Autore Topic: Cambio Monitor  (Letto 674 volte)

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
Re:Cambio Monitor
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2018, 15:01:24 »
Ah lol non avevo visto...
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2018, 16:11:32 »
Ah lol non avevo visto...

sì mi sa che quello nero è out of stock.

Calcola tra l'altro che io ho quello leggermente più piccolo (perché ne ho presi due alla fine - sennò col cazzo che riesco a lavorarci)

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2018, 09:12:13 »
Ho preso su Amazon l'HP alla fine, 27" FHD. Arriva domani.

Step successivi:

1) cambiare pc
2) prendere un 32" QHD da affiancarare al 27" FHD
3) ???
4) Profit!!!
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2018, 10:07:25 »
se comunque devi comprare un altro monitor io ti consiglio di fare il reso e prenderti il 34 ultrawide curvo (21:9) , come fanno tutti, non ha senso avere due monitor nel 2018
https://www.amazon.it/LG-34UM68-Monitor-Multitasking-Regolazione/dp/B01AWG5WM2/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1518512397&sr=8-5&keywords=ultrawide+curvo

per il pc fammi sapere il budget e quando devi prenderlo che ne saccio abbastanza
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2018, 10:10:55 da Seph »

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2018, 10:21:14 »
Lo terrò presente come alternativa quando cambierò di nuovo il monitor, non era una cosa immediata, è probabile che passino altri 13 anni  ;D

Per il pc sì, vediamo quando inizia a fare caldo come va con le ventole...

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2018, 11:28:45 »
In ufficio abbiamo questo: http://www.samsung.com/levant/monitors/c49hg90/
E' il monitor piu' stupido che abbia mai visto, non ci puoi vedere i film (a meno di avere bande nere ai lati) e pochi giochi supportano la risoluzione corretta, quindi e' praticamente inutile. Pero' da vedere e' impressionante.

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2018, 11:36:38 »
Ma ci sono delle app per gestire lo spazio di lavoro su monitor così grandi?  ???

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2018, 11:54:57 »
lol trentadue noni

Offline The Cat

• Nabe Member
  • Match it with a match !
« Risposta #23 il: Febbraio 13, 2018, 13:49:21 »
In ufficio abbiamo questo: http://www.samsung.com/levant/monitors/c49hg90/
E' il monitor piu' stupido che abbia mai visto, non ci puoi vedere i film (a meno di avere bande nere ai lati) e pochi giochi supportano la risoluzione corretta, quindi e' praticamente inutile. Pero' da vedere e' impressionante.

fa comodo se ci joki in split screen...

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #24 il: Febbraio 13, 2018, 15:12:55 »
Ma ci sono delle app per gestire lo spazio di lavoro su monitor così grandi?  ???

Non credo, però supporta il Picture By Picture. Tipo che ne so, laptop da una parte e fisso dall'altra. Ps4 a sinistra e navigare su internet a destra.

« Ultima modifica: Febbraio 13, 2018, 15:16:15 da Seph »

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #25 il: Febbraio 13, 2018, 15:32:35 »
Credo che per lavorare il doppio monitor sarà comunque più comodo: il senso di organizzazione spostando le applicazioni da uno all'altro è impareggiabile (o forse è solo questione di abitudine)

Offline Seph

• Nabe Member
« Risposta #26 il: Febbraio 13, 2018, 15:50:24 »
Credo che per lavorare il doppio monitor sarà comunque più comodo: il senso di organizzazione spostando le applicazioni da uno all'altro è impareggiabile (o forse è solo questione di abitudine)

Quello non lo so ma di sicuro in termini economici non conviene visto che costa 1200 euro e come grandezza son praticamente due degli HP da 180€ affiancati. Si ok questo va a 144hz e la tecnologia quantum dot è superiore al pannello HP, oltre ovviamente ad essere curvo.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2018, 15:54:46 da Seph »

Offline Master

• Nabe Member
« Risposta #27 il: Febbraio 13, 2018, 16:25:13 »

Quello non lo so ma di sicuro in termini economici non conviene visto che costa 1200 euro e come grandezza son praticamente due degli HP da 180€ affiancati. Si ok questo va a 144hz e la tecnologia quantum dot è superiore al pannello HP, oltre ovviamente ad essere curvo.

il prezzo non lo avevo proprio messo nell'equazione :D Chiaro che non prenderò in considerazione la cosa fino a quando non costerà come due monitor separati.

Offline The Cat

• Nabe Member
  • Match it with a match !
« Risposta #28 il: Febbraio 13, 2018, 22:02:14 »
Senza contare che con due monitor separati, puoi avrere eventualmente due monitor in due posti diversi... con quello ke fai? lo tagli in due ? ;D

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #29 il: Febbraio 16, 2018, 12:16:36 »
Arrivato ieri, sembra tutto ok, è superluminoso e per vedere i film direi che è ottimo, come desktop per lavorarci forse la risoluzione è troppo bassa in proporzione alle dimensioni del monitor, ma sicuramente devo usarlo di più prima di dare un parere definitvo (e cmq, lo uso per lo più per navigare, quindi sti cazzi).

Per ora l'unica cosa negativa è che c'è un led bianco sul retro di fianco all'alimentazione che sta sempre acceso, e fa una luce della madonna, di notte è fastidiosissimo...

Cmq un monitor extra largo alla fine anche per vedere i film non è un'idea malvagia, alla fine sono in 21:9 o giù di lì, quindi a parte l'incognita della perdita di qualità causato dall'upscaling, si riesce a sfruttare molto più spazio in verticale, eliminando le due bande nere sopra e sotto...