Autore Topic: The South Park Thread  (Letto 5575 volte)

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
Re:The South Park Thread
« Risposta #75 il: Gennaio 19, 2017, 11:47:20 »
Finalmente vista tutta la 20esima. Non posso dire di ritenermi soddisfatto, anzi. Una delle peggiori a memoria.
Immagino che abbiano intenzione di portare avanti certe cose, perché lasciato così cade proprio corto corto corto.

Ci sono delle idee ma è tutta la narrazione che non sta in piedi. Mi verrebbe da dire che sono stati presi alla sprovvista dalla vittoria di Trump ma...boh, non penso sia abbastanza per giustificare.

Tutti spoileroni vaffanculo non sto ad usare il tasto.

Innanzitutto le cose che salvo (e che mi hanno fatto ghignare):
-Appena salta fuori chi sia Skankhunt42
-La canzoncina della Danimarca è letale
-Il discorso del capo della polizia
-Butters che da di matto e lancia il movimento 'wieners out'
-Il discorso di Cartman dopo che vede la figa per la prima volta è l'apice della stagione ("I've seen man going to Mars...I've seen the power of terraforming..."). Certo tutto il suo comportamento per la stagione fa spanzare... "Women are funny. Get over it".
-Altro punto alto è quando il Giant Douche diventa presidente e torna a prendersi la rivalsa, con il discorso della pelle del cazzo davvero, davvero secca, e che ora ha bisogno di saliva.

Ora analizziamo tutto quello che non va.

Innanzitutto la storia della scorsa stagione delle pubblicità online non viene più ripresa. Non viene fatta particolare luce sul passato di PC Principal e vabbeh, lui è ancora lì e bon.

Il tema del trolling è divertente, ma è anche troppo stiracchiato lungo tutta la stagione. Ok all'inizio con la povera atleta Danese, ma poi il cattivo è troppo fine a sé stesso e poco influente, non si capisce perché si debba mettere di mezzo Hilary Clinton (avrebbe avuto senso se lei in real life avesse vinto le elezioni), la chiusura tirando di mezzo Space X è meh.

Boys vs Girls funziona bene (wieners out!) ma poi passa in secondo piano e non viene mai chiusa davvero. In particolare il comportamento di Cartman lascia presagire un finale scoppiettante ma n, non c'è il turnover sperato.

La questione elezione USA e reazioni della gente è un bel tema, e le memberberries sono un espediente narrativo originale...ma come prendono il sopravvento con il loro leader non ha senso, o per lo meno adesso è lasciato in sospeso. Divertente tutti i paragoni con The Force Awakens, ma anche qua non c'è una vera e proprio chiusura. E pensare che una volta riuscivano con un episodio solo come Margaritaville a vincere un Emmy con satira feroce.

Ripensandoci, nella stagione precedente avevano messo dentro molti più temi (PC, polizia, Yelp, gentrificazione...), questa sembra pure soffrire per il bisogno di lasciare cliffangher a tutti i costi...

Offline The Cat

• Nabe Member
  • Match it with a match !
« Risposta #76 il: Gennaio 21, 2017, 21:13:26 »
anke a me questa stajone ha lasciato un po' cosi'....

Offline Seph

• Nabe Member
  • Monzese D.O.C.
« Risposta #77 il: Ottobre 15, 2019, 10:10:34 »
È ricominciato, 23a stagione, il joker messicano e il padre di stan che va in Cina  ;D

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #78 il: Ottobre 15, 2019, 14:53:25 »
Si le ho viste  ;D

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*

Offline Presidente

• Nabe Member
  • Dalla morte...vedete di farvi trovare vivi.
« Risposta #79 il: Ottobre 21, 2019, 11:23:10 »
 Azzo devo recuperareeeeeee, mi pare di aver capito che negli USA sia riuscito a far discutere di nuovo...

Offline DyingSweetly

• Nabe Member
  • Sono un duro, rompo il cazzo, faccio brutto.
« Risposta #80 il: Ottobre 21, 2019, 13:25:43 »
Si però siamo ancora sul filone delle puntate tutte connesse... Cosa che non ha funzionato per le ultime stagioni. Non voglio giudicare ora, già il fatto che sia Randy ad avere il focus va benissimo al momento  _\,,/

*fi* *fi* *fi* *fi *fi* *fi* *fihhhhhhhhhh* *fi* *fi* *fifi* *fi* *fi*