Autore Topic: BitSummit 2019  (Letto 110 volte)

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
BitSummit 2019
« il: Giugno 02, 2019, 13:09:10 »
Anche quest'anno, come ogni anno, sono andato al BitSummit, l'evento piu' importante per i giochi Indie (e non solo) del Giappone.
A questo indirizzo c'e' l'elenco completo di tutti i giochi esibiti all'evento: http://tinyurl.com/yxdpe33f

La qualita' dei giochi di quest'anno era davvero notevole, i giochi che mi sono sembrati i piu' interessanti sono i seguenti

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
Re:BitSummit 2019
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2019, 14:36:30 »
quello indie non é esattamente il mio mercato preferito, visto che compro principalmente tripla A al lancio e sono piú interessato alle nuove tecnologie implementate nei motori grafici, ma qualcuno ogni tanto lo provo volentieri.

Nella mia top 5 spiccano:

1) legend of grimrock 1 e 2
2) Journey
3) Rogue Legacy
4) Inside
5) Darkest Dungeon

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2019, 15:35:21 »
Si beh al BitSummit la maggior parte sono Indie giapponesi ovviamente.
Cmq tra quelli che ho postato, uno dei migliori e' Below. Sono gli stessi sviluppatori di Sword & Sworcery.
Il gioco e' disponibile su Steam
https://store.steampowered.com/app/250680/BELOW/?curator_clanid=33021900

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2019, 09:23:38 »
Vedo diverse cosuzze interessanti!

Dato che non ho mai tempo da dedicare ai tripla A, gli indie spesso sono un ottimo ripiego.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2019, 10:26:54 »
No, dai Rikk. Below è un pacco.

L'ho atteso per anni, l'ho comprato al day1. E' rotto, come gameplay. E i dev continuano a non fixare l'unica cosa che + o - tutti gli stiamo chiedendo: la cazzo di lanterna che non respawna quando muori.

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2019, 11:12:59 »
Mettete le vostre top5

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
    • My Artstation page
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2019, 12:01:51 »

L'ho atteso per anni, l'ho comprato al day1. E' rotto, come gameplay. E i dev continuano a non fixare l'unica cosa che + o - tutti gli stiamo chiedendo: la cazzo di lanterna che non respawna quando muori.

Non l'ho giocato, non ti saprei dare un parere, ma in generale, rispetto agli altri giochi che ho visto, Below e' stato quello che mi e' sembrato piu' riuscito. Poi oh se ci sono bugs e non li fixano quello e' un altro discorso.

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2019, 19:09:21 »

Non l'ho giocato, non ti saprei dare un parere, ma in generale, rispetto agli altri giochi che ho visto, Below e' stato quello che mi e' sembrato piu' riuscito. Poi oh se ci sono bugs e non li fixano quello e' un altro discorso.

Non è un bug, è una scelta di design poco azzeccata che rompe un bel po' il gioco.

Tra tutti quelli che hai postato, direi che Dead Cells è quello meglio riuscito, come prodotto a 360 gradi.

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2019, 08:33:58 »
Degli ultimi indie sì, per Dead Cells mi ero sciroccato anche se non è un gioco perfetto e non sono MAI arrivato vicino a completarlo (nel senso che l'ho finito una volta e bon, figurarsi fare 5 run a difficoltà crescente). Altri che mi avevano preso bene erano Enter the Gungeon, Broforce e il primo Legend of Grimrock.

Tra questi postati da Rikk...boh quello con gli orsi che rotolano e l'oca sembrano interessanti, mi ricordano Katamari.

Poi un paio di cose pixel art che non finirei mai, l'escape room pedo VR mi sembra una cacata, quello nel microcosmo sembra carino ma boh, il nuovo Streets of Rage come direzione grafica fa schifo al cazzo (meglio farlo retro pixel art piuttosto), quello dei cyborg che vanno a pezzi sembra uno shareware degli anni '90 e bon, il platform con la grafica delicata sembra la Noia, l'avventura in pixel art sembra il migliore.

Offline Qui-Gon Chris

• Nabe Member
  • Kiksuya
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2019, 10:10:37 »
Molti giochi indie hanno uno stile grafico molto particolare e decisamente invitante, peccato che spesso siano in generi che non mi diverto a giocare, e quando lo sono, difficilmente li trovo interessanti. Tipo tra quelli postati Star Renegades mi sembra una figata, ma è degli stessi di Halcyon 6, anche quello pareva figo, peccato che da giocare sia noiosissimo...  :-\
If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward then, brother, that person is a piece of shit. And I’d like to get as many of them out in the open as possible. You gotta get together and tell yourself stories that violate every law of the universe just to get through the goddamn day? What’s that say about your reality?

Offline Ryo Saeba

• Nabe Member
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2019, 13:49:37 »
La penso come Chris a riguardo, spesso l'art style mi attira tantissimo (soprattutto la cara vecchia pixel art, quella fatta bene) ma il gameplay finisce per farmi cadere le palle.

Comunque degli ultimi anni, assolutamente Hollow Knight e Cuphead, anche se non sono strettamente indie se vogliamo fare i pignoli, occupano sicuramente indie due la mia top100 da cima a fondo, non ci sono cazzi.

Non vedo l'ora esca Silksong!  _\,,/
"Non devi temere la morte... è un'insonne compagna che non tradisce.
 Nel momento in cui si avvicina, quando al suo cospetto il sangue gela nelle vene, sappi che essa non fa altro che proteggerti... dolcemente."

THE REAL FOLK BLUES, part II

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2019, 16:29:43 »
qualcuno ha idea di dove sono finiti The Last Night e EITR? Ne sapremo di più all'E3?

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2019, 17:12:45 »
qualcuno ha idea di dove sono finiti The Last Night e EITR? Ne sapremo di più all'E3?

EITR esce questa estate.

The Last Night ha problemi economici mica da ridere. Soret sta facendo il gioco delle tre carte cercando di tenere in piedi la baracca, ma rischia di affondare.

Online Seph

• Evangelista del Cloud
  • Nabe Member
  • Ho venduto TUTTO
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2019, 17:17:48 »
Azz peccato perché sto Soret mi sembrava mega skillato

Offline Master

• Global Moderator
  • Nabe Member
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2019, 17:32:13 »
Azz peccato perché sto Soret mi sembrava mega skillato

eh, un conto è essere skillati nel proprio mestiere, un conto è trovarsi a dover gestire un'azienda.