Autore Topic: Ho provato il futuro del gaming  (Letto 4221 volte)

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
Re:Il topic del cloud gaming (Playstation Now, Google, Geforce Now...)
« Risposta #30 il: Marzo 20, 2019, 12:49:39 »
Seph, youtube non deve sparare 60fps in 8K come Stadia.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #31 il: Marzo 20, 2019, 12:55:54 »
Seph, youtube non deve sparare 60fps in 8K come Stadia.

No di 8k non se ne parla nella confe.

edit: è vero in una slide dicono che "in futuro" potremmo arrivare a 8K 120+ fps. IN FUTURO ;D
« Ultima modifica: Marzo 20, 2019, 13:02:17 da Seph »

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #32 il: Marzo 20, 2019, 12:56:56 »
Seph, tutto molto bello ma:

1. TU hai, tu hai, tu hai. Ho amici a Monza a cui manco arriva la DSL e, in generale, si è capito che alla gente per ora non interessa la supervelocità della luce dato che Netflix va con una 20 mega. Quelli della Open Fiber sono già finiti in braghe di tela e si sta cercando di accrocchiare qualcosa con la Telecom.

2. Io ho la Fibra 100 di Vodafone, sono a 60 metri dalla CENTRALE, di massima mi fa pure 90 mega, ma non è costante. Cioè, se va, va, ma i giorni in cui non va (e sono tanti) mi ritrovo le tette di Sofia Vergara cubiche da tanto diventa pixelloso lo streaming.

3. Come nell'articolo postato da Jinoh, le compagnie telefoniche ora fanno i prezzi basandosi sui consumi medi. Sulla carta tutti hanno la possibilità di muovere una mole di dati assurda, ma nessuno lo fa perché anche chi ha la fibra 3000 poi tanto guarda le mail e gioca a candy crush sul cellulare. Ma quando arriveranno i gamers a streammare TERA di dati? Nessuno ci fa caso, ma nei contratti con l'operatore ci sono limiti mensili di utilizzo dati, ma -per l'utilizzo che ne facciamo ora- sono così esorbitanti che nessuno ci fa caso. Ma streammare costantemente un gioco? Roba ben diversa rispetto al film, anche in 4K.

Insomma, io continuo ad essere scettico.

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #33 il: Marzo 20, 2019, 13:00:27 »
Ho amici a Monza a cui manco arriva la DSL

tutta Monza che io sappia è cablata in FTTH openfiber. Se poi uno non se la compra è un discorso diverso

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #34 il: Marzo 20, 2019, 13:12:12 »
Ho amici a Monza a cui manco arriva la DSL

tutta Monza che io sappia è cablata in FTTH openfiber. Se poi uno non se la compra è un discorso diverso

E che sei, il piano regolatore?  ;D

No, noi siamo fortunati ma c'è davvero gente che non ha più della due mega. In tutte le città ci sono le vie sfigate, il palazzo nuovo nella posizione del cazzo e così via.
Il mio amico sta a San Damiano, giusto di fianco a viale delle industrie, e a quanto pare è il punto cieco della telecamera della fibra.
Stesso dicasi con colleghi di Bollate e Vimercate, per non parlare di Omar in montagna  ;D

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #35 il: Marzo 20, 2019, 13:17:21 »
Il fatto che ti diano anche solo la possibilità di poter giocare in mobilità a titoli tripla A su un cazzo di telefono è un plus raga... E' logico che come tutte le cazzo di cose, se mi voglio godere l'esperienza al meglio, utilizzo il mio wifi di casa, ma vi sentite quando parlate?

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #36 il: Marzo 20, 2019, 13:21:57 »
Il fatto che ti diano anche solo la possibilità di poter giocare in mobilità a titoli tripla A su un cazzo di telefono è un plus raga... E' logico che come tutte le cazzo di cose, se mi voglio godere l'esperienza al meglio, utilizzo il mio wifi di casa, ma vi sentite quando parlate?

Ste ma di che mminchia stai parlando?

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #37 il: Marzo 20, 2019, 13:22:36 »
Tra l'altro Google si è appena presa un'altra multazza dalla commissione europea, questa volta per AdSense...

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #38 il: Marzo 20, 2019, 13:46:26 »

Guarda che puoi giocarci già ora, ai tripla A su telefono, ma poi hanno spiegato come ci giocherai? Mica col touch screen vero? Cioè fino a ieri tutti a schifare il mobile gaming per via del controller osceno (giustamente) e adesso tutti in fotta?
-

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
« Risposta #39 il: Marzo 20, 2019, 13:48:31 »
Mi sembra ovvio di cosa sto parlando.

Siete voi altri che state trasformando il topic in una sorta di lamentela del cazzo per le connessioni Italiane merdose, che non raggiungono le capanne A 2500 METRI dove ci mungi le capre. "PORCOIDDIO GOOGLE DI MERDA non pensa A ME che sto facendo tracking a 7000 mila metri e PORCAZZODIO non mi consente di giocare on line in 4g sul mio Iphone 3gs, TECNOLOGIA PREMATURA"

MA ANDATE A FANCULO! Io a casa mia ci gioco una bomba perchè i videogames sono una delle mie passioni e sto al passo per avere sempre l'esperienza migliore che posso, in termini sia HW che di connessione.

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
« Risposta #40 il: Marzo 20, 2019, 13:51:05 »

Guarda che puoi giocarci già ora, ai tripla A su telefono, ma poi hanno spiegato come ci giocherai? Mica col touch screen vero? Cioè fino a ieri tutti a schifare il mobile gaming per via del controller osceno (giustamente) e adesso tutti in fotta?

Ma va? Non lo sapevo guarda.

Io ti sto dicendo, il fatto che io possa SCEGLIERE dove e su cosa giocarmi il titolo è un plus

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #41 il: Marzo 20, 2019, 14:31:48 »
Dying questo non le mette in dubbio nessuno ma se in Italia non adeguano le infrastrutture alla visione di Google sta roba rischia di morire ancora prima di nascere, diventerà una nicchia al pari del VR che doveva cambiare tutto e invece per adesso resta solo una via alternativa.
-

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #42 il: Marzo 20, 2019, 14:35:27 »
Mi sembra ovvio di cosa sto parlando.

Siete voi altri che state trasformando il topic in una sorta di lamentela del cazzo per le connessioni Italiane merdose, che non raggiungono le capanne A 2500 METRI dove ci mungi le capre. "PORCOIDDIO GOOGLE DI MERDA non pensa A ME che sto facendo tracking a 7000 mila metri e PORCAZZODIO non mi consente di giocare on line in 4g sul mio Iphone 3gs, TECNOLOGIA PREMATURA"

MA ANDATE A FANCULO! Io a casa mia ci gioco una bomba perchè i videogames sono una delle mie passioni e sto al passo per avere sempre l'esperienza migliore che posso, in termini sia HW che di connessione.

Ma ste, ovvio che sulla carta è una figata. Mica mi metto a piangere perché voglio lo scatolozzo da collezionare con dentro il gioco, la mappa, e il fegato del cristo.
Stiamo solo facendo delle osservazioni dal punto di vista tecnico perché, anche come si vede nel video di Digital Foundry, ci sono ancora parecchie domande senza risposta.

Quelli di Google sono arrivati belli fre$hi come avessero trovato il santo Graal ma 1) chi ha provato il cloud gaming con la tecnologia disponibile ora dice che non funziona 2) per fare le GIGACOSE che promette Google, il suo servizio dovrebbe fare i conti con il lato infrastrutturale che ovviamente non è sotto il loro controllo

Ci credo che a casa loro funziona meglio dell'Xbox nuovo, c'hanno la NASA in casa e i negri che pedalano per fargli andare l'internet dei marziani...ma quando arriverà da noi sono curioso di vedere che bei pacchettini ci rifileranno TIM e Vodafone...

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #43 il: Marzo 20, 2019, 14:43:44 »
Intanto alla TIM ...

-

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #44 il: Marzo 20, 2019, 15:10:53 »
non credo di aver capito sta cosa della tim. In che universo il doppino in rame può competere con la fibra 1000/300 di openfiber(enel)?