Autore Topic: Mortal Kombat 11  (Letto 700 volte)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
Re:Mortal Kombat 11
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2019, 04:24:52 »
Ed Boon is a cool dude

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2019, 04:07:44 »

Offline Alex

• Nabe Member
  • Nonno, ti ho fottuto. Tutto 3D, QTE e Open-World.
« Risposta #17 il: Aprile 22, 2019, 20:18:31 »
Preso nel weekend e ci sto giocando.

Per me è un ottimo acquisto (contando che l'ho pure preso in offerta). :D

Finita la storia oggi e dura un 4-5 ore in linea a quella dei 2 precedenti MK (e meno di quella soporifera di SFV), frega nulla della trama ma è ben strutturata.
Quando non sai più cosa inventarti e in pure stile Capcom/SNK: hai ucciso tutti i personaggi cardine, li hai riportati in vita come non-morti, hai inserito i loro figli e parenti... puoi sempre creare un portale temporale, andarli a recuperare dai primi MK anni '90 e metterli in competizione con i loro doppleganger. Aggiungici dei nuovi cattivi scartati dagli Avengers o i Guardiani della Galassia, che vanno sempre di moda, con poteri o mosse che ricordano i supereroi di Injustice e via. ;D

Per le modalità offline/single player, mi sembra ben messo. Oltre lo Story, ci sono le Torri Arcade e le Torri "pazzerelle".
La customizzazione è davvero notevole, ed è presente la Kripta che sto giro è una sorta di minigioco nel gioco (e forse è il punto dolente del titolo).

Il multiplayer ha millemila opzioni e il netcode è davvero buono e solido, con tanto di possibiltà di vedere se l'avversario usa wifi o cavo ethernet. :o

Sul gameplay non mi sbilancio troppo, mai considerato MK super-competitivo. Il suo successo sono la violenza, le fatality e i personaggi. ;)
Ma a sto giro hanno lavorato tantissimo sul gameplay, saranno legnosi come sempre... ma quando giochi sembrano molto più reattivi dei 2 precedenti episodi. Il sistema di combo è sempre lo stesso con le sequenze da pre-inputtare a modi picchiaduro 3D, che può piacere o meno, ma hanno aggiunto tantissimo roba rubandola dal sacco degli altri titoli.

Parate perfette (simili ai Just Defence di Garou) con tanto di Alpha Counter (alla SF/Kof).
Possibilità di utilizzare del meter difensivo per eseguire: Delay Wake Up ("rialzate ritardate" o da ritardati come le chiamo io ;D), wake up con roll alla Kof (in avanti o indietro), rialzate con reversal e il "combo breaker" (che a sto giro non spezza le combo, ma fa solo cadere a terra dalle juggle).
La "X-Ray" (le super mosse) sto giro si chiamano Fatal Blow e si possono eseguire in punto di morte (energia rossa), ma solo una volta a match. Sono tutte spettacolari, a volte più violente di una Fatality e durano parecchio (spezzando un po' troppo il ritmo di gioco). La barra del meter delle super, si può usare per le mosse potenziate (le EX). Roba fondamentale per molte mosse speciali canoniche, ad esempio, l'arpione di Scorpion tira l'avversario a te per eseguire una combo solo in EX, altrimenti lo butta a terra.

Per cui, respect, si sono rotti il culo, molto più degli altri... che hanno puntato alla semplificazione, introducendo autocombo o megamosse monotasto (SFV, Tekken, DoA, SC, DragonBall, ecc). ;D >:(

Fatto sta che ha i suoi difetti, alcuni rimediabili (se vogliono).
- Non è più considerabile un picchiaduro arcade canonico da stick (e già Injustice e MKX lo lasciavano intravedere), per quanto il gioco usi 6 tasti e gli altri grilletti sono macro di questi, col pad si gioca meglio. E nelle modalità della torre gli analogici sono fondamentali per usare i consumabili o chiamare assist. :P
- Aspettiamoci millemila personaggi DLC, giocando lo Story si sblocca Frost (Shao Khan ha il codice nella confezione), ma si affrontano anche un paio di personaggi storici (già belli che pronti) e se ne vedono altri nei dialoghi. Cyrax, Sektor e Shang Tsung, Sheeva
- Non so se avrà anche microtransazioni (oltre DLC di personaggi intendo), ma il gioco è "online dipendente" come ad esempio SFV. Online si hanno missioni giornaliere (a la free2play), Torri speciali a tempo limitato, Lega MK e altro. Ad esempio, offline non si può accedere alla Kripta per sbloccare gli oggetti per la customizzazioni, fatality, brutality, bozzetti, musiche, gemme, consumabili, ecc. :P
- Per sbloccare la roba nella Kripta ci vorranno millemila ore, visto che droppa sempre consumabili e cagate. Io voglio i costumi, PD. Patch asap. >:(
- Customizzazione personaggi non solo cosmetica. Avevo trovato pessima e poco intuitiva la cosa di creare 3 stili per personaggio in MKX. Qua ne hanno messi 2 di default, ma si possono creare millemila varianti. In pratica, ogni pg ha le sue mosse canoniche, ma ha anche 3 slot dove è possibile inserire nuove mosse speciali o sostituire/modificare le pre-esistenti. Questo vuol dire, che prima di ogni match o conosci cosa ha equipaggiato il tuo avversario o sarà sempre una sorpresa. Senza contare che è possibile equipaggiare oggetti e gemme che vanno a potenziare il personaggio, non solo nelle modalità della Torre ma anche nei match casuali online (apposita opzione filtra la cosa, obv). Ma per fortuna, per la questione competitiva e torneistica si useranno solo le prime 2 di default nelle Ranked, nella Lega online e nei vari tornei (Evo, MK Pro Kompetition, ecc).

Conclusioni:
Non è un giocone da 9, ma attualmente è il miglior MK di sempre... non solo graficamente, ma anche da giocare. :D
« Ultima modifica: Aprile 22, 2019, 20:38:45 da Alex »

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #18 il: Aprile 22, 2019, 23:43:46 »
cosa cazz, ma perché non stai giocando a sekiro?  ???

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #19 il: Aprile 23, 2019, 12:34:48 »

Ho avuto modo di provarlo, il combat system di Sekiro è davvero divertente. ;)
Alcune cose non mi hanno ancora convinto, come sospettavo. Sicuro lo recupero nei prossimi mesi, il tempo di stancarmi di sto MK. ;D
Tanto non esce un cazzo st'estate e Days Gone dai primi video gameplay, è una roba come altre. Probabilmente dimenticabile. :P

Fatto, sta che ieri notte con l'uscita ufficiale di MK11, si sono attivate alcune Torri online a tempo e lo Store.
O comunque, roba che venerdì quando mi è arrivato il gioco, non era attiva.
Come sospettavo, microtransazioni a go-go, la Kripta e le altre modalità sono delle cazzo di loot box dove la roba te la droppa a culo.
Moneta in game farmabile, o più semplicemente acquistabile con cash, per sbloccare prima le robe dallo Store interno. :P
Già parlano di patch per semplificare la vita, perchè il popolo dei forconi invoca la gogna sui social. 8)

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #20 il: Aprile 23, 2019, 15:54:29 »

Alcune cose non mi hanno ancora convinto, come sospettavo. Sicuro lo recupero nei prossimi mesi

Ma smettila di dire frignacce e muoviti  ;D

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #21 il: Aprile 24, 2019, 22:39:24 »
Bhe, spero che From Software ti paghi la marchetta. ;D

Ma vai tranquo che lo giocherò, non vedo altri gameplay all'orizzonte per i prossimi mesi. :P

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #22 il: Aprile 25, 2019, 00:25:57 »
Ma vai tranquo che lo giocherò, non vedo altri gameplay all'orizzonte per i prossimi mesi. :P

Massì scherzo ovviamente, per me puoi giocare a quello che preferisci. Solo mi faceva strano vederti dare priorità a giochi come Mortal Kombat (wtf!?), Days Gone o Devil May Cry V quando c'è fuori un nuovo titolo del maestro. Pensavo fossi un fan di miyazaki e dei titoli hardcore in generale. Tutto qui ;)

Offline Alex

• Nabe Member
« Risposta #23 il: Aprile 26, 2019, 14:03:15 »
Ma va, puoi prendermi per il culo quanto vuoi... sai che me futt'.
E quale maestro Minkiazaki, non esageriamo. Questa è la gen dei souls-like, sono stati la novità la scorsa generazione e la conferma in questa.
Bene o male, con ognuno si andava a colpo sicuro sul gameplay. Giocarlo lo giocherò, ma la scimmia scende.

Ma quale Devil May Cry e Devil May Cry, tempo perso a premere tasti a cazzo... per me potevano chiudere la serie dopo il primo.

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #24 il: Maggio 10, 2019, 16:42:21 »
Madonna quanto è invecchiato male...  :-\

"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Offline The Cat

• Nabe Member
  • Match it with a match !
« Risposta #25 il: Maggio 11, 2019, 00:34:40 »
Più ke invekkiato, "conservato" male... Direi ke il 60% è plastica...

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #26 il: Maggio 11, 2019, 03:14:57 »

beh, ha cmq più di 60 anni eh...

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #27 il: Maggio 12, 2019, 13:44:35 »

beh, ha cmq più di 60 anni eh...

::)
"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #28 il: Maggio 12, 2019, 18:52:53 »
Vorrei arrivarci io, come lui, a 60 anni...

Offline Jin · Oh

• Nabe Member
  • ♪__The Lunatic Is__♪ ♪___In My Head___♪
« Risposta #29 il: Maggio 12, 2019, 19:00:35 »
Vorrei arrivarci io, come lui, a 60 anni...

Cioè in versione Max Headroom umana? Manco Rourke col makeup di Marv in Sin City era ridotto così :D
Il post soprascritto potrebbe non lasciare spazio ad altre argomentazioni.
-