Autore Topic: Monster Hunter World  (Letto 2850 volte)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
Re:Monster Hunter World
« Risposta #15 il: Novembre 01, 2017, 01:52:50 »
Aloy, la protagonista di Horizon Zero Dawn e' utilizzabile come personaggio in Monster Hunter World

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #17 il: Dicembre 04, 2017, 21:13:20 »
figata  _\,,/

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #18 il: Dicembre 11, 2017, 11:12:49 »
quindi che ne pensate della beta? (io l'avevo già provata a lucca il mese scorso)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #19 il: Dicembre 14, 2017, 04:53:43 »
quindi che ne pensate della beta? (io l'avevo già provata a lucca il mese scorso)

Come ti sembra Seph? Io non ho ancora avuto l'occasione di giocarci, aspetto la versione PC che dovrebbe uscire nel 2018... spero...

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #20 il: Dicembre 14, 2017, 11:09:40 »

Come ti sembra Seph? Io non ho ancora avuto l'occasione di giocarci, aspetto la versione PC che dovrebbe uscire nel 2018... spero...

presto per dirlo:
  • la beta non offriva neanche la prova del sistema di crafting dell'equipaggiamento, da sempre la colonna portante di tutti i monster hunter.
  • il tempo a disposizione per le diverse missioni è stato ridotto a soli 20 minuti (meno della metà del minutaggio standard del gioco), i mostri sono molto resistenti ma hanno una ridotta capacità offensiva, mi è sembrato ad esempio che contro Anjanath, la bestia trattenesse alcuni dei suoi attacchi più efficaci, come se avesse un moveset castrato ad hoc. Difficile perdersi tra le meraviglie naturali delle ambientazioni del gioco, dato che il limite di tempo era a malapena sufficiente per portare a termine le missioni, specialmente se in solitaria. Secondo me Capcom voleva che i giocatori si trovassero nella condizione di dover utilizzare il sistema di matchmaking del titolo, garantendo al team dati essenziali per valutare la solidità dello stesso. Per il medesimo motivo la Beta non permetteva di invitare direttamente i propri amici, né di sfruttare il sistema di drop in-drop out per rimpolpare la squadra a metà missione.
  • la beta era esclusiva Sony, quindi non ho potuto provarla su Xbox One X, console sicuramente piu' performante di PS4 Pro.
Questo non vuol certo dire che la Beta di Monster Hunter World non sia stata divertente, ma solo che avrebbe potuto esserlo di più. L'impressione è quella di trovarsi in un ambiente naturale credibile e in continuo divenire, dominato dalle regole - impietose - della catena alimentare. Tutto può cambiare da un momento all'altro, anche per quel che riguarda l'assetto strutturale delle ambientazioni, caratterizzate da un buon livello di distruttibilità. Permane ancora qualche problema sul fronte della gestione degli impatti e non è raro assistere a qualche fenomeno di compenetrazione, ma si tratta di difetti che non inficiano più tanto l'esperienza di gioco. Anche perché il titolo si comporta decisamente bene sulle macchine di Sony, con un frame rate che, su PS4 standard, rimane ancorato a 30 fps (con qualche calo minore), con una risoluzione che pare variare dinamicamente tra i 900p e i 1080p, a seconda della mole degli elementi a schermo. Su PS4 Pro, invece, Monster Hunter World offre ai giocatori 3 modalità di visualizzazione, che privilegiano rispettivamente la risoluzione (4K), il frame rate e la grafica. A 4K e con l'HDR attivato il titolo è una vera gioia per gli occhi, mentre la fluidità rimane sempre bloccata, solidamente, sulla soglia dei 30 fps. In modalità "frame rate", il titolo appare visibilmente più fluido, come se la soglia massima avesse guadagnato una quindicina di fotogrammi al secondo. Non so dire se si tratti di un guadagno reale o se l'effetto sia dovuto a una diversa gestione del frame pacing, ma rimane comunque la modalità che meglio si accorda con il gameplay del gioco. Scegliendo invece l'ultima opzione si nota un aumento consistente del fogliame, della qualità di ombre ed effetti particellari, oltre a una gestione del LOD decisamente meno aggressiva. Tutte migliorie apprezzabili, per carità, ma per me il frame rate viene prima di tutto ed è per questo che la versione PC è sicuramente quella preferibile, anche se non si sa quando esce. Nel frattempo lo proverò meglio il 26 gennaio su Xbox One X.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #21 il: Dicembre 14, 2017, 11:55:22 »
Sembra figo, spero che esca presto su PC, ma dubito. Se dovessi sparare a naso, direi autunno 2018.

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2018, 22:13:07 »

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #23 il: Gennaio 04, 2018, 14:39:36 »
E vabbe' non ho fretta, non ho mai giocato a nessun MH, questo lo provero' prima o poi.

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #24 il: Gennaio 08, 2018, 15:46:33 »
"Durante un live stream che si è svolto in Giappone, Capcom ha annunciato nuovi dettagli e un trailer per l’imminente lancio di Monster Hunter: World, in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio. Nel filmato vengono presentati vari nuovi draghi e il ritorno degli amati Draghi Anziani.

Il drago d’acciaio Kushala Daora è una bestia il cui corpo è ricoperto da placche di metallo e ha il potere di tenere a bada i cacciatori generando tempeste attorno a sè. Il re drago fiamma Teostra è un demone brutale che sputa fuoco ardente e qualsiasi cacciatore che affronta questo mostro feroce e mortale rischia di essere inghiottito dalle fiamme dell’inferno. Un altro mostro presentato nel trailer è Dodogama, una viverna mangiatrice di rocce la cui saliva fa sì che la roccia diventi esplosiva, una miscela pericolosa che sputerà contro i suoi nemici per intimorirli.

Inoltre è stata confermata la beta finale per tutti gli utenti PlayStation 4, che inizierà in Europa il 19 gennaio e durerà fino al 22 gennaio. Oltre alle missioni precedentemente rilasciate Great Jagras, Anjanath e Barroth, i giocatori saranno ora in grado di combattere contro il terribile e avvincente mostro di punta del gioco, Nergigante.

Infine, Capcom ha confermato che sono previsti dei piani per supportare il gioco dopo il lancio con nuovi contenuti a cadenza periodica. Il primo grande aggiornamento arriverà nella primavera 2018 e includerà Deviljho, il mostro preferito dai fan del gioco. I giocatori potranno mettere alla prova le loro abilità di caccia contro questo brutale mostro. Deviljho deve nutrirsi costantemente e divorerà qualsiasi cosa incontri, nutrendosi anche dei mostri più grandi. Questa bestia feroce è solo per i cacciatori più coraggiosi.

Monster Hunter: World sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio. La versione PC uscirà il prossimo autunno."

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
« Risposta #25 il: Gennaio 08, 2018, 23:48:23 »
 _\,,/

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
« Risposta #26 il: Gennaio 21, 2018, 20:49:40 »
sto pensando di prendere la ps4 pro dando dentro la mia più 2 giochi e 100 sacchi

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #27 il: Gennaio 23, 2018, 13:18:06 »
E l'analisi di Digital foundry non si fa attendere :

PS4 Slim: 26-30fps
PS4 Pro Resolution Mode: 31-37fps 4K checkerboard
PS4 Pro Graphics Mode: 36-39 fps better LOD
PS4 Pro Framerate Mode: 42-49 fps

Forse e dico forse, su XBOX ONE X arriva a 60fps. Aspettiamo venerdì visto che sulla console microsoft non c'è la beta.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2018, 16:54:23 da Seph »

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #28 il: Gennaio 25, 2018, 10:36:51 »
91 Metascore! :D

Online Seph

• Evangelista del Cloud