Autore Topic: Nuova console di Google  (Letto 376 volte)

Online Seph

• Nabe Member
Nuova console di Google
« il: Luglio 03, 2018, 10:24:02 »

Google a lavoro su di una vera console di gioco. Pronta a sfidare PlayStation 5 e Xbox Scarlett?
"Google è interessata al mondo dei videogiochi e la volontà potrebbe essere quella di creare una console "Made in Google" capace di superare alcune barriere delle attuali console di Sony e Microsoft e cercare di portarsi davanti a tutti nei prossimi anni. L'indiscrezione arrivata Kotaku che spiega nel dettaglio come l'azienda di Mountain View voglia integrare una piattaforma hardware capace di permettere agli utenti di giocare contenuti in streaming. Il nuovo progetto prende il nome di Yeti e Google, stando alle indiscrezioni, sembra voler fare sul serio.

Da anni il mondo dei videogiochi si basa sul confronto tra due o tre grandi concorrenti quali Microsoft, Sony e in qualche modo anche Nintendo. Tutte lottano a suon di console sempre più potenti capaci di garantire agli utenti esclusive grafiche capaci di far rimanere a "bocca aperta" durante il gioco. Ecco che un quarto contendente potrebbe permettere ancora più competizioni tra queste tre "monopoliste" soprattutto perché si parla di Google e sappiamo che a Mountain View quando si vuole una cosa non si bada a spese per ottenerla.

Il progetto Yeti, messo in piedi nei laboratori del Google Plex, sembrerebbe pronto a creare una piattaforma nella quale gli utenti, tramite una nuova console predefinita, potranno giocare ad esclusive direttamente in streaming. Un po' come avviene oggi per guardare le serie TV o i film con Netflix e correlati. Google vuole fare la stessa cosa ma nel mondo video ludico. Le indiscrezioni parlano della volontà da parte di Google di acquisire alcuni studi per ampliare il proprio portafogli di proposte.

Google chiaramente vorrebbe sfruttare le proprie tecnologie per creare un servizio stabile e soprattutto ricco di giochi. In questo caso però la difficoltà maggiore sarebbe soprattutto nel raggiungere gli utenti che sappiamo spesso sono "fedeli" alle aziende e difficilmente decidono di muoversi altrove. In questo la necessità di Google sarebbe anche nello scovare accordi con i produttori per riuscire a portare sulla piattaforma Yeti giochi in esclusiva come oggi avviene con Sony e Microsoft. Addirittura le indiscrezioni parlano di un progetto non troppo agli albori con la dirigenza Google presente alla E3 2018 di Los Angeles, la quale a porte chiuse, avrebbe già fatto vedere il potenziale ai più importanti sviluppatori di videogiochi al mondo.

A livello pratico è chiaro che Google potrebbe lanciare il nuovo progetto Yeti nei prossimi mesi o anni come piattaforma online ma anche con un hardware dedicato, magari una console o simile, la quale permetterebbe di gestire non solo le periferiche come mouse o controller, ma anche la connessione per lo streaming dei contenuti."

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
Re:Nuova console di Google
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2018, 10:51:24 »
Mi paiono le solite mani su cui ci si cagano sopra per poi prendersi a schiaffi da soli....

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2018, 11:38:23 »
Spero che quel controller sia un fanmade, altrimenti ciao.

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2018, 04:36:04 »
Sembra un re-skin di una XboX360
"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Online Seph

• Nabe Member

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2019, 22:40:40 »

7 days

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2019, 19:56:22 »

Jade Raymond ha annunciato su Twitter di essere entrata in Google come vicepresidente

Raymond got her start in the game industry as a programmer for Sony. She went on to work at Electronic Arts, then as a correspondent for The Electric Playground, and finally Ubisoft Montreal, where she was the producer of “Assassin’s Creed.” She went on to serve as the executive producer of “Assassin’s Creed 2,” “Watch Dogs” and “Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist.”

She helped open the Ubisoft Toronto Studio and served as its managing director, helping to expand the studio. In 2015 Raymond joined EA and founded the Montreal-based Motive Studios. She left EA last year. In January 2019, she received the Legend award at the 8th Annual New York Game Awards.

E chi sarà entrato in lei x darle la carica? 😁

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2019, 01:44:30 »
E chi sarà entrato in lei x darle la carica? 😁

Questa ha succhiato piu' cazzi di Cicciolina e Moana ai Mondiali

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2019, 14:41:02 »
"Ehi Gugu, giochiamo?"
"Non ho capito."
"Ehi Gugu, vaffanculo."
"Non posso riprodurre il brano Vaffanculo di Marco Masini, ma ho trovato una playlist di Musica Italiana Anni '90"

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2019, 14:51:35 »
 ;D

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #10 il: Marzo 15, 2019, 10:16:55 »
Non mi pare che la tipa abbia un gran curriculum...

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #11 il: Marzo 15, 2019, 10:51:24 »

Ha un gran culum

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2019, 12:52:47 »

Ha un gran culum

beh a parte gli scherzi, ha inventato assassin's creed, senza quello ubisoft non esisterebbe nemmeno. 100 (CENTO) milioni di copie
ha lavorato in Electronic Arts, era a capo di Visceral Games dove ha lavorato spalla a spalla con Amy Hennig creative director di Naughty Dog
E poi vabbé è pappa e ciccia con Hideo Kojima https://www.gamespot.com/forums/system-wars-314159282/hideo-kojima-meets-jade-raymond-over-a-candlelight-25888648/
Certo vice presidente di google sarebbe stato impensabile per chiunque ;D

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #13 il: Marzo 15, 2019, 13:29:07 »
Non ha inventato un cazzo.

E' una di quelle figure aziendali mitologiche totalmente paracule.

Online Seph

• Nabe Member
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2019, 13:42:10 »
E' una di quelle figure aziendali mitologiche totalmente paracule.

Si e son proprio quelle che fanno strada