Autore Topic: Runebound  (Letto 451 volte)

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
Runebound
« il: Ottobre 16, 2017, 10:58:46 »
Sanno che mi piace Talisman, però non ci sta sul tavolo e dura tre ore più infinito...quindi mi hanno fatto provare Runebound.

Che dire, a parte che ho vinto alla prima partita, è in effetti un Talisman dove ci vuole un attimo più di cervello. E' un gioco che da davvero l'impressione di essere in un fantasy dove vai in giro a fare quest però...sarà per il meccanismo di 'tutti a livellarsi per i cazzi loro prima dello scontro finale' (ma mi hanno detto che ci sono anche altri stili di gioco) però paga un po' per questa mancanza di interazione vera e propria tra i giocatori.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
Re:Runebound
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2017, 12:52:13 »
Ce l'ho e fa cagare. E' la versione più "fica" di talisman ma mantiene tutti i difetti dell'originale E ne peggiora anche certi aspetti. Talisman è un gioco dell'oca. Per lo meno è immediato. Runebound riesce pure a essere complesso (inutilmente).

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2017, 13:23:12 »
Ce l'ho e fa cagare. E' la versione più "fica" di talisman ma mantiene tutti i difetti dell'originale E ne peggiora anche certi aspetti. Talisman è un gioco dell'oca. Per lo meno è immediato. Runebound riesce pure a essere complesso (inutilmente).

Esattamente quale sarebbe la parte "complessa"?  :suspicious:

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2017, 14:24:07 »

rispetto a Talisman... tutto.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2017, 14:45:04 »

Vabbeh lì devi solo scegliere se andare a destra o sinistra e tirare dadate su dadate  ::)
rispetto a Talisman... tutto.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2017, 18:33:43 »
Beh ok... ma è il massimo che ha senso fare in un gioco totalmente gestito dal caso, e che ha meccaniche pari al gioco dell'oca (mi muovo -> pesco carta -> nel 90% dei casi tiro dado -> leggo risultato).
Runebound non aggiunge profondità a questo meccanismo, lo complica e basta.
Purtroppo, tra l'altro, perché io l'ho comprato proprio nella speranza di avere un Talisman più fico.
E invece.