Autore Topic: BoJack Horseman  (Letto 278 volte)

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
BoJack Horseman
« il: Settembre 17, 2018, 16:18:46 »
Allora stronzi, chi oltre a me e Presidente guarda questo fottuto capolavoro?

Mi sono appena visto nel weekend la quinta stagione... come vi è sembrata?

Che cazzo di epiodio non è Free Churro?
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
Re:BoJack Horseman
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2018, 02:30:14 »
Avevo iniziato a vederla, mollata dopo poche puntate perchè scialbo e deprimente, poi magari migliora boh.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2018, 08:38:05 »
Ho troppe cose in lista (tipo prima Better Call Saul e Westworld) ma sicuramente lo vedrò prima poi. Di sicuro la miglior serie animata mai fatta. Certo non è roba easy o per bambini, ma la difficoltà dei temi trattati e lo stile con cui lo fa la staccano da tutto il resto.

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2018, 14:23:48 »
Avevo iniziato a vederla, mollata dopo poche puntate perchè scialbo e deprimente, poi magari migliora boh.

Beh, sul deprimente sono d'accordo, sullo scialbo decisamente no. Credo di aver visto le prime 3 stagioni di fila quindi non ricordo esattamente se ci ha messo qualche episodio ad ingranare o se mi aveva convinto da subito, ma penso sia la seconda, non me lo sarei visto così in fretta altrimenti.

Certo se ti aspetti una commedia e risate facili (che pure non mancano eh) non è la seria giusta. E' una serie prima di tutto drammatica e certe puntate ti fanno sentire una merda, ed è giusto così.

Penso che quanto prima me lo riguardo dall'inizio...
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2018, 16:24:12 »
Una chance vorrei ridargliela ma cmq so già che la dovrò seguire un pò a forza prima di entrare nel mood, più che altro i personaggi dialogano come se lo spettatore non esistesse quindi se quello che dicono non ti interessa non ci sono elementi che ti fanno appassionare facilmente, al contrario di una comedy alla Simpson che funziona in modo più immediato. In questo mi ricorda un pò Daria, cioè serie divertente ma anche piuttosto lenta da seguire.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2018, 16:11:03 »
Una delle peculiarità di Bojack è che, visto dove è ambientato, molte battute hanno riferimenti a film/attori/Hollywood/serie tv incredibilmente oscuri per il 90% delle persone. Vista anche la rapidità con cui li tirano, molte battute rischiano di cadere nel vuoto. Resta che i personaggi sono scritti dal Cristo.
L'ultima stagione è stata godibile, non a livello della 4 come arco in toto ma molto soddisfacente.

Sì ci sono dei momenti da Emmy immediato, come "Free Churro", e i generale pensandoci di momenti d'oro ce ne sono stati a pacchi. Così in un attimo mi vengono in mente Diane in Vietnam, la festa di Halloween ("yes, I got it, the X-Files...but I want to know about the A-B-C Files too..."), il robot CEO, la puntata con gli Axolotl infoiati di sesso...

Thumbs up

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2019, 11:09:51 »
E' uscita la prima parte (8 episodi) dell'ultima stagione (ultima nel senso di no more). Gli altri usciranno a fine Gennaio.

Si conferma una cosa grandissima e bellissima, per ora è tutto perfetto e si ha davvero la sensazione che stiano architettando un gran finale.