Autore Topic: Aquaman + Shazam  (Letto 528 volte)

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
Re:Aquaman + Shazam
« Risposta #15 il: Luglio 26, 2018, 14:36:44 »
Scusami ma che senso ha parlare di quanti film ha all'attivo Thor, se questa è la prima installazione di Aquaman?
Seguendo questo ragionamento, qualsiasi trilogia (o più) uscita finora sarà sempre migliore di quello che viene dopo, perché partono da zero... che razza di metro di giudizio è?  :suspicious:
Tra l'altro, tu stesso dici, "un debutto su cui nessuno avrebbe messo due lire"  che sono i medesimi commenti che state facendo ora per Aquaman (e che probabilmente avete fatto ai tempi per Thor, EDIT: Anzi sono praticamente gli stessi commenti ahah -> http://www.nabeforum.com/forum/index.php?topic=14585.0 ).
Dico chiaramente che non ha senso parlare di Marvel VS DC ed è sempre e solo l'unica argomentazione che tirate in ballo, mi dispiace ma sembrate davvero poco obiettivi... per me sono due personaggi pressocché identici, che vengono presentati nello stesso modo, in un universo molto simile.

Thor è una divinità, erede al trono di Asgard, ha il fratellastro stronzo che crea casini (Loki) si sente inadeguato perché daddy issues, lui era troppo er meglio, non sarò mai come lui.

Aquaman è un semidio, uno degli eredi al trono di Atlantide, ha il fratellasto stronzo che crea casini (Orm) si sente inadeguato perché insert another random reason.

Senza nemmeno stare a scomodare i fumetti, dove le origini, gli universi, cazzi e mazzi, sono cambiati cento volte in 70 anni, messa in soldoni sono personaggi assolutamente identici, e guardando il trailer di Aquaman, vedo addirittura la stessa identica formula della pellicole di Thor: genesi, action, motivazione per far partire il tutto, action, funny jokes.
« Ultima modifica: Luglio 26, 2018, 14:39:36 da Ryo Saeba »
"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #16 il: Luglio 26, 2018, 16:02:23 »
 :suspicious: Non capisco i tuoi ragionamenti. Sembri seguire un filo logico selettivo  :suspicious:

Provo a risponderti in ordine, riga per riga:

Ha senso perché, tipo, stiamo confrontando gente che ha inventato qualcosa (la Marvel) con gente che sta goffamente cercando di recuperare il tempo perduto (DC). Quindi quanto hanno iniziato a fare il MCU era una genuina sorpresa, e il personaggio di Thor ora è considerato come è considerato grazie a tutto questo percorso di produzione. Aquaman è stato presentato di merda in un film di merda. E ora ci fanno un film di cui per ora si è visto un trailer di merda.

Ma questo è un ragionamento che ti sei fatto tu e tu solo  ;D A parte che è nato tutto casualmente: è stato Yari (porco d*o  ;D) a tirare di mezzo Thor. Se avesse tirato di mezzo Black Panther ora staremmo parlando di quello. Sei stato tu ad iniziare a confrontare Thor e Aquaman  ;D Ora non è che sto confrontando la trilogia di Matrix con quella di Sergio Leone...se non si possono confrontare tra loro i Cinematic Universe delle due più grandi case di supereroi non so cosa si possa confrontare  ;D

Ma non si mettevano due lire per ragioni diverse: all'epoca Iron Man era stata una sorpresa straordinaria -soprattutto grazie all'interpretazione di Downy Jr- e c'erano dubbi leciti sulla possibilità di bissare il successo con personaggi decisamente più 'fantasy' come Thor.

Ma la discussione non è mica su quale sia il supereroe più forte, la discussione è che una casa fa film di merda l'altra fa film belli.

Posto che coi fumetti mi ci pulisco il culo, non leggo fumetti, stiamo parlando di film.

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #17 il: Luglio 26, 2018, 16:24:51 »
Il discorso di confrontare le trilogie è nato per questa tua frase: "Mah ecco cosa vedo di diverso tra Aquaman e Thor? Che Thor ha, tipo, 3 film all'attivo più varie presenze in Blockbuster che hanno spezzato il botteghino."

Alla quale ho risposto, e continuo a dirlo: "Scusami ma che senso ha parlare di quanti film ha all'attivo Thor, se questa è la prima installazione di Aquaman?"

Non ho detto che non puoi paragonare film del medesimo genere, io stesso l'ho fatto nella mia prima reply parlando di Hero Movies, ho semplicemente detto che non puoi giudicarli dal numero di pellicole uscite (perché è questo che stai facendo) ovviamente  perché questa è la PRIMA di Aquaman, non ci sono altre reference... come puoi fare un ragionamento "di quelli ne sono usciti 3, tutti "belli", di questo non è uscito ancora nessuno, questo sarà una merda".  :suspicious:

A me sembra che TU stia seguendo un tuo personale filo logico, e la TUA discussione è "una casa fa film di merda l'altra fa film belli", sei tu che ti fai influenzare da Marvel VS DC, la mia discussione è: visto che yari ha tirato in ballo Thor e visto che il paragone regge secondo me, parliamone allora, perché trovo paradossale diciate che i film di Thor sono una strafigata e che questo sarà probabilmente una merda, quando entrambi i personaggi rappresentano praticamente la stessa cosa, sono rappresentati nello stesso modo, e la formula dei film è la stessa.

Io non ho tirato in ballo i fumetti se non per fare il paragone spicciolo tra i due, non sono stato a parlare di nerdate o simile perché ne so meno di chiunque altro visto che non ne ho mai comprati, mi baso su quello che porteranno/hanno portato nell'universo di questi film, anche perché come ho già detto, in quei fumetti gli universi/personaggi cambiano/sono cambiati in continuazione negli ultimi 70 anni, quindi è impossibile starci dietro.

Ripeto per l'ennesima volta, come mi è già capitato in passato in altri thread del genere, vi fate troppo condizionare da Marvel VS DC e perdete di obiettività, se la DC avesse tirato fuori un Thor, dove al posto di Thor c'è invece  Aquaman nel proprio contesto, avreste detto che è una merda, ed è esattamente quello che ipotizzate sarà, nonostante questo Aquaman (dal trailer) sia ESATTAMENTE come il primo Thor.  ;D
« Ultima modifica: Luglio 26, 2018, 16:26:49 da Ryo Saeba »
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #18 il: Luglio 26, 2018, 16:58:17 »
Allora, ripartiamo da capo, poi però bbasta che sembra di parlare coi muri.

Nella singola economia di Aquaman, il personaggio è già stato presentato male in un film del cazzo prodotto da una casa che sta regalando solo delusioni. L'attore che lo interpreta è un giandone che ha collezionato più flop che successi. Il trailer che han fatto vedere fa schifo al cazzo. Fa schifo al cazzo perché la storia sembra ripercorrere lidi troppo sicuri già percorsi in tempi recenti da altri 1349 film, fa schifo al cazzo perché sembra ancora una volta avere effetti speciali cacosi, fa schifo al cazzo perché hanno conciato Amber Heard da schifo, fa schifo al cazzo perché ha un design orendo. Da qui il mio scarso entusiasmo

Si parla di quanti film ha fatto Thor per sottolineare lo status di tale franchise vs lo stato dell'altro franchise.

Se per te due film che hanno la 'stessa formula' allora sono uguali, amen. Chissà quante figate hai visto.

Aooooooo mo' basta. Io non devo per forza essere un fanboy della Marvel, ce la fanno benissimo con le loro gambe e basta. Io mi limito a vedere i film, se vuoi rileggerti tutti i miei commenti non sono per un cazzo prevenuto. Ho visto -purtroppo- tutti i DC e ho argomentato perché e quanto facciano cagare.

Io guardo solo film e argomento cioè che vedo. Alla fine li vedo tutti -purtroppo- però proprio per questo le chiacchere stanno a zero.  Oh dovesse venire fuori il nuovo Lawrence d'Arabia sarei il primo ad esserne contento eh? Però ecco, mancano un po' le premesse, quindi se non posso essere manco scettico, che parliamo a fare?

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #19 il: Luglio 26, 2018, 17:23:22 »
Non è questione di scetticismo, quello c'è da parte mia e non vedo perché non possa accettarlo da parte tua, è questione di essere prevenuti a prescindere, perché come più volte continuate a dire "Marvel troppo pro, DC git gud", mentre l'argomentazione che cerco di portare avanti cerca di basarsi su un filo di obiettività che invece non riscontro nei tuoi commenti, non basta dire "non sono prevenuto" se poi qualsiasi altra cosa dici dimostra il contrario, puoi darmi del muro o quel che vuoi, ma a me sembra che il tuo atteggiamento sia su quella linea.

Il discorso "Se per te due film che hanno la 'stessa formula' allora sono uguali, amen. Chissà quante figate hai visto." frecciatina a parte... l'ho lanciato perché come ho già detto, il paragone tra i due personaggi regge in quanto molto simili tra loro in origine, vengono presentati nello stesso modo e la formula sulla quale si basano (si baseranno) i film è copia-incolla.

Quindi è OVVIO che ti sa di già visto in 1349 pellicole, non è che Thor o qualsiasi altro film Marvel/DC uscito fosse il fottuto Blade Runner eh, questa è la formula che hanno tutti gli Hero Movies usciti nell'ultimo periodo, e questa è la formula che ha fatto osannare Marvel e ha fatto affondare i primi DC che invece si prendevano "troppo sul serio", secondo alcuni.

Ora con il cambio di rotta, lo fanno anche loro, e quello che leggo non mi sembra per niente in linea, insomma, quattro reply semplicemente per dire che non vi va mai bene un cazzo PD.
« Ultima modifica: Luglio 26, 2018, 17:36:13 da Ryo Saeba »

Offline yari

• Nabe Member
« Risposta #20 il: Luglio 26, 2018, 20:13:17 »

A parte che è nato tutto casualmente: è stato Yari (porco d*o  ;D) a tirare di mezzo Thor.

;D _\,,/ :D

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #21 il: Luglio 27, 2018, 05:52:19 »
YAAAWI IL DWAAAGO POWCO DIIIIOO

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #22 il: Agosto 27, 2018, 05:37:42 »

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #23 il: Settembre 03, 2018, 00:11:15 »
Ora con il cambio di rotta, lo fanno anche loro, e quello che leggo non mi sembra per niente in linea, insomma, quattro reply semplicemente per dire che non vi va mai bene un cazzo PD.

Purtroppo è una cosa di cui mi sono sempre lamentato anche io, sulla DC c'è un cazzo di anatema di merda quando invece è sempre stata lei a fare i cinecomic per prima, e da quando MCU ha sfondato allora DC chissà perchè è diventata una merda e adesso che si è dovuta adeguare a MCU resta lo stesso una merda.

Inoltre il successo di MCU ha portato a una certa omologazione, nel senso che DC se chiamava Tim Burton sapevi che sarebbe venuto fuori un film alla Tim Burton, con MCU che ci sia Favreau o Branagh o Gunn o Black o i Russo alla regia non noti tutto sto distacco stilistico, per motivi di continuità i registi sono costretti a seguire "lo stile Marvel" e questa cosa ha poi contaminato sia DC che Star Wars, con sta fissa delle gag idiote e del dramma che non può mai essere dramma.

La DC stava costruendo anch'essa un suo universo ma ci andava lenta, meticolosa, è stato The Avengers a cambiare tutto. Il successo di quel film (di merda imho) corale ha fatto sembrare la MCU quella che aveva capito tutto e la DC la tartaruga che "manco aveva un suo universo condiviso". Forse l'errore DC è stato quello di voler rincorrere la Marvel quando avrebbe potuto prendersi il suo tempo e far uscire i suoi monografici, ma ai tempi ricordo bene che tutti la prendevano per il culo perchè "era troppo lenta". Correndo ai ripari ha fatto un errore terrificante (Batman VS Superman) anzi due (Suicide Squad), poi con WW ha aggiustato il tiro e JL ha rattoppato tutto molto bene, tanto che il suo 74% di user score su RT ce l'ha, e qui apriamo un'altra questione, perchè ad esempio Black Panther ha il 79% di user score quindi o JL non fa così schifo come l'anatema vorrebbe far credere oppure Black Panther non è tanto meglio di JL nonostante abbia uno scandaloso 97% di critica mentre JL un altrettanto scandaloso 40%. JL a me ha dimostrato che davvero ormai DC è la tetta destra e MCU quella sinistra e questo è tutta colpa del pubblico di merda e dell'anatema di merda che ha iniziato a mostrare insofferenza per tutto quello che non era MCU, viceversa la DC non si sarebbe dovuta adeguare e non saremmo in questa gigante omologazione di stile. Detto ciò, il paragone di Ryo sulle tette è perfetto, e cmq fotte un cazzo del passato, se uno vede JL non è che ha bisogno di molto altro per capire i prossimi film in arrivo, l'universo DC è molto più contenuto e sticazzi così, ora sto Aquaman è fatto da James Wan che è il regista di Saw, Death Sentence e The Conjuring, cioè un esperto di horror che ha sempre dimostrato i controcazzi, almeno vediamo il film prima di bollarlo come merda visto che c'è anche un bravo regista che poveretto deve pure omologarsi alla minchia di stile MCU.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2018, 00:35:37 da Jin · Oh »
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #24 il: Settembre 03, 2018, 00:42:38 »
Ma... Shazam è così :O

Ehm no, Shazam è innanzitutto così:

Non proprio il gaggio in costume del trailer. E da trasformato ha la saggezza di Salomone, nel senso che resta spiritoso perchè è pur sempre un ragazzino ma si comporta in modo un pochino più equilibrato, di certo non come il pagliaccio in costume del trailer :p
-

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #25 il: Novembre 19, 2018, 20:19:50 »

Trailerone coi controcazzi :D
« Ultima modifica: Novembre 19, 2018, 20:28:33 da Jin · Oh »
-

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #26 il: Novembre 20, 2018, 09:18:54 »
Su Amazon Prime (per lo meno negli USA) lo danno agli abbonati una settimana prima dell'uscita al cinema...

Offline yari

• Nabe Member
« Risposta #27 il: Gennaio 04, 2019, 14:15:57 »
Visto ieri :suspicious: boh!
Le uniche cose che mi vengono in mente:
_Amber heard è una super figa
_Lui è il Thor della situazione
_Un sacco di CG, in molti momenti un po finta
_Alcune cose fuori luogo, tra cui la piovra batterista che sembra più adatto a la sirenetta che a questo
_E nel complesso direi che mi ricorda Black Panther sott'acqua, cosa che non considero per niente un complimento.
Da  James Wan mi aspettavo di più
Ah, e poi nessuno dice che (forse perchè non glie ne frega un cazzo a nessuno ;D) il fratello somiglia ad Acquaman più del protagonista
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2019, 14:18:50 da yari »

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #28 il: Gennaio 04, 2019, 14:45:22 »
A me fa molto ridere che qualsiasi tipo di pubblicità punti forte su DIVERTIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
« Risposta #29 il: Gennaio 08, 2019, 03:32:11 »
 Avevo hype, poi ne ho sentito parlare così male che mi preparavo al peggio, alla fin fine si salva, non è bello come JL ed è lontano dall'epica di Man Of Steel ma si lascia vedere bene. La piovra batterista è la classica gag che se la faceva la Marvel tutti a dire "che figata". Hai un impero sottomarino, domi i pesci, al circo nella vita reale gli elefanti li fanno camminare in cerchio su due zampe, vuoi non far suonare i tamburi a una piovra? Mi è sembrato pertinente e simpatico. L'unico vero momento no è stata la cover di Africa. Anyway, i difetti principali del film sono:

1) Lo scarso collegamento coi precedenti: lui non si capisce bene quanto sia famoso (in una scena lo riconoscono e vogliono un selfie, in quella dopo al tg dicono che nessuno sa chi sia), sembra non conoscere le cose viste in JL (tra cui gli stessi personaggi di Atlantide) e il suo carattere doveva uscire per bene e invece è veramente solo un "Thor" qualunque.

2) Tante scene vengono interrotte bruscamente per far irrompere l'azione o peggio ancora LO SPIEGONE. Questa cosa degli SPIEGONI deve un pò finire, capisco che debbano creare le premesse per far capire l'importanza della missione ma ultimamente inizio ad avere le palle che si gonfiano quando sento "Si narra che tempo fa Knorr figlio di Starr ..", e in questo film succede TROPPE volte.

3) Troppa carne al fuoco senza cottura equamente curata, il film è una grigliata mista che passa dall'adventure stile indy (ma proprio "USA BOTTIGLIA SU STATUA DI ROMOLO") alla space opera sott'acqua con mix di art' marzialo, lord of the rings e laguna blu. E montare il tutto che stesse in due ore e mezza ha lasciato vittime sul campo, quindi sei continuamente sballottato tra ambienti e toni così diversi che dopo un pò non sei più sicuro di avere le idee chiare su cosa stai guardando. O che per motivi di brevità i protagonisti in 30 secondi finiscono di culo proprio sulla reliquia "che gli atlantidei stanno cercando da millenni".

I personaggi: Black Manta è un cattivo interessante. Ha una buona motivazione per avercela con Aquaman, e soprattutto, da buon prepotente quale dev'essere, crede di avere sempre ragione anche quando palesemente in torto marcio. Il guaio è che al netto di queste premesse e di una resa visiva spettacolare (graficamente la sua armatura e i suoi poteri mi sono piaciuti un botto) l'attore Yahya Abdul-Mateen II (magari scegliersi un nome d'arte + facile da ricordare) fa di tutto per rovinarlo con una recitazione bolsa; aggiungiamoci poi che le sue battute sono di uno stereotipo spaventoso, e che Wan gli rifila pure una scena che vorrebbe ricordare Iron-Man scomodando persino i Depeche Mode, ma viene fuori solo una trashata televisiva che è di un ruffiano deprimente.
Mera è superfiga, supercazzuta e superantipatica. Una girl power alla Trinity, funziona molto bene in coppia con lui, spesso anzi gli ruba la scena.
Orm è un Loki meno stronzo e più nobile, Patrick Wilson è sempre molto bravo e sa renderlo bene, dopotutto lo si può considerare un terzo protagonista perchè ha le sue scene e un suo quest, le sue ragioni da purosangue sono sensate. Vulko è un pò insipido.

Al netto di tutto questo cmq io mi sono divertito, tra l'altro la fotografia è eccezionale, Wan è stato bravo a trovare un pretesto per dirigere praticamente in tutti mari del mondo. A parte la scena del cesso (di cui ringrazieremo sempre la Marvel, mi spiace ma è così), la battaglia in Sicilia tra Aquaman, Mera e Black Manta + scagnozzi è stata veramente figa, così come le guerre sottomarine in puro stile star wars mi hanno tenuto incollato senza farmi badare troppo alla cgi (non la migliore mai vista ma cmq efficace al punto giusto). Sono contento che economicamente sia un grande successo, addirittura in Cina è stato un trionfo, ora con tutto sto terremoto in casa DCU tra la defezione di Cavill e Affleck che pesa troppo per stare nel costume di Bats vedremo come andranno avanti. Wonder Woman 1984 è in post-produzione, i prossimi saranno i nuovi monografici su Flash e Batman.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2019, 16:55:16 da Jin · Oh »
-