Autore Topic: Help!(microfoni su pc)  (Letto 2200 volte)

Offline Rugal

• Sr. Member
Help!(microfoni su pc)
« il: Giugno 17, 2002, 17:32:24 »
Allora io ho una scheda audio integrata (si si una baraccata)

che cmq ha un uscita x i microfoni...ma non sono MAI riuscito a farne partire uno  >:(
Ho un microfono della pioneer fatto x gli stereo, che pero con un adattatore puo essere collegato al pc...

insomma che cosa devo fare x far partire sto benedetto microfono ?_?

FLyInG 2 YoUr SoUL

• Visitatore
Re:Help!(microfoni su pc)
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2002, 19:00:47 »
Allora... Prima di tutto devi controllare che le funzioni di acquisizione siano abilitate: nelle opzioni di regolazione del volume, la voce Microfono non deve essere spuntata... Dopodichè, controlla su quale periferica è abilitata l'acquisizione audio: dallo stesso pannello, Opzioni -> Proprietà -> Registrazione, dai l'OK e selezioni Messaggio Stereo, avendo cura di abbassare il colume alla prima tacca disponibile (altrimenti la registrazione risulterà distorta)

Se l'uscita microfono è già abilitata, allora devi controllare che nel sistema non ci siano altri microfoni: il microfono esterno è SEMPRE considerato come Microfono#2 e quindi non viene utilizzato dalla maggior parte delle applicazioni...

In questo caso dovresti poterlo disabilitare (dipende dalla sua posizione e quindi da cosa è controllato)... Di solito i microfoni integrati si trovano nel frontale del case (si disabilitano dal BIOS) o nei monitor con apparato audio integrato (si disabilitano con opportuni software in dotazione, dai controlli OSD o dai comandi frontali)...

Il chip audio della tua MoBo è un AC'97? Nei driver più recenti di questo chip è anche possibile selezionare dal pannello delle regolazioni del volume quale microfono utilizzare...

Verifica anche che il microfono funzioni con tale adattatore e che non sia guasto

Offline Rugal

• Sr. Member
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2002, 20:45:37 »
uhm ho provato ma non ho risolto nulla, grazie lo stesso :)

cmq é una C-media  ;D

FLyInG 2 YoUr SoUL

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2002, 21:52:04 »
Non saprei, bisogna vedere se l'adattatore funziona correttamente... Sei SICURO di non avere altri microfoni integrati? Intanto ti cerco qualche release recente di driver per la tua C-Media, magari così facendo potrai selezionare la porta microfono posteriore...

Offline Rugal

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2002, 23:51:29 »
scusa come faccio a capire se ho un microfono integrato?

FLyInG 2 YoUr SoUL

• Visitatore
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2002, 23:57:49 »
Allora, prima cosa:

1- Hai un monitorn con apparato audio (cassettine pattone ai lati, ingresso per le cuffie...)?

2- Hai qualche foro apparentemente inutile sulla parte frontale del PC?

In questi due casi, al 99% hai un microfono integrato... Quelli più difficili da trovare sono quelli interni frontali, ma per fortuna sono anche i più rari...

Devi andare a tentativi, senza escludere l'ipotesi di un aggiornamento driver...

Offline RikkTheGaijin

• Master of the Universe
  • Administrator
  • Nabe Member
  • Io i settaggi Ultra ce li ho di default
    • My Artstation page
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2002, 23:59:44 »
Beh, in alternativa puoi sempre usare il microfono come lo usa la zia di Suk Skyhard... ;D

Offline Rugal

• Sr. Member
« Risposta #7 il: Giugno 18, 2002, 00:46:29 »
no niente fori o apparati stereo su monitor/case

cmq andando a vedere nelle proprietà vedo scritto x il recordin "C-media audio record"

magari ho un microfono integrato e non riesco a vederlo  XD

FLyInG 2 YoUr SoUL

• Visitatore
« Risposta #8 il: Giugno 18, 2002, 12:03:48 »

no niente fori o apparati stereo su monitor/case

cmq andando a vedere nelle proprietà vedo scritto x il recordin "C-media audio record"

magari ho un microfono integrato e non riesco a vederlo  XD

Molto probabile...