Autore Topic: The Predator  (Letto 261 volte)

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
The Predator
« il: Maggio 11, 2018, 10:07:31 »

Allora, ricapitolando.
Dirige Shane Black, che è quello che ha scritto Arma Letale e L'Ultimo Boyscout (ma anche cacate come Spy e Last Action Hero), e nel Predator originale era quello che diceva le battutacce e muore per primo. Poi era sparito, era tornato facendo tornare nel giro Robert Downey con Kiss Kiss Bang Bang e quello per ringraziarlo gli ha fatto dirigere Iron Man 3 (che è un po' meh ma ha fatto un sacco di soldi). Poi ha fatto The Nice Guys che è ancora più meh e ora questo.

Ovviamente ci butta dentro un bambino del cazzo (sarà quella faccia di minchia di Room e Wonder) e sarà ambientato a Natale.

Sembra un forse possibile seguito del primo, solito discorso dell'industria che vuole sfruttare la tecnologia Predator.

Tra le faighe ci butta dentro la tipa di Dexter (non pervenuta dai tempi di Dexter) e Olivia Munn, na zoccola succhiacazzi che si atteggia a #MeToo ma non ce l'ha mai fatta (era scarsa nel Daily Show, ha fatto solo film del cazzo).

Tra i regaz ci sono dentro il biondo di Narcos e Logan, il negro che fa ridere del duo di negri che fan ridere, figa c'è anche Gaff di Blade Runner!

Io lo sento con disagio

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
Re:The Predator
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2018, 10:24:27 »
Disagio e prurito irrefrenabile

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Online RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2018, 10:46:03 »
Pessimismo e fastidio.

Online RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2018, 02:54:11 »
Boh sono ancora scettico ma il secondo trailer mi ispira di piu'.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2018, 09:01:45 »
Ma Predators di Robert Rodríguez ve lo ricordate?

Online RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2018, 09:35:22 »

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #6 il: Settembre 03, 2018, 10:03:03 »
Vaboh. Sembra almeno quello che SAREBBE dovuto essere il capitolo di Robert Rodriguez...

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2018, 02:03:57 »
Mollato a metà film, giuro. Non l'avrei mai detto con Black, ma se mollo è perchè proprio sono già troppo esausto per continuare a vedere come va avanti. L'unica idea decente è che i terrestri conoscono un minimo di più gli Yautja visto che son passati 30 cazzo di anni ormai dal primo film, e proprio per questo motivo vedere il franchise che continua a mordersi la coda fa venir nausea. Ma viva Prometheus che ha avuto almeno il coraggio di espandere e rimettere in discussione tutto il suo universo. Qua non c'è un personaggio interessante, la messa in scena è piattissima, i dialoghi sono lontanissimi dai tempi migliori di Black, e niente, ci si rompe il cazzo in fretta.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2019, 10:28:06 »
Vorrei limitarmi a "unammerda" fa schifo al cazzo su così tanti livelli che non ce la faccio a limitarmi...

Dal lato 'franchise' ho sempre visto il Predator come il fratello povero dell'Alien: bmovie della madonna vs film d'autore, seguito stanco vs seguito della stramadonna etc etc. Io non ho mai avuto quest'ansia di vedere tutto il mondo dei Predator...però boh molta gente sì e alla fine della fiera questo è un altro Alien vs Predator...però senza gli Alien.

Dal lato film cosa rendeva bello il primo predator? Era un bmovie, dove il protagonista era in formissima, i personaggi di contorno al posto giusto, una minaccia letale che davvero ti faceva cagare in mano e poi una sorpresa finale con un ottimo mostro. Pochi soldi, poche cose fatte vedere, tanta tensione.

E questo un po' ti fotte, perché come cazzo vai avanti? Lo rifai paro paro? In linea di massima è lo stesso principio di Alien, dove almeno hanno imbroccato alla grande il seguito (e io Prometheus non lo butto. Quello dopo sì).

Attacco il nuovo The Predator, vedo il minutaggio e capisco che c'è qualcosa che non va: se roba simile dura sull'ora e mezza (1 e quranta questo) vuol dire che qualcosa è andato storto. E infatti e così: leggendo in giro ho visto che han rifatto mezzo film tagliando pure diverse parti filmate (vedi Gaff).
La breve durata potrebbe essere sinonimo di buon ritmo ma...no. Cioè sì è un film 'veloce' ma solo perché le cose capitano troppo velocemente, con pure buchi di taglio e di sceneggiatura. Nel primo bastava un dettaglio a rendere immortale un personaggio e caratterizzare la squadra...cristo, pure quello di Rodríguez aveva personaggi più carismatici ("5 o'clock, bitch rapin' time!"): qua Shane Black si danna l'anima per cercare di fare i personaggi più fiki in kulo possibili, tra la sindrome di Tourette e quant'altro, facendoli risultare forzatamente verbosi e noiosi. Hai un'ora e mezza di film e speri sia una wild ride, NO, devo sapere anche la storia della pallottola al cervello del negro, i due schizzati, la famiglia questo e quello etc etc. E poi hai personaggi come quello della terribile Olivia Munn che non capisci che cazzo sia, che cazzo la coinvolgano per poi cercare di ammazzarla e che cazzo sia una Lara Croft di sta minchia. E mi sono sforzato di lasciar fuori il bambino ma non ce la faccio: l'avrei fatto esplodere come si è fatto esplodere da solo il negro cattivo (miglior scena del film), quella faccia da cazzo di Room, con i tic da autistico (uao, un'altra sindrome a uso copione hollywoodiano), che rende il tutto un cazzo di film per famiglie (e hanno impacchettato pure il finale aperto, bravi, bella merda).

Il primo era giungla: sporco, sudato, sanguinante, questa un'altra manica di cazza ipertrofiche per segaioli hipster.

Online RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2019, 14:20:12 »
Gli hai dedicato fin troppe parole. Davero un film dimmerda.

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2019, 14:58:30 »
Almeno Pres è riuscito a finirlo. Io ho iniziato a guardarmi in giro già quando ho visto il predator che prendeva il braccio staccato dal tipo per fare il pollice alzato ai tipi.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Really, Rey? REALLY?
« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2019, 15:23:14 »
Io mi sono addormentato, ma fin dove ho visto faceva pena, non so se ho voglia di finirlo...
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?