabe Member
  • WHY SO SERIOUS?
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2017, 10:16:18 »
Io avuto Samsung qualche anno fa (Note 2) e non mi vedranno mai più neanche con il binocolo! Telefono osannato ai tempi e preso a scatola chiusa sulla fiducia: colori assolutamente sballati, SO PENOSO, giroscopio rotto qualche giorno dopo la scadenza della garanzia ed aggiornamenti software che l'hanno reso inutilizzabile a fine vita.

Stanne alla larga.

Io con Android mi trovo bene, non ho mai avuto iOS ma non mi piace molto come feeling. Comunque lo uso così poco che per me una cosa vale l'altra... Attualmente ho un LG G4 in abbonamento con 3 e va che è una meraviglia, fluido e scattante come il primo giorno!  :D

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2017, 10:38:51 »
Ronny non ho ben capito, prima scrivi s.o. penoso e poi dici che con google android ti trovi bene  ;D

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2017, 10:45:33 »
Vabbeh è che a me, a 620 euro, l'iPhone 7 è uno dei peggiori Apple come rapporto qualità/prezzo.
Io speravo di tirare fino all'anno prossimo e passare all' 8 (se davvero lo faranno in vetro e 'tuttoschermo').
Proverò a cambiare la batteria tramite canali ufficiali.

Offline ronny84

• Nabe Member
  • WHY SO SERIOUS?
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2017, 10:53:41 »
No bè con SO penoso non intendo Android ma tutta la personalizzazione Samsung che a suo tempo era pachidermica a fargli un complimento...

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2017, 12:55:05 »
Tieni conto che il 3 aprile esce samsung s8 e quindi gli altri samsung te li tireranno dietro

Secondo me se non prendi s7/s7+ o iphone 7 plus non ti conviene cambiare, con l'iphone 7 base ci son tipo 5 anni di tecnologie di mezzo. Come comprare una tv hd-ready ad oggi, percarità funziona ma jesus..

Schermo: vince Samsung (il QUADRUPLO)
S7   5.1", 2560x1440px
i7    4.7", 1334x750px

CPU: vince Samsung (il DOPPIO)
S7   Samsung Exynos 8 Octa 8890 (4x 2.30GHz Mongoose + 4x 1.60GHz Cortex-A53
i7   Apple A10 Quad (2x 2.34GHz Hurricane + 2x Zephyr)

RAM: vince Samsung (il DOPPIO)
S7  4GB
i7   2GB

Batteria: vince Samsung (il DOPPIO)
S7   3600mAh
i7   1960mAh
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 13:44:08 da Seph »

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2017, 13:24:57 »
Tieni conto che il 3 aprile esce samsung s8 e quindi gli altri samsung te li tireranno dietro

Secondo me se non prendi s7/s7+ o iphone 7 plus non ti conviene cambiare, con l'iphone 7 base ci son tipo 5 anni di tecnologie di mezzo. Come comprare una tv hd-ready ad oggi, percarità funziona ma jesus..

Schermo: vince Samsung (il doppio)
S7   5.1", 2560x1440px
i7    4.7", 1334x750px

CPU: vince Samsung (il doppio)
S7   Samsung Exynos 8 Octa 8890 (4x 2.30GHz Mongoose + 4x 1.60GHz Cortex-A53
i7   Apple A10 Quad (2x 2.34GHz Hurricane + 2x Zephyr)

RAM: vince Samsung (il doppio)
S7  4GB
i7   2GB

Batteria: vince Samsung (il doppio)
S7   3600mAh
i7   1960mAh

Sì ma Andre è sempre il solito discorso. A parte che la batteria del Samsung è il doppio perché android ciuccia il doppio, lo so benissimo che prendendo i singoli componenti (fotocamera, ram, schermo...) il Samsung sarà sempre il meglio...peccato che come telefono vinca sempre l'iPhone, a partire dalla costruzione (basta prenderlo in mano) fino alla funzionalità e integrazione di tutte le app. Io android davvero, se penso che devo tipo smanettare un file .ini per attivare la possibilità di usare il flash come torcia... ::)