Autore Topic: Top Movies 2017  (Letto 754 volte)

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
Re:Top Movies 2017
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2018, 14:45:52 »
TOP ****/*****
Blade Runner 2049
Dunkirk
War For The Planet Of The Apes

GOOD ****
Arrival
Logan
Valerian and the City of a Thousand Planets
Shin Godzilla
Train to Busan
The Fate Of The Furious
Star Wars Rogue One (già messo l'anno scorso? penso di sì)
Spiderman Homecoming

OK ***
Alien Covenant
Resident Evil: Vendetta
Power Rangers
Passengers
Get Out

MEH **
Beyond Skyline
Wonder Woman
Guardian of the Galaxy Vol.2

OH GOD MY EYES ARE BLEEDING *
Resident Evil: The Final Chapter
Transformers The Last Knight (non l'ho visto, sulla fiducia)

BIGGEST DISAPPOINTMENT
Star Wars The Last Jedi

MI SONO ADDORMENTATO DOPO 15 MINUTI E NON LI HO PIU' CONTINUATI
Assassin's Creed (o ho scaricato per sbaglio una versione in spagnolo o hanno esagerato un po' loro)
Teh Dark Tower (questo era semplicemente brutto)

Ne ho ancora un po' da vedere ovviamente...
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2018, 15:31:59 »
Mh aspetto che esca il blu ray a metà mese...

il bluray di blade runner 2049 esce il 7 febbraio, lo so perché ho in prenotazione anche quello  :P

Forse il 4k europeo. Negli usa esce a metà mese. O almeno così dice blu-ray.com

ah compri i bluray americani? ma non hanno un region code incompatibile coi nostri lettori?

oppure hai resuscitato il pc e te lo "noleggi"?

Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto che li compro. Anche io li ritiro al cabinotto Amazon dell'Unes   ::)

pensavo che avendo anche tu un impianto con casse da pavimento ecc li comprassi, ma mi sembra di capire che siamo a livello comuni mortali tipo Rikk che guarda blade runner sul cell

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2018, 16:00:50 »
Mh aspetto che esca il blu ray a metà mese...

il bluray di blade runner 2049 esce il 7 febbraio, lo so perché ho in prenotazione anche quello  :P

Forse il 4k europeo. Negli usa esce a metà mese. O almeno così dice blu-ray.com

ah compri i bluray americani? ma non hanno un region code incompatibile coi nostri lettori?

oppure hai resuscitato il pc e te lo "noleggi"?

Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto che li compro. Anche io li ritiro al cabinotto Amazon dell'Unes   ::)

pensavo che avendo anche tu un impianto con casse da pavimento ecc li comprassi, ma mi sembra di capire che siamo a livello comuni mortali tipo Rikk che guarda blade runner sul cell

Compro di solito cofane di cose che mi piacciono. Se dovessi prendere ogni film in blu-ray... ::)

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2018, 18:07:39 »

Compro di solito cofane di cose che mi piacciono. Se dovessi prendere ogni film in blu-ray... ::)

Cioè come comprare una porsche e mettere impianto gpl ;D

cmq lol:

L'edizione Ultra HD Blu-ray di "Valerian" è stata ritirata dal mercato
Brutte notizie per gli appassionati di home cinema in Italia. Da oggi, 4 gennaio 2017, sono disponibili le edizioni Blu-Ray e Ultra HD Blu-ray di "Valerian e la città dei mille pianeti". Rai / 01 Distribution ha inviato una comunicazione ufficiale ai rivenditori in cui si legge "Valerian e la città dei mille pianeti versione 4K verrà ritirato dal mercato a causa di problemi tecnici riscontrati nel prodotto". Al momento non è chiaro se e quando verrà rilasciata una versione riveduta e corretta.

Partiamo proprio dalla versione con la massima qualità: purtroppo l'edizione italiana è viziata da numerose e significative mancanze. La prima riguarda l'HDR: il film propone infatti la risoluzione Ultra HD (il film è tratto da un DI a risoluzione 2K) ma non il supporto a HDR. Ricordiamo che per l'edizione statunitense è disponibile non solo il supporto al formato HDR10 ma anche al Dolby Vision.

Chi vuole gustarsi una visione non in SDR (Standard Dynamic Range) deve quindi procurarsi una copia del film in versione americana. Anche l'audio non è purtroppo senza pecche: siamo ormai "abituati" ad edizioni italiane prive delle tracce nei formati a più elevata qualità. Chi vuole ottenere il massimo dal proprio sistema home cinema deve generalmente ricorrere alla lingua originale. Purtroppo in questo caso non è possibile: sia l'italiano sia l'inglese offrono tracce in DTS-HD Master Audio a 5.1 canali. Il Dolby Atmos, presente nei cinema italiani e nell'edizione USA, è quindi assente. Passando al Blu-ray segnaliamo che non è disponibile la versione 3D, proposta invece all'estero.

ho fatto il reso amazon.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2018, 09:32:20 »

Cioè come comprare una porsche e mettere impianto gpl ;D

cmq lol:

L'edizione Ultra HD Blu-ray di "Valerian" è stata ritirata dal mercato
Brutte notizie per gli appassionati di home cinema in Italia. Da oggi, 4 gennaio 2017, sono disponibili le edizioni Blu-Ray e Ultra HD Blu-ray di "Valerian e la città dei mille pianeti". Rai / 01 Distribution ha inviato una comunicazione ufficiale ai rivenditori in cui si legge "Valerian e la città dei mille pianeti versione 4K verrà ritirato dal mercato a causa di problemi tecnici riscontrati nel prodotto". Al momento non è chiaro se e quando verrà rilasciata una versione riveduta e corretta.

Partiamo proprio dalla versione con la massima qualità: purtroppo l'edizione italiana è viziata da numerose e significative mancanze. La prima riguarda l'HDR: il film propone infatti la risoluzione Ultra HD (il film è tratto da un DI a risoluzione 2K) ma non il supporto a HDR. Ricordiamo che per l'edizione statunitense è disponibile non solo il supporto al formato HDR10 ma anche al Dolby Vision.

Chi vuole gustarsi una visione non in SDR (Standard Dynamic Range) deve quindi procurarsi una copia del film in versione americana. Anche l'audio non è purtroppo senza pecche: siamo ormai "abituati" ad edizioni italiane prive delle tracce nei formati a più elevata qualità. Chi vuole ottenere il massimo dal proprio sistema home cinema deve generalmente ricorrere alla lingua originale. Purtroppo in questo caso non è possibile: sia l'italiano sia l'inglese offrono tracce in DTS-HD Master Audio a 5.1 canali. Il Dolby Atmos, presente nei cinema italiani e nell'edizione USA, è quindi assente. Passando al Blu-ray segnaliamo che non è disponibile la versione 3D, proposta invece all'estero.

ho fatto il reso amazon.

Non ho capito  ??? Ti ho detto che in blu-ray prendo i cofanetti di cose che mi interessano. Ho tutti i Bond, gli Alien, i Signori degli Anelli, i Transformers...

Ne ho da comprare, tipo l'ultimo Mad Max, ma non mi vengono poi in mente molti film per cui possa valere la pena...

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2018, 11:19:35 »
No niente, era in tono scherzoso. Dicevo solo che Blade Runner era una delle uscite più importanti dell'anno in home video e non mi sembrava così strano che potessi acquistare il dvd

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #21 il: Gennaio 09, 2018, 11:34:39 »
tipo Rikk che guarda blade runner sul cell

Per la cronaca, BR l'ho visto su PC, dato che ero ancora in ferie... :P

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2018, 14:12:06 »
Eccoci, alla fine, la mia top movies 2017. Per me i 'film del 2017' sono quelli usciti in ITALIA nel 2017 (sala o BD). Che poi io lo veda tutti in lingua originale non conta. Numero 1 il migliore, gli altri a calare. Fino al 10 niente da dire, poi sono film guardabili ma con problemi di diversa intensità, a parte gli ultimi che sono proprio da sangue dagli occhi. Fun fact: Manchester by the Sea mi aveva smaronato così tanto che per tutto l'anno era stato in ultima posizione...poi ho realizzato che mi era rimasto così attaccato addosso perché meritava e l'ho rivalutato.

1.   La La Land
2.   Dunkirk
3.   Guardians of the Galaxy Vol.2
4.   Thor: Ragnarok
5.   Coco
6.   The Fate of the Furious
7.   Spider-Man Homecoming
8.   Moana
9.   Kingsman: The Golden Circle
10.   Get Out
11.   Manchester by the Sea
12.   Baby Driver
13.   Blade Runner 2049
14.   Arrival
15.   Valerian and the City of a Thousand Planets
16.   The Lego Batman Movie
17.   Atomic Blonde
18.   Mother!
19.   Logan
20.   Alien: Covenant
21.   Star Wars Episode VIII - The Last Jedi
22.   Why Him?
23.   King Arthur - Legend of the Sword
24.   Ghost in the Shell
25.   John Wick Chapter 2
26.   The Light Between Oceans
27.   Wonder Woman
28.   Kong: Skull Island
29.   Keeping Up With The Joneses
30.   Split
31.   War Machine
32.   Logan Lucky
33.   The Lost City of Z
34.   Pirates of the Caribbean – Dead Men Tell No Tales
35.   Transformers -  The Last Knight
36.   Life
37.   The Mummy
38.   Beauty and the Beast
39.   Girls Night

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #23 il: Febbraio 21, 2018, 12:06:20 »
1.   La La Land

ma è così bello? in sti giorni lo danno su sky provo a darci un'occhiata, ma non credo di poter reggere un musical

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #24 il: Febbraio 21, 2018, 14:40:23 »
1.   La La Land

ma è così bello? in sti giorni lo danno su sky provo a darci un'occhiata, ma non credo di poter reggere un musical

Mhn musical ma non è che è tipo Les Miserables. Cioè qua è un film dove ci sono dialoghi come in tutti i film e poi a volte parte una canzone.

Allora, per me è film dell'anno perché il tipo che l'ha fatto (lo stesso di Whiplash) se l'è diretto e scritto, canzoni comprese. A me mediamente i musical fan cagare (vedi, appunto, Les Miserables) a meno che ci siano delle canzoni che rimangono in testa (tipo Rocky Horror Picture Show), e qui le canzoni ci sono. Poi non sarà il mio genere preferito ma quando è uscito la settimana dopo erano tutti sulla playlist di Spotify con la colonna sonora, e penso ci sia gente che ha iniziato a farsi l'apericena con sotto la "musica jazz" grazie a questo film. Diretto da dio, può non piacere quello che si vede ma ci sono piani sequenza notevoli e ottima fotografia. Gli attori lavorano alla grande e poi, finalmente, un film d'ammmore americano dove ti fan vedere che l'amore non deve vincere per forza, si può incontrare la persona giusta al momento sbagliato e si può scindere la ricerca della soddisfazione personale dalla ricerca dell'anima gemella.