Autore Topic: Tesla Next Gen Roadster  (Letto 724 volte)

Offline RikkTheGaijin

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Tesla Next Gen Roadster
« il: Novembre 18, 2017, 08:32:36 »
Tony Sta... Hem, Elon Musk ha presentato il prototipo della Tesla Roadster 2.0 che andra' in produzione nel 2020. E' l'auto commerciale PIU' VELOCE AL MONDO, nemmeno Lamborghini, Ferrari o Bugatti si avvicinano alle specifiche di questa auto, e' una cosa incredibile. La gente sta impazzendo.












Offline Seph

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2017, 12:36:29 »
lol si volevo postarla io

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2017, 12:40:39 »
Questo finirà per mandarci davvero nello spazio :O

Offline RikkTheGaijin

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2017, 14:11:34 »
lol si volevo postarla io

Seph, sbrigati a prenotarla che non ce ne sono molte... 8)
$50K di pre ordine e gli altri $200K nel 2020 :D

Offline Seph

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2017, 09:41:31 »
non sono tanto i cinquemila euro di preordine, quanto i duecentomila nel 2020 che mi spaventano  ;D

Offline RikkTheGaijin

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2017, 17:16:14 »
non sono tanto i cinquemila euro di preordine, quanto i duecentomila nel 2020 che mi spaventano  ;D

Leggi bene Seph, sono CINQUANTAMILA di preordine 8)

Offline Seph

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2017, 18:44:43 »
Io avevo letto che sia per il camion che per la roadster son 5000? Per la model 3 bastano 1000. Mi sembrano tanti 50000 per prenotarla

Offline Seph

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2017, 19:58:29 »
ah no hai ragione

"Tesla hasn't released a price for the Semi, but the Roadster will cost at least $200,000 depending on the options chosen, the company says. Reservations for both vehicles can be made with an initial deposit of $5,000 — but in the case of the Roadster, another $45,000 wire transfer payment is due within 10 days."

beh comunque cambierà per sempre l'industria delle auto sportive, per fare un paragone la buratti chiron da 1500 cavalli è piu' lenta, costa $2.400.000, alla velocità massima consuma il serbatoio di cento litri in esattamente otto minuti ed emette 5 KG di CO2 per ogni chilometro percorso..

Offline Seph

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2017, 12:26:55 »
Sì comunque parlando di altre robe mega splatter ( ;D), il Tesla Semi ha un coefficiente aerodinamico migliore della BUGATTI CHIRON. Non ha nemmeno gli specchietti, sostituiti dai due lcd interni (la parte esterna di ogni schermo visualizza la telecamera). A confronto i camion attuali hanno lo stesso attrito di un cubo sparato a 100 all'ora in autostrada. 8)










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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2017, 13:13:45 »
Beh ma il problema di queste supercar elettriche (vedi la BME i8) è che non durano un cazzo.

Cioè, sono auto da salotto, nel senso che te ne tieni in garage una da decorazione, come l'ultima Bugatti che ha chiodo brucia il serbatoio in 5 minuti (letteralmente).

Non vedo l'ora che ne parlino nel prossimo The Grand Tour  ;D

Offline Seph

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2017, 14:51:34 »
Beh ma il problema di queste supercar elettriche (vedi la BME i8) è che non durano un cazzo.

Cioè, sono auto da salotto, nel senso che te ne tieni in garage una da decorazione, come l'ultima Bugatti che ha chiodo brucia il serbatoio in 5 minuti (letteralmente).

Non vedo l'ora che ne parlino nel prossimo The Grand Tour  ;D

La BMW i8 però è ibrida, ha un motore elettrico da 130 CV abbinato ad un propulsore 1.500cc da 230CV. Come tutte le ibride (ad es.Toyota) la batteria è piccolissima. L'auto percorre una distanza di soli 37 km in modalità puramente elettrica o fino a 500 km in sinergia con il motore a combustione, cioè la stessa distanza che fai con un pieno con una qualsiasi auto a benzina.

La Tesla Roadster invece avrà 1.000 km di autonomia e sarà totalmente elettrica.

L'attuale Tesla Model S percorre già 600 km con una carica piena, mi sembra più che accettabile. Ok magari non quando usa il "ludicrous mode" che ha accelerazioni di un aereo.

Poi c'è la Lamborghini Terzo Millennio, concept car in sviluppo assieme al MIT, una vettura sportiva a completa trazione elettrica che risolve il problema dell'autonomia degli accumulatori grazie a batterie a stato solido che fanno a meno del liquido che separa il polo positivo e negativo, aumentando l'autonomia del 50% a pari peso. Terzo Millennio farà anche da ponte verso la tecnologia che permetterà di generare la coppia motrice e dunque posizionare i motori elettrici direttamente in corrispondenza delle ruote, con una trazione elettrica integrale che permetterà di abbassare il baricentro in modo molto sensibile lasciando la carrozzeria della vettura libera di essere modellata secondo le esigenze di progettazione e di aerodinamica.


« Ultima modifica: Novembre 20, 2017, 15:16:27 da Seph »

Offline Presidente

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2017, 15:30:36 »
Mh credevo che la BMW fosse totalmente elettrica, ricordavo male.

Per il resto, mi sono toccato mentre leggevo della Lamborghini... ;D

Offline Seph

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #13 il: Novembre 28, 2017, 14:22:16 »
http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-in-crisi-secondo-bloomberg-non-arrivera-ad-agosto_72638.html

E' un articolo dai toni semisensazionalistici, scritto probabilmente da uno che non mastica di finanza e di report aziendali  ;D

Offline Presidente

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Re:Tesla Next Gen Roadster
« Risposta #14 il: Novembre 29, 2017, 09:42:53 »
Vi riporto un articolo interessante.


Toyota's Hydrogen Bet Is Looking Like Its Betamax Moment
Fuel cells are losing the battle with electric cars.By Shelly Banjo and David Fickling

(Bloomberg Gadfly) -- Is Toyota Motor Corp. betting on the Betamax of cars?

The videotape recorder that lost out to VHS in the format wars of the 1980s remains a reminder to all executives about the perils of holding tight to one technology when the rest of your industry is pursuing another.
Toyota insists on throwing money at cars powered by hydrogen tanks and fuel-cell technology, which it began developing in the early 1990s. The Japanese carmaker is looking more isolated as others gravitate toward plug-in electric vehicles to fulfill a vision of zero-emission cars, according to a Bloomberg News report on Tuesday.
Putting an even finer point on that isolation was Tuesday's decision by Mazda Motor Corp., a longtime Toyota partner, to issue its first 10-year bond in three decades in order to raise money for areas such as electric-car investments.
A big reason Toyota's probably holding on to fuel cells is out of loyalty to Japan, which in 2014 set goals to accelerate the development and deployment of hydrogen and fuel-cell technology to meet the country's long-term energy needs. Since then, the government has spent more than $1.2 billion developing the technology, according to Bloomberg New Energy Finance. 
Japan underpinned its economic rise by building industries including shipbuilding, electric power, steel and technology using plans like the one it's proposed for hydrogen. The government's so-called Hydrogen Society Roadmap, which was updated in March 2016, pledged to deploy 800,000 fuel-cell vehicles and construct 900 charging stations by 2030. But progress has been slow: Only 2,300 fuel-cell vehicles and 91 stations are on Japan's roads today, BNEF estimates.
And although Toyota remains loyal to the Ministry of Economy, Trade and Industry's program, other Japanese carmakers such as Honda Motor Co. have acknowledged that EVs will proliferate faster and are starting to redirect investment.
Hydrogen has a couple of major advantages over over battery-electric vehicles. One centers on energy density -- the amount of power generated from a given mass of fuel -- and is one of the reasons battery-electric cars were underestimated for decades. 
While a gas-powered car can generate around 30 megajoules from each kilogram of tank and fuel, batteries barely clear 1MJ per kg, according to a Royal Dutch Shell Plc study. Hydrogen doesn't achieve gasoline-style densities but it does get closer.
That explains why some critics are skeptical of Tesla Inc.'s Semi truck and new Roadster. With lithium-ion batteries already close to their theoretical maximum densities, increasing power output requires loading on more cells with diminishing returns.
Another touted advantage of hydrogen is that vehicles can be refueled from a pump, rather than waiting the many hours it can take to fully recharge a battery-powered car. But since Japan went down the hydrogen path, recharge speeds -- particularly for part-charging at high-kilowatt stations like Tesla Inc.'s Supercharger network -- have been falling fast. As the cost of batteries diminishes and the number of charging stations rises, hydrogen-car believers like Hyundai Motor Co. and Volkswagen AG’s Audi have backed away.
Those wondering where energy companies stand can follow the money: Shell's acquisition of electric charging operator NewMotion last month instantly gave it 30,000 EV charging stations. It only has a handful of hydrogen filling stations in Europe and California, with plans to roll out 400 more in Germany by 2023. 
Toyota says it's pursuing battery-electric and fuel-cell batteries "at the same speed," but directing precious investment dollars into fuel-cell technology while the rest of the industry wades deeper into EVs suggests its decisions are driven more by government decrees than market forces. 
While going against the grain can often work in areas such as stock-picking, it seldom prevails for technology that requires a network effect, or economies of scale, to succeed.
We all know how this videotape ends.