Autore Topic: Avengers Endgame  (Letto 564 volte)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
Avengers Endgame
« il: Dicembre 07, 2018, 14:15:41 »
« Ultima modifica: Marzo 15, 2019, 00:49:29 da RikkTheGaijin »

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
Re:Avengers 4
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2018, 09:38:02 »
Come ho già detto in precedenza: prevedo una dragonballata tipo sfere del drago che riportano tutti in vita però scombussolando tutte le linee temporali quindi si salverà l'universo ma le cose non saranno più come prima.

Anyway, che viaggio per davvero. Chi avrebbe mai potuto immaginare 10 anni di cinecomics Marvel campioni di incassi?

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
Re:Avengers Endgame
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2019, 00:49:36 »
Peccato che la scena finale rovina il trailer.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2019, 01:07:41 »
 ::)

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2019, 12:21:15 »

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #5 il: Aprile 25, 2019, 12:46:55 »
Visto ieri. Per me è un film ottimo - con un po' di problemi sul ritmo e qualche buco - ma davvero la chiusura perfetta del cerchio.

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2019, 16:54:45 »
E' in linea con gli altri alla fine, se vi sono piaciuti gli altri vi piacerà anche questo, certo però che... 3 ore di film dovrebbero essere vietati per legge, quando mi sono tirato su alla fine volevo uccidere qualcuno.  :-\
"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2019, 12:15:57 »
noi monzesi andiamo il 4 maggio, dovremo schivare gli spoiler fino ad allora :P

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #8 il: Aprile 28, 2019, 03:54:20 »
Visto. Ha cose buone eh, ma è pieno delle solite cazzate marvel, forse troppe per il peso che si portava dietro.
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #9 il: Aprile 29, 2019, 09:56:15 »
Serialization kills movies wonder

Visto, in lingua originale, all' Arcardia di Melzo.

Chiatamente è il FILMONE da vedere e non posso ritenermi deluso. Quello che non riesco a togliermi di dosso però è la sensazione di aver vissuto emozioni più assimilabili alla fine di una serie tv piuttosto che il kolossal hollywoodiano. Non voglio passare per la piagnina nostalgica però ormai da mo' l'andazzo è chiudere la saga, non alzare l'asticella di quello che può fare il cinema, come un Jurassic Park o uno Star Wars, per dire. Sì, ok, è tutto in IMAX e c'è il battaglione però rimane un film di persone che fanno spiegoni a turno, più che altro. Mi sono praticamente fatto la maratona con Scarlett di tutti i film e...ho cambiato idea. Non mi comprerò il cofanettone che sicuramente faranno. Non ho mai avuto dubbi nel comprare la cofana di 007, su questi non ho tutta questa voglia di tenermeli e rivedermeli.

ORA PASSIAMO AGLI SPOILER

Sarò sincero: non è stato il film che mi aspettavo. Ok, immaginavo la dragonballata con tutti che tornano in vita e mi aspettavo diversi personaggi caduti in battaglia permanentemente. E invece sono andati per il viaggio nel tempo, cosa che porta sì qualcosa di molto godibile ma porta anche le solite turbocazzate di cui non riesci a fartene una ragione.
Detto questo, non credevo che le morti rimanessero così limitate e che la parte del Gesù Cristo andasse tutta ma TUTTA sulle spalle di Tony Stark. Il messaggio della Marvel è chiaro: grazie Robert, tu hai tirato su la baracca, tu ci hai fatto fare i fantastiliardi. Dai trailer, i messaggi strappalacrime, "io sono Iron Man", le martellate nella scena post-credit che non è una scena post-credit, la puttana di Robert Downey si porta a casa tutto.

Comunque, tra le cose che vincono l'infinito ci vanno sicuramente Thor Lebowski e Hulk, ci vanno la parte del viaggio nel tempo nella NY del 2012 e un paio di de-aging per il lol (Stan Lee e Michael Douglas) e la prospettiva futura di Asgardians of the Galaxy. La battaglia finale certo è fika ma mitigata da un paio di cazzatelle (mi immagino quanto diventerà idrofobo Rikk nel vedere il power-shot con tutte le eroine Marvel).

Con il viaggio temporale e con il finale finalone però c'è anche una quantità di turbocazzelle che mi han fatto girare le balle:

1-Captain Marvel è sostanzialmente inutile. Incontra gli Avengers nella scena post-credit del suo film, così, ammuzzo, che pare possa teletrasportarsi a piacere. Praticamente se ne va con la scusa "eh ma ci sono un sacco di pianeti" e torna giusto per salvare la baracca nel finale. Forse era il caso di farle uno squillo prima di iniziare tutto l'ambaradan del viaggio nel tempo.

2-Tony Stark cosa mi viene a raccontare che sta per morire di stenti nello spazio che gli si sono scaricate le pile dell'astronave quando ha una fonte di energia infinita nel suo petto? (che non gli serve più per sopravvivere. tra l'altro, quindi avrebbero potuto tranquillamente farla vedere danneggiata).

3-Peter Parker dice che è riapparso esattamente dove era scomparso però con lui c'era il mago (Doctor Strange) che ha iniziato a fare i suoi cerchi arancioni con le mani, cioè evidentemente i portali...peccato che nell'altro film -quand'erano sull'astronave- fosse il primo a cagarsi sotto perché non si riusciva ad invertire la rotta.

4-Beh ma quindi con quelli che vengono fatti tornare tutti nel mondo dei vivi si viene a creare un gap tra metà terrestri che hanno 5 anni in più? Tipo Peter Parker torna a scuola e magicamente ritrova tutti gli ex compagni di classe uguali come prima (pensando anche al trailer di Far From Home...).

5-Come CAZZO immaginavano di rimettere a posto tutte le pietre dopo averle usate? Una valigettina per Cap America e hop salto temporale per quando (e dove?)

6-Se battono il belino con tutti i viaggi temporali e quello che si può/non si può fare, com'è che Cap America bello tranzollo riesce a tornare a vivere con l'agente Carter?

7-Dato che ce l'hanno, perché non usano quella cazzo di pietra dell'infinito del tempo per riportare in vita Tony Stark (come aveva fatto Thanos per Vision la pellicola prima) e far usare il guanto dell'infinito a qualcun altro?

8-In sostanza quindi i morti-morti paiono essere Black Widow e Tony Stark, contando poi Vision dal film precedente. A quanto pare il Loki del 2012 scappa con il Tesseract e chissà cosa ci farà (probabilmente la serie tv che hanno in cantiere quelli di Disney+), la Gamora del 2014 va nel 2019 e ci rimane? Dove/come sparisce dopo il battaglione? Cosa faranno con lei e Quill? Come hanno fatto con Toretto e la sua amata smemorata in Fast and Furious  ;D?

9-Se Cap America urla "PORTATELO IL PIU' LONTANO POSSIBILE" non capisco perché sballottarsi il guanto dell'infinito tra personaggi come una palla da rugby esattamente dentro la battaglia (a parte per girare una grande scena) invece che farlo sparare da Strange in un portale e vaffanculo.

Vabeh basta così dai...

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #10 il: Aprile 29, 2019, 10:39:58 »
Ti rispondo su un paio di punti

I viaggi nel tempo.
Qui la teoria è che se torni indietro e cambi qualcosa NON modifichi il futuro ma generi una nuova realtà.
Quindi, nel 2012 -> Loki prende il tesseract e scappa -> nuova realtà -> serie tv.
Il dubbio su spiderman ce l'ho anche io ma anche qui -> potrebbe essere nella realtà in cui non c'è mai stato lo snap (la realtà nella quale Thanos parte dal 2014 e arriva nel 2023 e muore).
Il "vero" buco è cap vecchio. Nel senso:
* torna nel 1970
* va a vivere con Peggy -> si genera una nuova realtà
* lui invecchia e NON può trovarsi sulla linea temporale di origine
Tuttavia: potrebbe avere aspettato la morte di Peggy e essere tornato nella timeline di origine usando di nuovo le particelle Pym.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #11 il: Aprile 29, 2019, 10:51:13 »
Ti rispondo su un paio di punti

I viaggi nel tempo.
Qui la teoria è che se torni indietro e cambi qualcosa NON modifichi il futuro ma generi una nuova realtà.
Quindi, nel 2012 -> Loki prende il tesseract e scappa -> nuova realtà -> serie tv.
Il dubbio su spiderman ce l'ho anche io ma anche qui -> potrebbe essere nella realtà in cui non c'è mai stato lo snap (la realtà nella quale Thanos parte dal 2014 e arriva nel 2023 e muore).
Il "vero" buco è cap vecchio. Nel senso:
* torna nel 1970
* va a vivere con Peggy -> si genera una nuova realtà
* lui invecchia e NON può trovarsi sulla linea temporale di origine
Tuttavia: potrebbe avere aspettato la morte di Peggy e essere tornato nella timeline di origine usando di nuovo le particelle Pym.

Cap sicuramente non è tornato nel 1970 ma negli anni '40, vista la via dove hanno la casetta.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #12 il: Aprile 29, 2019, 13:12:19 »
Il ragionamento è lo stesso :D

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #13 il: Aprile 29, 2019, 14:15:58 »
Ma la nuova realtà generata mica esclude che lui possa incontrare di nuovo tutti da vecchio alla Gump, d'altronde è sempre lui, con tutti i suoi ricordi delle realtà passate. Il siero poi gli avrà pure rallentato l'invecchiamento.

Ad ogni modo, visto che si è aperta la discussione, cerco di essere sintetico:

1) Thor e Hulk: no. Capisco benissimo perchè li abbiano fatti così, ma no. Per me no, e se mi conoscete immaginate pure il motivo, Hulk mi ha dato quasi più fastidio di Thor, sicuramente sarà preso da qualche versione fumettistica ma proprio mi sembrava di vedere Shrek in mezzo agli Avengers, cioè anche graficamente, fatto in modo volutamente buffo dopo ANNI di film in cui cercava di risolvere la sua tragedia esistenziale... Manco ci hanno spiegato come ha fatto e di colpo tutto il suo dramma si risolve a cazzo così. Ma boh. Poi quanto ne capisce di scienza? E' genialoide eppure combina i pasticci di un 14nne... Marvel esagera troppo con ste stronzate.

2) Sempre a proposito della consistenza: ancora più che in IW qua non si capisce come collocare i personaggi sia come ideali che come props. Gli ideali: Occhio che farebbe di tutto per la sua famiglia poi però fa a gara ad ammazzarsi con Vedova, Stark che per niente al mondo mollerebbe ma poi volontariamente si sacrifica, cioè, sono quei canovacci di un cazzo di telefonato che non se ne può più, già nel film precedente se ci pensate tutto il piano per sventare Thanos veniva messo in discussione da questioni emotive del cazzo (Scarlett e Visione) che poi tanto si rivelavano futili perchè Thanos strappa via la gemma a Visione lo stesso. Qua tutto torna in gioco grazie a un topo. Capitan Marvel dice che non può essere sempre presente salvo che però quando deve far vincere gli eroi arriva, risolve e se ne va. Cioè, tutto futile a cazzo così, anche le props, è dal primo Avengers che non capisco come mai Vedova sia più scaltra di Loki e più forte di Proxima, Thanos in IW era fortissimo qua a momenti le busca pure da Scarlett, se c'è un motivo per cui Scarlett tiene testa a Thanos ok, ma che mi venga spiegato bene allora.

3) IW era figo ma c'era la scena di Gamora e Thanos che faceva cadere le palle. Speravo non si ripetesse.

4) Mancanza di identità: il film è ricalcato da Ritorno al Futuro II con un pò di X-Men e Signore degli Anelli. Persino il colpo di scena dove Thanos arriva con la nave a missilare la base dopo che Occhio chiama la moglie è totalmente copiata da Homeland. Che non è sbagliato eh, il pubblico medio non se ne accorge, però boh, anche qui carattere zero, è veramente tutto molto meccanico.

5) LA SCENA GIRL POWER (Pepper ha indossato l'armatura solo nel 3 senza volerlo e non capendoci un cazzo->va in battaglia contro Thanos. Ok.)

Sulla serialità: i Russo hanno diretto un sacco di Marvel eppure nella loro diversità tra un titolo e l'altro io non ho ancora ben capito quale sia il loro stile, e questo è ovviamente dovuto al fatto che nelle mani della produzione diventano dei semplici esecutori. E' il motivo per cui i Batman di Burton o gli Spider-Man di Raimi davano ben a vedere l'impronta del regista, qua invece si tratta di avere un film che come una puntata di una serie televisiva deve mantenere tutti i toni facendo solo avanzare la trama un pò di più.

Mi irrita pure un pò sentirne parlare in sti giorni come se fosse il nuovo Quarto Potere, ma vabè, il fanboysmo Marvel è quasi roba da M5S.

« Ultima modifica: Aprile 29, 2019, 15:19:37 da Jin · Oh »
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #14 il: Aprile 29, 2019, 16:33:47 »
Ma la nuova realtà generata mica esclude che lui possa incontrare di nuovo tutti da vecchio alla Gump, d'altronde è sempre lui, con tutti i suoi ricordi delle realtà passate. Il siero poi gli avrà pure rallentato l'invecchiamento.

Ad ogni modo, visto che si è aperta la discussione, cerco di essere sintetico:

1) Thor e Hulk: no. Capisco benissimo perchè li abbiano fatti così, ma no. Per me no, e se mi conoscete immaginate pure il motivo, Hulk mi ha dato quasi più fastidio di Thor, sicuramente sarà preso da qualche versione fumettistica ma proprio mi sembrava di vedere Shrek in mezzo agli Avengers, cioè anche graficamente, fatto in modo volutamente buffo dopo ANNI di film in cui cercava di risolvere la sua tragedia esistenziale... Manco ci hanno spiegato come ha fatto e di colpo tutto il suo dramma si risolve a cazzo così. Ma boh. Poi quanto ne capisce di scienza? E' genialoide eppure combina i pasticci di un 14nne... Marvel esagera troppo con ste stronzate.

2) Sempre a proposito della consistenza: ancora più che in IW qua non si capisce come collocare i personaggi sia come ideali che come props. Gli ideali: Occhio che farebbe di tutto per la sua famiglia poi però fa a gara ad ammazzarsi con Vedova, Stark che per niente al mondo mollerebbe ma poi volontariamente si sacrifica, cioè, sono quei canovacci di un cazzo di telefonato che non se ne può più, già nel film precedente se ci pensate tutto il piano per sventare Thanos veniva messo in discussione da questioni emotive del cazzo (Scarlett e Visione) che poi tanto si rivelavano futili perchè Thanos strappa via la gemma a Visione lo stesso. Qua tutto torna in gioco grazie a un topo. Capitan Marvel dice che non può essere sempre presente salvo che però quando deve far vincere gli eroi arriva, risolve e se ne va. Cioè, tutto futile a cazzo così, anche le props, è dal primo Avengers che non capisco come mai Vedova sia più scaltra di Loki e più forte di Proxima, Thanos in IW era fortissimo qua a momenti le busca pure da Scarlett, se c'è un motivo per cui Scarlett tiene testa a Thanos ok, ma che mi venga spiegato bene allora.

3) IW era figo ma c'era la scena di Gamora e Thanos che faceva cadere le palle. Speravo non si ripetesse.

4) Mancanza di identità: il film è ricalcato da Ritorno al Futuro II con un pò di X-Men e Signore degli Anelli. Persino il colpo di scena dove Thanos arriva con la nave a missilare la base dopo che Occhio chiama la moglie è totalmente copiata da Homeland. Che non è sbagliato eh, il pubblico medio non se ne accorge, però boh, anche qui carattere zero, è veramente tutto molto meccanico.

5) LA SCENA GIRL POWER (Pepper ha indossato l'armatura solo nel 3 senza volerlo e non capendoci un cazzo->va in battaglia contro Thanos. Ok.)

Sulla serialità: i Russo hanno diretto un sacco di Marvel eppure nella loro diversità tra un titolo e l'altro io non ho ancora ben capito quale sia il loro stile, e questo è ovviamente dovuto al fatto che nelle mani della produzione diventano dei semplici esecutori. E' il motivo per cui i Batman di Burton o gli Spider-Man di Raimi davano ben a vedere l'impronta del regista, qua invece si tratta di avere un film che come una puntata di una serie televisiva deve mantenere tutti i toni facendo solo avanzare la trama un pò di più.

Mi irrita pure un pò sentirne parlare in sti giorni come se fosse il nuovo Quarto Potere, ma vabè, il fanboysmo Marvel è quasi roba da M5S.

Ma innanzitutto è un film che funziona perché funzionano i personaggi e i relativi attori. In questi anni ci si è attaccati come ai personaggi di una serie TV, ed è questo che fa funzionare il tutto più che qualche tocco autoriale o innovazioni del cinema.

1) Thor è Hulk sono il meglio del meglio del meglio. Thor si fa carico del fallimento e si riduce a polpetta umana, ubriacone reietto, e l'unica cosa a cui riesce a pensare è la mamma. Il fatto che lo trovino cicione e lui RIMANGA ciccione, non che ci sia la magia o il montaggio che lo fanno tornare in forma, è il genio.
Hulk è diventato così perché Banner ha passato 18 mesi in laboratorio a bombardarsi di raggi gamma per cercare questo equilibrio, anche questa una scelta dettata dalla sconfitta subita. Non è scemo: dice che gli chiedono cose che non sono nel suo campo e infatti arriva fino ad un certo punto. E' meno minaccioso del solito perché è l'incrocio con Banner che viene fuori...e comunque sì, l'Hulk 'intelligente' e che parla era una serie classica.

3) La scena con Gamora era quella che portava Thanos ad essere un cattivo un filo più speciale degli altri cativi.

5) Pepper ha 5 anni per imparare a usare quella cosa, nonostante Stark dica che non la usi mai. Visto che hanno una figlia e tutto quello che è successo è probabile che lei qualche giro se lo sia fatto. Tra l'altro probabile che faccia tutto in automatico, come l'insta-kill della tuta di Spiderman.

Sembra quarto portere sicuramente a confronto con la merda sciolta della DC.  ;D