Autore Topic: Fall of Light  (Letto 2374 volte)

Offline Master

• Nabe Member
Re:Fall of Light
« Risposta #45 il: Settembre 28, 2017, 22:45:32 »
Beh io l'ho regalato alla mia ragazza, quindi premerò anche per farle fare una recensione, in bocca al lupo comunque!  _\,,/

Grazie mille - speriamo che la tua ragazza non bestemmi troppo per la difficoltà XD

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #46 il: Settembre 28, 2017, 22:46:07 »
Preso anch'io lo inizio domani per ora ho provato solo qualche minuto prima di cena

A parte la recensione su Steam (POSITIVA XD), poi qui dimmi davvero che ne pensi che pure le critiche mi sono utili.

Offline ronny84

• Nabe Member
  • WHY SO SERIOUS?
« Risposta #47 il: Settembre 29, 2017, 12:54:23 »
Solo respect, avete portato fino in fondo il vostro progetto e ce l'avete fatta. Ora vi auguro di riuscire a racimolarci qualcosa ma già il fatto di aver completato il vostro indie (di ottima qualità!!) è un enorme successo! Vi stimo... e un po' vi invidio.

COMPLIMENTI!

Seeenti ma a livello di difficoltà è così proibitivo? Pensavo anche io di comprarlo per la moglie che in questo periodo si è accanita con i vg ma se è da morir ogni 2 passi temo non apprezzerebbe...

P.S.: con l'occasione dell'uscita del tuo gioco, parlando su whatsapp dei tempi andati quando eravamo sbarbatelli e pieni di speranza, io e whit (whitout dark angel, ricordi?) stiamo riesumando gli INsuccessi della Kimerasoft...  ;D ;D

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #48 il: Settembre 29, 2017, 13:24:43 »
Congratulazioni Master! _\,,/ :D

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #49 il: Settembre 29, 2017, 19:22:44 »
Beh io l'ho regalato alla mia ragazza, quindi premerò anche per farle fare una recensione, in bocca al lupo comunque!  _\,,/

Grazie mille - speriamo che la tua ragazza non bestemmi troppo per la difficoltà XD

Tranquillo, lei è iper masochista a livello videoludico, quindi apprezzerà  ;D

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #50 il: Settembre 30, 2017, 01:29:43 »
Solo respect, avete portato fino in fondo il vostro progetto e ce l'avete fatta. Ora vi auguro di riuscire a racimolarci qualcosa ma già il fatto di aver completato il vostro indie (di ottima qualità!!) è un enorme successo! Vi stimo... e un po' vi invidio.

COMPLIMENTI!

Seeenti ma a livello di difficoltà è così proibitivo? Pensavo anche io di comprarlo per la moglie che in questo periodo si è accanita con i vg ma se è da morir ogni 2 passi temo non apprezzerebbe...

P.S.: con l'occasione dell'uscita del tuo gioco, parlando su whatsapp dei tempi andati quando eravamo sbarbatelli e pieni di speranza, io e whit (whitout dark angel, ricordi?) stiamo riesumando gli INsuccessi della Kimerasoft...  ;D ;D

Grazie! In effetti la parte + difficile è stato riuscire a pubblicarlo nei tempi che ci eravamo dati. Ora.. vabbé devo solo sperare di vendere abbastanza da non finire sotto un ponte XD

Per la difficoltà: secondo me a parte un primo momento traumatico se parti un po' spavaldo, capiti i 3 trucchi del combat system è molto più semplice di un DS.
Cmq, su steam c'è la demo gratuita -> magari falle provare quella!

p.s.OVVIO che ricordo :D

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #51 il: Settembre 30, 2017, 01:30:00 »

Offline ronny84

• Nabe Member
  • WHY SO SERIOUS?
« Risposta #52 il: Ottobre 06, 2017, 14:58:02 »
Allora Master come sta andando il periodo post-lancio?

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #53 il: Ottobre 06, 2017, 15:06:13 »
Allora Master come sta andando il periodo post-lancio?

a parte le bestemmie per i troll su Steam, intendi? :D

Non ne ho idea. Nel senso: io i numeri ufficiali non ce li ho in mano fino alla fine del mese, quando me li consegna il publisher (anche perché non siamo usciti solo su steam ma su nmila altri store piccolini che salcazzo quante copie possono fare, ma una briciola qui e una là).
La mia stima è che siamo tra le 2000 e le 2500 copie - però, ripeto, è una stima e soprattutto può sempre arrivare la Refundalypse e tutti quelli che l'hanno preso ce lo rimandano al mittente :D
Non ho manco idea dei numeri di chi ha messo in wishlist il gioco.

Nel frattempo stiamo lavorando alla patch1, che va in contro a quelli che si lamentavano del combat system un po' troppo lento, e contiene una ventina di fix (uno su tutti, abbiamo migliorato la precisione degli hitbox nei casi + stronzi).
Il 19 usciamo su Mac App Store (che presumo porterà tipo 3 copie ma non si sa mai), stiamo per aggiungere 3 lingue (portoghese, cinese e ungherese) e stiamo trattando con un po' di publisher la versione console.

In fin dei conti, tenendo conto dei costi che abbiamo avuto, e del fatto che è il primo gioco siamo abbastanza soddisfatti (se le mie stime sono corrette, siamo già a 1/3 delle copie che ci servono per andare a break). Ci aspettavamo più copertura stampa estera, ma come al solito i publisher o sono davvero grossi o gnafanno.

Una cosa è sicura: se non salgono per qualche motivo, salvo bug eclatanti, rilasceremo solo due patch e passeremo al prossimo gioco.

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #54 il: Luglio 12, 2018, 22:01:14 »
Ri-uppo per dire che abbiamo annunciato per fine estate la versione su tutte le console :P

https://blog.eu.playstation.com/2018/07/12/how-ico-dark-souls-house-moves-and-financial-pressures-birthed-upcoming-ps4-action-rpg-fall-of-light/

(l'articolo parla di Ps4, ma esce anche XBOX1 e Switch)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #55 il: Luglio 13, 2018, 03:43:00 »
 :D _\,,/

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #56 il: Luglio 13, 2018, 10:32:08 »
:D _\,,/

no idea esattamente della qualità del porting: non lo abbiamo fatto noi ma un'altra azienda (anche perché "noi" non esiste più: Marastoni è finito in UBI l'anno scorso e io il nuovo progetto l'ho iniziato con un nuovo socio). Però se vendiamo più di 4000 copie su tutte e tre le piattaforme riesco a mangiare fino alla fine dell'anno XD

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #57 il: Ottobre 13, 2018, 17:57:40 »
Master, ti hanno crackato il gioco :'(
https://crackwatch.com/game/fall-of-light

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #58 il: Ottobre 13, 2018, 18:16:25 »
Cracked After 0 Day :'(

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #59 il: Ottobre 14, 2018, 12:45:39 »
AHAHAHAHHA sì lo so. Hanno crackato pure la versione PC, e ogni volta che rilasciavamo la patch dopo 12 ore c'era già il torrent / il crack / lo sticazzi.

Che ci devo fare? Tanto l'idea è: se uno prende la versione cracked, COMUNQUE non avrebbe comprato il gioco (o solo in percentuale bassissima). Quindi...