Autore Topic: John Wick: Chapter 3 - Parabellum  (Letto 1191 volte)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
John Wick: Chapter 3 - Parabellum
« il: Gennaio 22, 2019, 10:12:13 »

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
Re:John Wick: Chapter 3 - Parabellum
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2019, 11:18:16 »
Thumbs up. Una bella sorpresa. Una bella serie. Questo sembra calibrato bene e ci sono un sacco di belle facce.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2019, 11:30:45 »
Thumbs up. Una bella sorpresa. Una bella serie. Questo sembra calibrato bene e ci sono un sacco di belle facce.

Mah vedremo. Il primo era molto fiko, il secondo un po' meno.

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2019, 11:39:01 »

Mah vedremo. Il primo era molto fiko, il secondo un po' meno.

Sì però nel secondo ammazzava Scamarcio, la Gerini e Ruby Rose quindi va in pari  ;D

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2019, 10:01:41 »
Visto. Scarlett non vedeva l'ora (giuro).

Allora, ehm. Inizia esattamente dove era terminato l'altro (in teoria i 3 film coprono una settimana di tempo, tipo). Parte che è un picchiaduro a scorrimento 16bit, in una NY tutta notturna, fluo e piovosa. Ogni scena è un livello dove arrivano dei tipi di nemici diversi. Wick fa malissimo a uno con un libro duro in biblioteca. Wick fa malissimo a degli asiatici con dei coltelli (grande scena). Wick fa malissimo a dei terroni usando dei cavalli (letteralmente, gli animali, giuro!). Non so quanto tempo sia passato ma per un instante ho la speranza che tutto il film sia così: un inseguimento disperato e senza tregua ispirato a The Raid. E invece diventa Harry Potter.
Il film cambia marcia ed inizia a mostrare questo expanded universe di assassini hipster che, giuro sulla Madonna, trasuda Harry Potter da tutti i pori. Dalla terminologia, excomunicado, expeleamus, feilty, expecto patronus, sa il cazzo. C'è il ministero della magia, no il ministero della comunicazione tra hitmen hipster dove mandano i messaggi con il C64, e tutta una serie di artefatti tipo i doni della morte di Potter: monete d'oro, medaglioni con patti di sangue, crocefissi. Com'è come non è, Wick inizia a viaggiare senza senso per teatri russi, Tunisia, il deserto e si mette a parlare con attori sparati a caso come Angelica Houston, Halle Berry e l'obbligatoria 'quota GoT'. Poi grazie al cielo si ritorna sui binari del massacro: il combattimento aiutato dai cani (manco fosse Shadow Dancer), la scena con le moto e le spade e il finale nell'albergo ma è tutto un po' anticlimatico. Ci sono cose che fanno sorridere, tipo le prime pallottole realistiche in acqua in un film, lo sfoggio dello stile di combattimento inventato per il film (dove ti meno, ti butto a terra e ti sparo in da a fazza), Mark Dacascos boss finale...ma ci si aspettava la guerra totale e invece è tutto rimandato al prossimo capitolo che uscirà tra due anni.

A Scarlett non è piaciuto perché si menano troppo.

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2019, 10:07:29 »

:suspicious:

Ma gli altri due li aveva visti?

Io devo ancora vedere il secondo, il primo l'ho trovato fatto bene, ma ecco, se dovessi descriverlo, direi "Keanu Reeves mena gente (dopo che gli ammazzano il cane, giustamente)"...
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2019, 10:54:22 »

:suspicious:

Ma gli altri due li aveva visti?

Io devo ancora vedere il secondo, il primo l'ho trovato fatto bene, ma ecco, se dovessi descriverlo, direi "Keanu Reeves mena gente (dopo che gli ammazzano il cane, giustamente)"...

Sì certo.

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2019, 11:47:53 »
mai visto neanche uno, non è un copia incolla di un film qualsiasi con liam neeson?

Offline Presidente

• Nabe Member
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2019, 12:02:41 »
No. Fondamentalmente sono una serie di film fatti dalla controfigura/maestro di arti marziali di Keanu Reeves dai tempi di Matrix che è riuscito a convincerlo (perché Keanu è una brava persona) a fare diversi film senza trama, buone fotografia e grandi coreografie di menare.

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2019, 09:33:23 »
Il primo era una vera figata.
Il secondo era una cagata micidiale.
Il terzo e' cosi cosi.

Pare che faranno il quarto... Pero' poi bbbasta eh.