Autore Topic: Rising Sun  (Letto 1939 volte)

Offline Seph

• Nabe Member
Rising Sun
« il: Aprile 02, 2017, 09:34:35 »
"Rising Sun is a board game for 3 to 5 players set in legendary feudal Japan (up to 6 players with the expansion). As the Kami descend from the heavens to reshape the land in their image, it is up to each player to lead their clan to victory. Use politics to further your cause, negotiate to seek the most profitable alliances, worship the Kami to gain their favor, recruit monsters out of legend to bolster your forces, and use your resources wisely to be victorious in battle."

"Created by acclaimed designer Eric M. Lang, Rising Sun reunites the same creative forces responsible for the smash hit Blood Rage, with stunning artwork by Adrian Smith and intricate miniatures sculpted under the direction of Mike McVey."

https://www.kickstarter.com/projects/coolminiornot/rising-sun

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
Re:Rising Sun
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2017, 11:15:58 »
Fiko, ma sembra pericolosamente quello dei vikinghi...

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2017, 12:00:23 »
Beh è lo stesso autore di Blood Rage...  :P

Seph hai backato?
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2017, 12:14:18 »
Beh è lo stesso autore di Blood Rage...  :P

Seph hai backato?

Certo figurati se mi perdo un gioco qualsiasi di Eric lang
Tra gli extra penso di prendere le monete di metallo a 20$, poi non saprei..
Ora siamo a quota 3.7 milioni di dollari  _\,,/

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2017, 12:17:09 »
Mi è venuto come un flash...era Seph in fissa malata per i Tengu?  ;D

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2017, 12:30:34 »
Mi è venuto come un flash...era Seph in fissa malata per i Tengu?  ;D

Gabri mi aveva fatto un mazzo così sui tengu e sui tatuaggi giapponesi, era venuto fuori il discorso mentre vedevamo il film 47 Ronin a casa tua.

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2017, 13:53:10 »
Son belle le miniature di sto gioco. Anche l'ambientazione sembra cool. :D

Ma quello di Dark Souls, Seph? Ci giocate? O vi hanno babbato i soldi? ;D ;D ;D

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2017, 14:20:32 »
Ma quello di Dark Souls, Seph? Ci giocate? O vi hanno babbato i soldi? ;D ;D ;D

Dicevano a marzo, ho letto adesso sul kickstarter che spediscono settimana prossima il gioco base. Per tutti gli addon gratuiti degli stretch goals ci sarà da aspettare luglio.

Eh boh, fai una rece se ti arriva. Dimmi quali sono le similitudini che hanno ripreso dal vg, oltre personaggi e contesto. :D
Dei miei amici infognati con i giochi da tavolo volevano prenderlo, ma hanno detto che partivano troppi soldi. ;D

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2017, 16:55:15 »
Fighissime le miniature! :D

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2018, 11:17:37 »
Mentre gli italiani bestemmiano per le spedizioni (link) noi ci abbiamo giocato venerdì sera. La prima impressione è molto positiva, unisce idee prese da Puerto Rico e Blood Rage (due giochi che adoro) aggiungendoci il sistema delle alleanze che permette di creare delle situazioni a dir poco lollose. Miniature e materiali della versione kickstarter sono semplicemente fantastici, la versione "castrata" in uscita nei negozi il 31 marzo a 120€ a mio parere ha poco senso.

« Ultima modifica: Febbraio 19, 2018, 12:33:17 da Seph »

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2018, 11:55:45 »
Puerto Rico!  :o

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2018, 12:33:40 »
Puerto Rico!  :o

per esempio, la fase di "cerimonia del té" consiste nel scegliere tra 5 azioni, il giocatore che ha scelto una specifica azione ha dei vantaggi mentre gli altri fanno solo l'azione standard. Una di queste azioni si chiama "Harvest", che non è altro che la craftsman phase di Puerto Rico, dove raccoglievi i frutti del tuo sudato lavoro. Stessa cosa per l'azione "Train", dove compri le carte disponibili con i soldi che hai (fase Costruttore in Puerto Rico), ognuna delle tre stagioni ha delle carte diverse, tipo le "Ere" di Blood Rage.

Ai tuoi amici è già arrivato o sono finiti anche loro nel batch della spedizione sfigata?

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #12 il: Febbraio 19, 2018, 12:48:49 »
In realtà la fase cerimonia del tè è solo quella di scelta delle alleanze, quella delle azioni si chiama fase politica
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #13 il: Febbraio 19, 2018, 12:59:25 »
In realtà la fase cerimonia del tè è solo quella di scelta delle alleanze, quella delle azioni si chiama fase politica

grazie, non avevo capito un cazzo.

Approfitto per dire che le alleanze si creano con sti cosi:

"At the start of each Season, players engage in a tea ceremony to negotiate new Alliances. Having the right ally and playing for mutual benefit (for a time) is often key to victory. Allies don't kill each other during war, and they also grant each other a unique bonus whenever they play a Political Mandate. Recruit extra units, build Strongholds when you Marshal, save coins when you Train, and reap a bountiful Harvest. However, the enticing Betrayal option always casts a shadow of doubt over Alliances."

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #14 il: Febbraio 19, 2018, 13:17:21 »

grazie, non avevo capito un cazzo.

Sì, ma perchè le ho accorpate io durante la spiegazione  :P